• Esordienti GIR.F
  • Virtus Rifredi
  • 7 - 0
  • Atletica Castello


VIRTUS RIFREDI: Betti, Tronca, Biaggiotti, Braconi, Giachi, Cappelli, Saif, Rossi, Jasar, Berti, Palazzolo, Tarducci. All.:Del Lungo
ATLETICA CASTELLO: Organtini, Pacini, Bandinelli, Tantulli, Canigiani, Volta, Cudìa, Pestellini, Maffei, Matara, Ricci, Zatteri, Manzillo. All.: Marziali.

RETI: Autogol Pacini pro Virtus Rifredi, Tronca, Giachi 2, Cappelli 2, Jasar.
NOTE: parziali: 3-0, 2-0, 2-0.



Troppa Virtus Firenze per l'Atletica Castello costretto dai locali a un brusco stop. Gara positiva dei padroni di casa che, grazie ad un'ottima prestazione, conquistano una vittoria importante. Avvio più che positivo della Virtus Rifredi che dopo pochi minuti riesce a portarsi in vantaggio; Giachi, in discesa sulla fascia, crossa nel mezzo, Pacini tenta di anticipare Jasar ma nel farlo manda involontariamente il pallone in porta, con un auto gol di locali passano a condurre. La Virtus prende sempre più coraggio e raddoppia grazie ad uno splendido tiro al volo di Tronca dai venti metri, una sassata imparabile per Organtini. Il Castello reagisce e l'occasione buona arriva sui piedi di Cudìa, ma la punta biancoverde esita nel calciare e favorisce il rientro della difesa che riesce a sventare il pericolo. Dopo 5' minuti favorevoli al Castello, i padroni di casa riprendono in mano il pallino del gioco e con il gol di Giachi chiudono il primo tempo. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere: dopo vari tentativi ala fine riescono a segnare il quarto gol: Cappelli riceve palla al limite dell'area e da posizione defilata riesce a trovare la traiettoria giusta per spedire il pallone alle spalle di Organtini. Il Castello è in difficoltà e non riesce a macinare gioco. Tutto ciò va a favore della Virtus Rifredi che pochi minuti prima della fine del tempo riesce a segnare ancora: con Giachi che da fuori area calcia in porta trovando un gol bellissimo. Anche la seconda frazione termina a favore dei locali. Nell'ultimo tempo c'è una reazione dei biancoverdi che in apertura colpiscono una traversa con Tantulli. La Virtus però non si lascia impressionare e reagisce trovando il sesto gol della gara con Cappelli che solo davanti ad Organtini lo beffa con un pallonetto. L'ultima reazione del Castello è un tiro di Pestellini che però termina alto. La gara ormai volge verso la fine e l'ultimo sussulto è il settimo gol della Virtus che con un tiro al volo di Jazar da aneto l'area, su assist di Giachi, chiude il match.

Calciatoripiù
: Cappelli, Giachi, Jasar (Virtus Rifredi); Pestellini (Atletica Castello).

VIRTUS RIFREDI: Betti, Tronca, Biaggiotti, Braconi, Giachi, Cappelli, Saif, Rossi, Jasar, Berti, Palazzolo, Tarducci. All.:Del Lungo<br >ATLETICA CASTELLO: Organtini, Pacini, Bandinelli, Tantulli, Canigiani, Volta, Cud&igrave;a, Pestellini, Maffei, Matara, Ricci, Zatteri, Manzillo. All.: Marziali.<br > RETI: Autogol Pacini pro Virtus Rifredi, Tronca, Giachi 2, Cappelli 2, Jasar. <br >NOTE: parziali: 3-0, 2-0, 2-0. Troppa Virtus Firenze per l'Atletica Castello costretto dai locali a un brusco stop. Gara positiva dei padroni di casa che, grazie ad un'ottima prestazione, conquistano una vittoria importante. Avvio pi&ugrave; che positivo della Virtus Rifredi che dopo pochi minuti riesce a portarsi in vantaggio; Giachi, in discesa sulla fascia, crossa nel mezzo, Pacini tenta di anticipare Jasar ma nel farlo manda involontariamente il pallone in porta, con un auto gol di locali passano a condurre. La Virtus prende sempre pi&ugrave; coraggio e raddoppia grazie ad uno splendido tiro al volo di Tronca dai venti metri, una sassata imparabile per Organtini. Il Castello reagisce e l'occasione buona arriva sui piedi di Cud&igrave;a, ma la punta biancoverde esita nel calciare e favorisce il rientro della difesa che riesce a sventare il pericolo. Dopo 5' minuti favorevoli al Castello, i padroni di casa riprendono in mano il pallino del gioco e con il gol di Giachi chiudono il primo tempo. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere: dopo vari tentativi ala fine riescono a segnare il quarto gol: Cappelli riceve palla al limite dell'area e da posizione defilata riesce a trovare la traiettoria giusta per spedire il pallone alle spalle di Organtini. Il Castello &egrave; in difficolt&agrave; e non riesce a macinare gioco. Tutto ci&ograve; va a favore della Virtus Rifredi che pochi minuti prima della fine del tempo riesce a segnare ancora: con Giachi che da fuori area calcia in porta trovando un gol bellissimo. Anche la seconda frazione termina a favore dei locali. Nell'ultimo tempo c'&egrave; una reazione dei biancoverdi che in apertura colpiscono una traversa con Tantulli. La Virtus per&ograve; non si lascia impressionare e reagisce trovando il sesto gol della gara con Cappelli che solo davanti ad Organtini lo beffa con un pallonetto. L'ultima reazione del Castello &egrave; un tiro di Pestellini che per&ograve; termina alto. La gara ormai volge verso la fine e l'ultimo sussulto &egrave; il settimo gol della Virtus che con un tiro al volo di Jazar da aneto l'area, su assist di Giachi, chiude il match.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cappelli, Giachi, Jasar</b> (Virtus Rifredi); <b>Pestellini </b>(Atletica Castello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI