• Esordienti GIR.D
  • Resco Reggello
  • 0 - 5
  • Settignanese


REGGELLO: Amalfi, Basagni, Failli, Negri, Martini, Poggesi, Andreoli, Mannelli, Negri M., Venuti, Pancrazi. All.: Tomer.
SETTIGNANESE: Balli, Cardarelli, Camerini, Gabrielli, Benvenuti, Foschi, Taverni, Vilcea, Pistol, Sartoni, Campatelli, Gentili, Allighieri. All.: Fani.

RETI: Gabbrielli, Pistol 2, Taverni, Allighieri.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.



Altra affermazione della Settignanese che, crescendo di partita in partita, si conferma sempre di più come la capolista del girone D. Nel primo tempo la grande intensità dei giocatori di mister Fani la fa da padrona. Il Reggello cerca di limitare i danni ma il pallino del gioco è nelle mani dei rossoneri che, dopo varie occasioni, riescono a sbloccare il risultato grazie ad un gran tiro di Gabbrielli da fuori area. La Settignanese prosegue in proiezione offensiva ma non riesce a segnare un altro gol. Nella ripresa continuano i rossoneri a macinare gioco, grazie ad un bel giro palla la Settignanese si presenta più volte di fronte alla porta del Reggello, riuscendo a segnare il secondo gol con Pistol che termina una bella azione corale superando con un tiro preciso da dentro l'area il portiere avversario. Passano pochi minuti ed è ancora Pistol a segnare la doppietta personale ribattendo in porta un bel lancio in profondità di Benvenuti. Anche il secondo parziale se lo aggiudica meritatamente la squadra rossonera. Nella ripresa il Reggello appare più pimpante ma è ancora la Settignanese a dettar legge: Taverni riceve palla dopo una serie di scambi avvenuti in rapida sequenza, e tira in porta segnando il quarto gol. Il Reggello però reagisce e tenta la conclusione con Failli ma entrambi i suoi tiri sono imprecisi e terminano fuori dallo specchio della porta. Con il risultato ormai in cassaforte, la partita si fa in discesa per gli ospiti che a metà tempo siglano il gol con cui chiudono il match: Allighieri si impossessa del pallone a centrocampo e arrivato al limite dell'area lascia partire un tiro su cui Amalfi non può arrivare. Il triplice fischio decreta la vittoria meritata della Settignanese, autrice anche oggi di una prova esemplare. Peccato per il Reggello a cui non è bastata la grinta messa in campo.

Calciatoripiù
: Gabbrielli (Settignanese), il collettivo del Reggello.

REGGELLO: Amalfi, Basagni, Failli, Negri, Martini, Poggesi, Andreoli, Mannelli, Negri M., Venuti, Pancrazi. All.: Tomer.<br >SETTIGNANESE: Balli, Cardarelli, Camerini, Gabrielli, Benvenuti, Foschi, Taverni, Vilcea, Pistol, Sartoni, Campatelli, Gentili, Allighieri. All.: Fani.<br > RETI: Gabbrielli, Pistol 2, Taverni, Allighieri. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2. Altra affermazione della Settignanese che, crescendo di partita in partita, si conferma sempre di pi&ugrave; come la capolista del girone D. Nel primo tempo la grande intensit&agrave; dei giocatori di mister Fani la fa da padrona. Il Reggello cerca di limitare i danni ma il pallino del gioco &egrave; nelle mani dei rossoneri che, dopo varie occasioni, riescono a sbloccare il risultato grazie ad un gran tiro di Gabbrielli da fuori area. La Settignanese prosegue in proiezione offensiva ma non riesce a segnare un altro gol. Nella ripresa continuano i rossoneri a macinare gioco, grazie ad un bel giro palla la Settignanese si presenta pi&ugrave; volte di fronte alla porta del Reggello, riuscendo a segnare il secondo gol con Pistol che termina una bella azione corale superando con un tiro preciso da dentro l'area il portiere avversario. Passano pochi minuti ed &egrave; ancora Pistol a segnare la doppietta personale ribattendo in porta un bel lancio in profondit&agrave; di Benvenuti. Anche il secondo parziale se lo aggiudica meritatamente la squadra rossonera. Nella ripresa il Reggello appare pi&ugrave; pimpante ma &egrave; ancora la Settignanese a dettar legge: Taverni riceve palla dopo una serie di scambi avvenuti in rapida sequenza, e tira in porta segnando il quarto gol. Il Reggello per&ograve; reagisce e tenta la conclusione con Failli ma entrambi i suoi tiri sono imprecisi e terminano fuori dallo specchio della porta. Con il risultato ormai in cassaforte, la partita si fa in discesa per gli ospiti che a met&agrave; tempo siglano il gol con cui chiudono il match: Allighieri si impossessa del pallone a centrocampo e arrivato al limite dell'area lascia partire un tiro su cui Amalfi non pu&ograve; arrivare. Il triplice fischio decreta la vittoria meritata della Settignanese, autrice anche oggi di una prova esemplare. Peccato per il Reggello a cui non &egrave; bastata la grinta messa in campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Gabbrielli</b> (Settignanese), il collettivo del Reggello.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI