• Juniores Provinciali GIR.B
  • Cortona Camucia
  • 7 - 0
  • Virtus Chianciano


CORTONA CAMUCIA: Torresi, Poggesi, Vitali, Neri (79' Redi), Pazzaglia (5' Marchesi), Ramirez (60' Balliu), Laurenzi (65' Burs), Gallorini, Petica (78' Vici), Chifor, D'Elisiis. A disp.: Bernardini, Bouzerb. All.: Luca Mearini.
V.CHIANCIANO: De Angelis, Berluti (48' Del Buono), Dedja (13' Moretti), Toma Giacomo, Toma Benjamin, De Armas, Torrusio, Santini, Coras, Ciolfi, Crociani (63' Lujan). A disp.: Salvadori, Castillo. All.: Augustin Khtella.

ARBITRO: Porro di Arezzo.

RETI: 49' Poggesi, 62' Laurenzi, 71' Petica, 76' Burs, 82' e 85' Chifor, 84' Vici.



Il risultato finale di 7-0 per i padroni di casa, maturato sul campo sportivo Ivan Accordi, potrebbe far pensare a un incontro a senso unico, cosa che è stata nel secondo tempo, mentre nella prima frazione di gioco i giocatori termali hanno espresso una buona resistenza, andando anche vicini al gol per primi con Coras, che al quarto minuto impegna Torresi con un tiro che l'estremo difensore cortonese ben respinge, pur vedendo sbucare il pallone fra una selva di gambe. Da qui in poi è un monologo cortonese, con una traversa colpita da Petica dopo palla rubata a centrocampo al sesto; poi è praticamente un tiro al bersaglio di Gallorini, Neri, ancora Petica e Laurenzi, con la prima frazione che si chiude a reti bianche. Ma è nella ripresa, sotto una pioggia battente, che i ragazzi di Mearini dilagano. Il primo gol è al quarantanovesimo: su colpo di testa di Petica, interviene Poggesi e insacca per l'1-0. Al 61' raddoppio di Laurenzi (costretto poi a uscire quattro minuti dopo per infortunio e sostituito da Burs) su gran calcio di punizione che il pur bravo De Angelis non riesce a respingere. Al 71' ecco servito il tris con un colpo di testa di Petica. Cinque minuti più tardi gran gol al volo del subentrato Burs. Tenta una reazione il Chianciano, almeno per cercare il gol della bandiera, con un paio di calci di punizione. In occasione di uno di questi è bravo a respingere Torresi, ma negli ultimi minuti, complici il terreno pesante e lo scoramento per il risultato fortemente contrario, arrivano altri tre gol dei padroni di casa, con doppietta di Chifor e rete del subentrato Vici.
Calciatoripiù
: per quanto riguarda i migliori in campo, nel Cortona Camucia da segnalare Laurenzi, Petica e Chifor. Per quanto riguarda il Chianciano l'estremo difensore De Angelis è risultato essere uno dei migliori, perché se è vero che ha subito sette gol ne ha evitati almeno altrettanti. Buona la prestazione del numero 10 Ciolfi che, nonostante il risultato avverso, non si è mai arreso.

Stefano Bertini CORTONA CAMUCIA: Torresi, Poggesi, Vitali, Neri (79' Redi), Pazzaglia (5' Marchesi), Ramirez (60' Balliu), Laurenzi (65' Burs), Gallorini, Petica (78' Vici), Chifor, D'Elisiis. A disp.: Bernardini, Bouzerb. All.: Luca Mearini.<br >V.CHIANCIANO: De Angelis, Berluti (48' Del Buono), Dedja (13' Moretti), Toma Giacomo, Toma Benjamin, De Armas, Torrusio, Santini, Coras, Ciolfi, Crociani (63' Lujan). A disp.: Salvadori, Castillo. All.: Augustin Khtella.<br > ARBITRO: Porro di Arezzo.<br > RETI: 49' Poggesi, 62' Laurenzi, 71' Petica, 76' Burs, 82' e 85' Chifor, 84' Vici. Il risultato finale di 7-0 per i padroni di casa, maturato sul campo sportivo Ivan Accordi, potrebbe far pensare a un incontro a senso unico, cosa che &egrave; stata nel secondo tempo, mentre nella prima frazione di gioco i giocatori termali hanno espresso una buona resistenza, andando anche vicini al gol per primi con Coras, che al quarto minuto impegna Torresi con un tiro che l'estremo difensore cortonese ben respinge, pur vedendo sbucare il pallone fra una selva di gambe. Da qui in poi &egrave; un monologo cortonese, con una traversa colpita da Petica dopo palla rubata a centrocampo al sesto; poi &egrave; praticamente un tiro al bersaglio di Gallorini, Neri, ancora Petica e Laurenzi, con la prima frazione che si chiude a reti bianche. Ma &egrave; nella ripresa, sotto una pioggia battente, che i ragazzi di Mearini dilagano. Il primo gol &egrave; al quarantanovesimo: su colpo di testa di Petica, interviene Poggesi e insacca per l'1-0. Al 61' raddoppio di Laurenzi (costretto poi a uscire quattro minuti dopo per infortunio e sostituito da Burs) su gran calcio di punizione che il pur bravo De Angelis non riesce a respingere. Al 71' ecco servito il tris con un colpo di testa di Petica. Cinque minuti pi&ugrave; tardi gran gol al volo del subentrato Burs. Tenta una reazione il Chianciano, almeno per cercare il gol della bandiera, con un paio di calci di punizione. In occasione di uno di questi &egrave; bravo a respingere Torresi, ma negli ultimi minuti, complici il terreno pesante e lo scoramento per il risultato fortemente contrario, arrivano altri tre gol dei padroni di casa, con doppietta di Chifor e rete del subentrato Vici. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per quanto riguarda i migliori in campo, nel Cortona Camucia da segnalare <b>Laurenzi, Petica</b> e <b>Chifor</b>. Per quanto riguarda il Chianciano l'estremo difensore <b>De Angelis </b>&egrave; risultato essere uno dei migliori, perch&eacute; se &egrave; vero che ha subito sette gol ne ha evitati almeno altrettanti. Buona la prestazione del numero 10 <b>Ciolfi </b>che, nonostante il risultato avverso, non si &egrave; mai arreso. Stefano Bertini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI