• Giovanissimi Provinciali
  • Sport Valdarno
  • 2 - 1
  • Giovani Rossoneri 2010


SPORT VALDARNO: Cambi, Leardi, Girardi, Venezia, Battistel, Telleschi, Guerrini, Mandorlini, Ciampini, Voicu, Gualchierotti.,A disp.: Fenzi, Tinghi, Babacar, Stabile, Matteoli, Nicoletti, Vitale. All.: Savino Mordagà.
GIOV.ROSSONERI: Giovannelli, Melani, Fuoco, Chelariu, Skurtaj, Palagi, Laporta, Dessì, Geshj, Miedico, Cipriani. A disp.: Dabizzi, Rauso, Mencarelli, Sabatini. All.: Maurizio Giusti.

ARBITRO: Calabrese di Pontedera.

RETI: Telleschi, Voicu, Dessì.



In rimonta il Valdarno riesce ad avere la meglio sui Giovani Rossoneri. L'avvio dell'undici ospite è incoraggiante: la palla circola con fluidità e alla prima occasione Dessì è abile controllare una palla respinta dalla difesa di casa, e nel ribadirla nel sacco con un destro che si è insaccato a fil di palo. Col passare dei minuti il Valdarno prende le misure agli avversari ed inizia a conquistare metri di campo, mettendo così pressione alla difesa rossonera. Voicu va molto vicino all'uno pari, deve però fare con Giovannelli, che si oppone con successo al tiro. La compagine locale continua imperterrita ad attaccare, i Giovani Rossoneri non si scompongono riuscendo a passare indenni gli ultimi minuti del primo tempo ad andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa Telleschi con un eurogol da trenta metri, tiro di prima intenzione e la palla inesorabilmente finisce sotto l'incrocio. Gli ospiti subiscono il colpo, mentre il Valdarno prende fiducia e ribalta il risultato. Voicu raccoglie un cross proveniente dalla corsia di destra, scarta il portiere avversario e deposita in pallone in rete. i locali potrebbero incrementare il loro vantaggio, Mandorlini e Gualchierotti non riescono a trovare il varco giusto. Nel finale i Rossoneri provano a rialzarsi ed organizzano un paio di ripartenze, durante la prima Laporta con un pallonetto non trova lo specchio della porta, mentre nella seconda capitata a pochi istanti dal termine, vede Rauso destreggiarsi in area per servire Miedico che tira con poca coordinazione, e la sfera si spenge sul fondo. E'dunque il Valdarno ad uscire vittorioso dalla contesa.
Calciatoripiù:
per quinto rigurda i padroni di casa, tutta la squadra merita un plauso, in particolare però Telleschi si guadagna la copertina per un gol veramente strepitoso. Tra i Rossoneri sono andati molto bene Dessì, Skurtaj e Fuoco.

L.T. SPORT VALDARNO: Cambi, Leardi, Girardi, Venezia, Battistel, Telleschi, Guerrini, Mandorlini, Ciampini, Voicu, Gualchierotti.,A disp.: Fenzi, Tinghi, Babacar, Stabile, Matteoli, Nicoletti, Vitale. All.: Savino Mordag&agrave;.<br >GIOV.ROSSONERI: Giovannelli, Melani, Fuoco, Chelariu, Skurtaj, Palagi, Laporta, Dess&igrave;, Geshj, Miedico, Cipriani. A disp.: Dabizzi, Rauso, Mencarelli, Sabatini. All.: Maurizio Giusti.<br > ARBITRO: Calabrese di Pontedera. <br > RETI: Telleschi, Voicu, Dess&igrave;. In rimonta il Valdarno riesce ad avere la meglio sui Giovani Rossoneri. L'avvio dell'undici ospite &egrave; incoraggiante: la palla circola con fluidit&agrave; e alla prima occasione Dess&igrave; &egrave; abile controllare una palla respinta dalla difesa di casa, e nel ribadirla nel sacco con un destro che si &egrave; insaccato a fil di palo. Col passare dei minuti il Valdarno prende le misure agli avversari ed inizia a conquistare metri di campo, mettendo cos&igrave; pressione alla difesa rossonera. Voicu va molto vicino all'uno pari, deve per&ograve; fare con Giovannelli, che si oppone con successo al tiro. La compagine locale continua imperterrita ad attaccare, i Giovani Rossoneri non si scompongono riuscendo a passare indenni gli ultimi minuti del primo tempo ad andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa Telleschi con un eurogol da trenta metri, tiro di prima intenzione e la palla inesorabilmente finisce sotto l'incrocio. Gli ospiti subiscono il colpo, mentre il Valdarno prende fiducia e ribalta il risultato. Voicu raccoglie un cross proveniente dalla corsia di destra, scarta il portiere avversario e deposita in pallone in rete. i locali potrebbero incrementare il loro vantaggio, Mandorlini e Gualchierotti non riescono a trovare il varco giusto. Nel finale i Rossoneri provano a rialzarsi ed organizzano un paio di ripartenze, durante la prima Laporta con un pallonetto non trova lo specchio della porta, mentre nella seconda capitata a pochi istanti dal termine, vede Rauso destreggiarsi in area per servire Miedico che tira con poca coordinazione, e la sfera si spenge sul fondo. E'dunque il Valdarno ad uscire vittorioso dalla contesa. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per quinto rigurda i padroni di casa, tutta la squadra merita un plauso, in particolare per&ograve; <b>Telleschi</b> si guadagna la copertina per un gol veramente strepitoso. Tra i Rossoneri sono andati molto bene <b>Dess&igrave;</b>, <b>Skurtaj</b> e <b>Fuoco</b>. L.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI