• Juniores Provinciali
  • Valdinievole Montecatini
  • 4 - 5
  • Pol. 90 Montale


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Vettori, Pardi, Kjerkaj, Vaiani, Magnani, Monti, Morante, Iozzelli, Finizzola, Pucci, Dentice. A disp.: Cecchi, Maccioni, Muriella, Pacini, Orlando, Dessì, Camici. All.: Matteo Breccia.
MONTALE: Galardi, Coppini, Crabu, Giaconi, Daka, Trinci, Radoja, Galeotti, Talini, Monfardini, Massagli. A disp.: Tempestini, Magrini, Scatizzi, Barghini. All.: Roberto Pini.

ARBITRO: Spinelli di Pistoia.

RETI: Dentice 3, Monti, Massagli, Radoja 2, Daka, Coppini.



Quella tra Valdinievole Montecatini e Montale è stata una partita a dir poco scoppiettante e divertente. Come è noto il finale di campionato è solito a regalare match più aperti, ma nessuno alla vigilia si sarebbe aspettato 9 reti e una rimonta incredibile della compagine di Roberto Pini. L'inizio di match sorride alla squadra locale, che riesce ad approfittare al massimo di un Dentice straripante e di una difesa ospite apparsa incapace di contenerlo. I centrocampisti indirizzano la sfera tra difesa e portiere con precisi lanci lunghi e poi è la velocità e la precisione sotto porta di Dentice a fare il resto. E' questa la trama dei suoi tre gol che permettono al Valdinievole Montecatini di portarsi in vantaggio di tre reti nella prima mezz'ora. Ma la partita non è affatto chiusa, infatti un episodio la riapre improvvisamente. Talini entra in area di rigore e viene steso da Vettori. Rigore ed espulsione. Entra il portiere di riserva Cecchi, che però non può nulla: Massagli dagli undici metri realizza con freddezza. Il Montale adesso crede ad una rimonta ed inizia a spingere con tutte le proprie forze. Arriva così il gol del 3-2 di Radoja, che al culmine di un'ottima azione realizza con una conclusione dal limite che si infila sotto la traversa. Nel finale di frazione il Valdinievole Montecatini ristabilisce però il doppio vantaggio grazie alla punizione vincente di Monti. Dopo 15 minuti di intervallo ricomincia la battaglia a suon di gol. Il Montale, forte anche della superiorità numerica, accorcia ancora le distanze con Daka, abile nel risolvere una mischia venutasi a creare in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti tornano a crederci, specialmente dopo che la formazione di Breccia rimane in 9 per l'espulsione comminata a Magnani. Arriva così il 4-4 firmato Radoja, che supera Cecchi proprio nel calcio di punizione accordato per il fallo di Magnani. Nel finale è l'eroico Coppini a trovare il gol del 5-4 con un beffardo (e potente) tiro-cross di esterno destro che supera Cecchi. La squadra di casa nel finale prova con il cuore a trovare la quinta rete, ma i tre punti vanno ad un Montale mai domo. A fine partita meritano comunque un applauso tutti i ragazzi che si sono resi protagonisti di un match assai piacevole per il pubblico presente.
Calciatoripiù:
Dentice (Valdinievole Mont.); Daka (Montale)

J.M. VALDINIEVOLE MONTECATINI: Vettori, Pardi, Kjerkaj, Vaiani, Magnani, Monti, Morante, Iozzelli, Finizzola, Pucci, Dentice. A disp.: Cecchi, Maccioni, Muriella, Pacini, Orlando, Dess&igrave;, Camici. All.: Matteo Breccia.<br >MONTALE: Galardi, Coppini, Crabu, Giaconi, Daka, Trinci, Radoja, Galeotti, Talini, Monfardini, Massagli. A disp.: Tempestini, Magrini, Scatizzi, Barghini. All.: Roberto Pini.<br > ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br > RETI: Dentice 3, Monti, Massagli, Radoja 2, Daka, Coppini. Quella tra Valdinievole Montecatini e Montale &egrave; stata una partita a dir poco scoppiettante e divertente. Come &egrave; noto il finale di campionato &egrave; solito a regalare match pi&ugrave; aperti, ma nessuno alla vigilia si sarebbe aspettato 9 reti e una rimonta incredibile della compagine di Roberto Pini. L'inizio di match sorride alla squadra locale, che riesce ad approfittare al massimo di un Dentice straripante e di una difesa ospite apparsa incapace di contenerlo. I centrocampisti indirizzano la sfera tra difesa e portiere con precisi lanci lunghi e poi &egrave; la velocit&agrave; e la precisione sotto porta di Dentice a fare il resto. E' questa la trama dei suoi tre gol che permettono al Valdinievole Montecatini di portarsi in vantaggio di tre reti nella prima mezz'ora. Ma la partita non &egrave; affatto chiusa, infatti un episodio la riapre improvvisamente. Talini entra in area di rigore e viene steso da Vettori. Rigore ed espulsione. Entra il portiere di riserva Cecchi, che per&ograve; non pu&ograve; nulla: Massagli dagli undici metri realizza con freddezza. Il Montale adesso crede ad una rimonta ed inizia a spingere con tutte le proprie forze. Arriva cos&igrave; il gol del 3-2 di Radoja, che al culmine di un'ottima azione realizza con una conclusione dal limite che si infila sotto la traversa. Nel finale di frazione il Valdinievole Montecatini ristabilisce per&ograve; il doppio vantaggio grazie alla punizione vincente di Monti. Dopo 15 minuti di intervallo ricomincia la battaglia a suon di gol. Il Montale, forte anche della superiorit&agrave; numerica, accorcia ancora le distanze con Daka, abile nel risolvere una mischia venutasi a creare in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti tornano a crederci, specialmente dopo che la formazione di Breccia rimane in 9 per l'espulsione comminata a Magnani. Arriva cos&igrave; il 4-4 firmato Radoja, che supera Cecchi proprio nel calcio di punizione accordato per il fallo di Magnani. Nel finale &egrave; l'eroico Coppini a trovare il gol del 5-4 con un beffardo (e potente) tiro-cross di esterno destro che supera Cecchi. La squadra di casa nel finale prova con il cuore a trovare la quinta rete, ma i tre punti vanno ad un Montale mai domo. A fine partita meritano comunque un applauso tutti i ragazzi che si sono resi protagonisti di un match assai piacevole per il pubblico presente. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> <b>Dentice</b> (Valdinievole Mont.); <b>Daka</b> (Montale) J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI