• Juniores Provinciali GIR.A
  • Terranuova Traiana
  • 0 - 0
  • Tuscar


TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Damato (46' Bartolini), Oscari, Cioncolini, Mugnai, Carnicci, Kone, Del Bimbo, Mei, Grazzini (46' Donati), Artini (46' Contardo). A disp.: Pretini, Begaj, Lavacchi, Poggesi. All.: Marco Bacciarini.
TUSCAR: Arrigucci, Cetoloni, Rossi, Pineschi, Astara (74' Dridi), Andreini, Zichi, Sperti (50' Caponera), Fini, Chiatti, Alunni. A disp.: Vitellozzi, Scapecchi. All.: Fulvio Rondini.

ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.



Primo pareggio interno stagionale per il Terranuova Traiana dopo nove vittorie consecutive tra le mura amiche. Il contemporaneo pareggio tra le immediate inseguitrici, tuttavia, lascia immutata la situazione in vetta alla classifica con i biancorossi ancora saldamente al primo posto a due lunghezze di vantaggio sull'Arno Laterina. L'inizio della partita vede i locali in avanti e gli ospiti guardinghi, pronti a ripartire in contropiede. All'11' i padroni di casa avrebbero subito una ghiotta occasione per portarsi avanti: Mei viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara assegna il penalty che però lo stesso centravanti biancorosso calcia sopra la traversa. La risposta della Tuscar è affidata a Zichi che, entrato in area, calcia a colpo sicuro, ma il tiro è respinto dalla traversa. Poi ci prova il biancorosso Kone in tre occasioni, prima con un rasoterra parato da Arrigucci, poi con una conclusione in area che esce a lato e infine con un tiro deviato in corner. Le occasioni ci sono anche per la Tuscar, prima con Sperti e poi con Chiatti: entrambi i tentativi escono di poco fuori. Il Terranuova Traiana prova a fare la partita, ma la Tuscar si dimostra avversario ostico e non consente trame di gioco ai locali. La partita così stenta a decollare. La ripresa vede una formazione di casa più intraprendente, ma si spegna ben presto la spinta dei locali. L'occasione più grossa è per la Tuscar: Bronzi è attento e respinge il tiro di Fini, poi la successiva conclusione si infrange sul palo. Al 60' viene espulso Bartolini per proteste e sulla seguente punizione Bronzi è bravo a deviare in angolo. Si fa vedere poi Cioncolini con un tiro da 25 metri che Arrigucci allontana in corner. L'ultima vera occasione della partita è per Kone, ma la sua punizione finisce sul palo. Tutti gli altri tentativi finiscono con un nulla di fatto e la gara va in archivio sullo 0-0.

Piero Vannelli TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Damato (46' Bartolini), Oscari, Cioncolini, Mugnai, Carnicci, Kone, Del Bimbo, Mei, Grazzini (46' Donati), Artini (46' Contardo). A disp.: Pretini, Begaj, Lavacchi, Poggesi. All.: Marco Bacciarini.<br >TUSCAR: Arrigucci, Cetoloni, Rossi, Pineschi, Astara (74' Dridi), Andreini, Zichi, Sperti (50' Caponera), Fini, Chiatti, Alunni. A disp.: Vitellozzi, Scapecchi. All.: Fulvio Rondini.<br > ARBITRO: Fedele sez. Valdarno. Primo pareggio interno stagionale per il Terranuova Traiana dopo nove vittorie consecutive tra le mura amiche. Il contemporaneo pareggio tra le immediate inseguitrici, tuttavia, lascia immutata la situazione in vetta alla classifica con i biancorossi ancora saldamente al primo posto a due lunghezze di vantaggio sull'Arno Laterina. L'inizio della partita vede i locali in avanti e gli ospiti guardinghi, pronti a ripartire in contropiede. All'11' i padroni di casa avrebbero subito una ghiotta occasione per portarsi avanti: Mei viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara assegna il penalty che per&ograve; lo stesso centravanti biancorosso calcia sopra la traversa. La risposta della Tuscar &egrave; affidata a Zichi che, entrato in area, calcia a colpo sicuro, ma il tiro &egrave; respinto dalla traversa. Poi ci prova il biancorosso Kone in tre occasioni, prima con un rasoterra parato da Arrigucci, poi con una conclusione in area che esce a lato e infine con un tiro deviato in corner. Le occasioni ci sono anche per la Tuscar, prima con Sperti e poi con Chiatti: entrambi i tentativi escono di poco fuori. Il Terranuova Traiana prova a fare la partita, ma la Tuscar si dimostra avversario ostico e non consente trame di gioco ai locali. La partita cos&igrave; stenta a decollare. La ripresa vede una formazione di casa pi&ugrave; intraprendente, ma si spegna ben presto la spinta dei locali. L'occasione pi&ugrave; grossa &egrave; per la Tuscar: Bronzi &egrave; attento e respinge il tiro di Fini, poi la successiva conclusione si infrange sul palo. Al 60' viene espulso Bartolini per proteste e sulla seguente punizione Bronzi &egrave; bravo a deviare in angolo. Si fa vedere poi Cioncolini con un tiro da 25 metri che Arrigucci allontana in corner. L'ultima vera occasione della partita &egrave; per Kone, ma la sua punizione finisce sul palo. Tutti gli altri tentativi finiscono con un nulla di fatto e la gara va in archivio sullo 0-0. Piero Vannelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI