- Juniores Provinciali GIR.A
-
Pratovecchio Stia
-
0 - 3
-
Battifolle
PRATOVECCHIO STIA: Bartolucci, Baretta, Mercante, Fani, Marseglia, Caleri, Bellini, Tommasi, Puccini, Occhiolini, Mattoni. A disp.: Cheli, Cali. All.: Jacopo Puccini.
BATTIFOLLE: Tenti, Giulianini, Cartocci, Mordenti, Caroti, Cantaloni, Panozzi, Cordovani, Stefanescu, Capalbo, Mocchi. A disp.: Paggetti, Carniani, Papi, Toschini, Parigi, Piscopo, Billi. All.: Andrea Gallorini.
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo.
RETI: Panozzi, Mordenti, Cordovani.
Il Battifolle passa agevolmente sul campo del Pratovecchio Stia, archiviando la pratica già nella prima frazione di gioco, chiusa sul punteggio di 0-3. I tre gol ospiti potevano poi diventare ancora di più per i ragazzi di Gallorini, che specialmente nella seconda parte di gara si sono divorati almeno cinque ghiotte opportunità da rete. Dall'altra parte il Pratovecchio Stia ha provato a contenere gli attacchi avversari, riuscendo in poche occasioni a rendersi pericoloso dalle parti di Tenti, che è stato chiamato in causa in poche circostanze. C'è da dire comunque che il Pratovecchio ha giocato con una formazione contata e rimaneggiata, viste le tante assenze per squalifica dopo la sfida con il Santa Firmina. Passando alla cronaca del match, il Battifolle parte subito forte e al 6' è in vantaggio: Stefanescu va via bene a tre giocatori casentinesi e poi mette il pallone al centro per Panozzi, che deposita la sfera in rete per lo 0-1. Pasano pochi minuti e il Battifolle raddoppia: ancora Stefanescu in versione assist-man passa il pallone a Mordenti, che salta il diretto marcatore e mette alle spalle di Bartolucci per lo 0-2. Nell'occasione i padroni di casa lamentano una posizione di off-side. Al 45', infine, sempre Stefanescu entra in area e viene atterrato: il numero 9 conquista così un calcio di rigore, che capitan Cordovani trasforma per lo 0-3. Nella ripresa il Pratovecchio Stia prova a scuotersi e ci prova in avanti prima con Mattoni, che a tu per tu con il portiere trova la parata di Tenti, e poi con Cali e su punizione di Occhiolini. Dall'altra parte il Battifolle non sta a guardare e sfiora ancora la segnatura con Stefanescu e Paggetti, che hanno un paio di buone occasioni a testa.
Calciatoripiù: il migliore in campo è Stefanescu, nonostante qualche buona occasione da gol fallita; da segnalare anche Cartocci, autore di un'ottima prova per tutti i novanta minuti (Battifolle).
PRATOVECCHIO STIA: Bartolucci, Baretta, Mercante, Fani, Marseglia, Caleri, Bellini, Tommasi, Puccini, Occhiolini, Mattoni. A disp.: Cheli, Cali. All.: Jacopo Puccini.<br >BATTIFOLLE: Tenti, Giulianini, Cartocci, Mordenti, Caroti, Cantaloni, Panozzi, Cordovani, Stefanescu, Capalbo, Mocchi. A disp.: Paggetti, Carniani, Papi, Toschini, Parigi, Piscopo, Billi. All.: Andrea Gallorini.<br >
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo.<br >
RETI: Panozzi, Mordenti, Cordovani.
Il Battifolle passa agevolmente sul campo del Pratovecchio Stia, archiviando la pratica già nella prima frazione di gioco, chiusa sul punteggio di 0-3. I tre gol ospiti potevano poi diventare ancora di più per i ragazzi di Gallorini, che specialmente nella seconda parte di gara si sono divorati almeno cinque ghiotte opportunità da rete. Dall'altra parte il Pratovecchio Stia ha provato a contenere gli attacchi avversari, riuscendo in poche occasioni a rendersi pericoloso dalle parti di Tenti, che è stato chiamato in causa in poche circostanze. C'è da dire comunque che il Pratovecchio ha giocato con una formazione contata e rimaneggiata, viste le tante assenze per squalifica dopo la sfida con il Santa Firmina. Passando alla cronaca del match, il Battifolle parte subito forte e al 6' è in vantaggio: Stefanescu va via bene a tre giocatori casentinesi e poi mette il pallone al centro per Panozzi, che deposita la sfera in rete per lo 0-1. Pasano pochi minuti e il Battifolle raddoppia: ancora Stefanescu in versione assist-man passa il pallone a Mordenti, che salta il diretto marcatore e mette alle spalle di Bartolucci per lo 0-2. Nell'occasione i padroni di casa lamentano una posizione di off-side. Al 45', infine, sempre Stefanescu entra in area e viene atterrato: il numero 9 conquista così un calcio di rigore, che capitan Cordovani trasforma per lo 0-3. Nella ripresa il Pratovecchio Stia prova a scuotersi e ci prova in avanti prima con Mattoni, che a tu per tu con il portiere trova la parata di Tenti, e poi con Cali e su punizione di Occhiolini. Dall'altra parte il Battifolle non sta a guardare e sfiora ancora la segnatura con Stefanescu e Paggetti, che hanno un paio di buone occasioni a testa. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è <b>Stefanescu</b>, nonostante qualche buona occasione da gol fallita; da segnalare anche <b>Cartocci</b>, autore di un'ottima prova per tutti i novanta minuti (Battifolle).