• Esordienti GIR.A
  • Resco Reggello
  • 1 - 0
  • Pontassieve


RESCO REGGELLO: Gabrielli, Rapaccini, Ragona, Baroumi, Salvucci, Cicogni, Cardi, Bushi, Piccardi, Calussi, Martini. Entrati: Salvietti, Bonechi, Fagioli, Mugnai, Senzamici, Berti. All.: Poggesi-Bernini.
PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Toci, Aquilina, Manetti, Guidotti, Berselli, Barbieri, Latini, Chellini, Gori. Entrati: Tardugno, Serrotti T., Grillo, Mannini, Serrotti M., Terruso. All.: Alessandro Bagiardi.

RETI: Rapaccini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. Risultato FIGC 3-2.



Sette vittorie su dieci incontri disputati, più di trenta reti messe a segno, poco più di una decina quelle incassate: è questo il bilancio, a dir poco scintillante, della prima fase di campionato disputata da Resco Reggello e Pontassieve, due delle formazioni più interessanti emerse da questo girone A chiamate nel 2016 a continuare il proprio cammino di crescita nell'ostico girone di primavera, che andrà a inserirle tra una scuderia di team certamente prestigiosi. Nella gara disputata sul sussidiario di Reggello sono i padroni di casa di Brunero Poggesi e Alessio Bernini a spuntarla di misura, in virtù della rete messa a segno nel primo tempo da Rapaccini - su discusso calcio di rigore - e soprattutto delle tre frazioni compatte e ordinate messe in scena di fronte a un rivale temibile come l'undici di Bagiardi. È la prima frazione quella più ricca di annotazioni sul taccuino del cronista: la prima occasione giunge dopo pochi secondi, quando il lungo calcio d'inizio battuto dalla squadra di casa permette a Cardi di combinare con Rapaccini e di servire Calussi, fermato da un grande intervento di Chiti; fuori misura il successivo tap-in di Piccardi. Dall'altra parte il Pontassieve risponde affidandosi alla fisicità di bomber Latini, capocannoniere del girone proprio davanti a Rapaccini: ottima la risposta della retroguardia biancazzurra che si dimostrerà attenta in marcatura per tutte e tre le frazioni di gioco. In chiusura di frazione l'episodio del discusso rigore realizzato da Rapaccini, con il Reggello che tuttavia nelle successive frazioni legittimerà il proprio successo cogliendo una traversa con Martini e impegnando l'estremo ospite con un paio di ottimi tiri di Piccardi e dello stesso Martini.
Calciatoripiù
: Bushi è su tutti i palloni, mentre il giovane Senzamici mette in campo tutta la propria energia facendo bella figura tra i più grandi.

RESCO REGGELLO: Gabrielli, Rapaccini, Ragona, Baroumi, Salvucci, Cicogni, Cardi, Bushi, Piccardi, Calussi, Martini. Entrati: Salvietti, Bonechi, Fagioli, Mugnai, Senzamici, Berti. All.: Poggesi-Bernini.<br >PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Toci, Aquilina, Manetti, Guidotti, Berselli, Barbieri, Latini, Chellini, Gori. Entrati: Tardugno, Serrotti T., Grillo, Mannini, Serrotti M., Terruso. All.: Alessandro Bagiardi. <br > RETI: Rapaccini.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. Risultato FIGC 3-2. Sette vittorie su dieci incontri disputati, pi&ugrave; di trenta reti messe a segno, poco pi&ugrave; di una decina quelle incassate: &egrave; questo il bilancio, a dir poco scintillante, della prima fase di campionato disputata da Resco Reggello e Pontassieve, due delle formazioni pi&ugrave; interessanti emerse da questo girone A chiamate nel 2016 a continuare il proprio cammino di crescita nell'ostico girone di primavera, che andr&agrave; a inserirle tra una scuderia di team certamente prestigiosi. Nella gara disputata sul sussidiario di Reggello sono i padroni di casa di Brunero Poggesi e Alessio Bernini a spuntarla di misura, in virt&ugrave; della rete messa a segno nel primo tempo da Rapaccini - su discusso calcio di rigore - e soprattutto delle tre frazioni compatte e ordinate messe in scena di fronte a un rivale temibile come l'undici di Bagiardi. &Egrave; la prima frazione quella pi&ugrave; ricca di annotazioni sul taccuino del cronista: la prima occasione giunge dopo pochi secondi, quando il lungo calcio d'inizio battuto dalla squadra di casa permette a Cardi di combinare con Rapaccini e di servire Calussi, fermato da un grande intervento di Chiti; fuori misura il successivo tap-in di Piccardi. Dall'altra parte il Pontassieve risponde affidandosi alla fisicit&agrave; di bomber Latini, capocannoniere del girone proprio davanti a Rapaccini: ottima la risposta della retroguardia biancazzurra che si dimostrer&agrave; attenta in marcatura per tutte e tre le frazioni di gioco. In chiusura di frazione l'episodio del discusso rigore realizzato da Rapaccini, con il Reggello che tuttavia nelle successive frazioni legittimer&agrave; il proprio successo cogliendo una traversa con Martini e impegnando l'estremo ospite con un paio di ottimi tiri di Piccardi e dello stesso Martini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bushi</b> &egrave; su tutti i palloni, mentre il giovane <b>Senzamici</b> mette in campo tutta la propria energia facendo bella figura tra i pi&ugrave; grandi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI