• Allievi Provinciali
  • Castiglionese a.s.d.
  • 0 - 1
  • Bucinese


CASTIGLIONESE: De Cianni, Maurano, Ciotta, Landucci, Tanganelli, Caneschi, Berardi, Bucchioni, Banelli, Cirelli, Tomi. A disp.: Galoppi, Duchi, Malentacca, Maloku, Bambini, Gallorini. All.: Andrea Cappioli.
BUCINESE: Massini, Molli, Brandini, Maniero, Parisi, Teci, Ezzarouali, Tata, Boncompagni, Giannerini, Failli. A disp.: Calanni, Bartolini, Mann, Singh, Migliorini, Boci, Savelli. All.: Alessio Mulinacci.

ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.

RETE: 72' Savelli.



Nonostante i cinque punti di vantaggio sulla seconda non può permettersi distrazioni la capolista Bucinese, che riesce ad espugnare Castiglion Fiorentino. Oltre all'avversario e al campo difficile, qual è quello della Spiaggina, mister Mulinacci, tra assenze per infortuni e squalifiche, si è dovuto reinventare la difesa, schierando dal primo minuto Brandini e Molli come esterni con Teci difensore centrale, richiamando dall'infermeria l'ancora acciaccato Tata. La partita è molto combattuta a centrocampo per tutto il primo tempo, con buone azioni da una parte e dall'altra, ma nessuna rete. Al 20' la prima occasione da rete è per Giannerini, che mette il pallone a centro area per Failli, che da buona posizione lascia rimbalzare una volta di troppo la sfera, facendosi chiudere lo specchio della porta dall'estremo difensore in uscita. Al 31' ancora Failli ha sui piedi la palla buona ma da fuori area, in splendida coordinazione, calcia di poco sopra la traversa. Il secondo tempo è più vivace nella cronaca ed entrambe le squadre sfiorano il vantaggio, poi col passare dei minuti si accentua la pressione della Bucinese, che mette alle corde gli avversari. Al 46' da calcio d'angolo il pallone finisce sul secondo palo a Failli, che però di testa fallisce la conclusione. Al 50' tocca alla Castiglionese fallire il gol con l'attaccante che per poco non riesce ad arrivare sul pallone, che termina al lato. Al 66' splendida azione di Brandini, che lancia Savelli, che conclude però alto. L'attaccante, classe 2001, non fallisce però al 72', quando ribatte in rete una corta respinta del portiere gialloviola su bel tiro di Failli. La Castiglionese cerca di replicare e pochi minuti dopo sfiora il pareggio con Banelli. Poi ancora padroni di casa con orgoglio in avanti nel finale ma il risultato non cambierà: con il minimo scarto la capolista espugna il campo di Castiglion Fiorentino. Calciatorepiù: Molli (Bucinese), si è sempre fatto trovare pronto quando il mister lo ha chiamato in causa, specialmente in una gara difficile come quella contro la Castiglionese.

CASTIGLIONESE: De Cianni, Maurano, Ciotta, Landucci, Tanganelli, Caneschi, Berardi, Bucchioni, Banelli, Cirelli, Tomi. A disp.: Galoppi, Duchi, Malentacca, Maloku, Bambini, Gallorini. All.: Andrea Cappioli.<br >BUCINESE: Massini, Molli, Brandini, Maniero, Parisi, Teci, Ezzarouali, Tata, Boncompagni, Giannerini, Failli. A disp.: Calanni, Bartolini, Mann, Singh, Migliorini, Boci, Savelli. All.: Alessio Mulinacci.<br > ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.<br > RETE: 72' Savelli. Nonostante i cinque punti di vantaggio sulla seconda non pu&ograve; permettersi distrazioni la capolista Bucinese, che riesce ad espugnare Castiglion Fiorentino. Oltre all'avversario e al campo difficile, qual &egrave; quello della Spiaggina, mister Mulinacci, tra assenze per infortuni e squalifiche, si &egrave; dovuto reinventare la difesa, schierando dal primo minuto Brandini e Molli come esterni con Teci difensore centrale, richiamando dall'infermeria l'ancora acciaccato Tata. La partita &egrave; molto combattuta a centrocampo per tutto il primo tempo, con buone azioni da una parte e dall'altra, ma nessuna rete. Al 20' la prima occasione da rete &egrave; per Giannerini, che mette il pallone a centro area per Failli, che da buona posizione lascia rimbalzare una volta di troppo la sfera, facendosi chiudere lo specchio della porta dall'estremo difensore in uscita. Al 31' ancora Failli ha sui piedi la palla buona ma da fuori area, in splendida coordinazione, calcia di poco sopra la traversa. Il secondo tempo &egrave; pi&ugrave; vivace nella cronaca ed entrambe le squadre sfiorano il vantaggio, poi col passare dei minuti si accentua la pressione della Bucinese, che mette alle corde gli avversari. Al 46' da calcio d'angolo il pallone finisce sul secondo palo a Failli, che per&ograve; di testa fallisce la conclusione. Al 50' tocca alla Castiglionese fallire il gol con l'attaccante che per poco non riesce ad arrivare sul pallone, che termina al lato. Al 66' splendida azione di Brandini, che lancia Savelli, che conclude per&ograve; alto. L'attaccante, classe 2001, non fallisce per&ograve; al 72', quando ribatte in rete una corta respinta del portiere gialloviola su bel tiro di Failli. La Castiglionese cerca di replicare e pochi minuti dopo sfiora il pareggio con Banelli. Poi ancora padroni di casa con orgoglio in avanti nel finale ma il risultato non cambier&agrave;: con il minimo scarto la capolista espugna il campo di Castiglion Fiorentino. <b>Calciatorepi&ugrave;: Molli </b>(Bucinese), si &egrave; sempre fatto trovare pronto quando il mister lo ha chiamato in causa, specialmente in una gara difficile come quella contro la Castiglionese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI