• Giovanissimi B GIR.A
  • Bucinese
  • 2 - 4
  • Cortona Camucia


BUCINESE: Zamponi, Rrapaj, Cini, Taddeucci, Bergami, Nichols, Faraci, Grimaldi, Zangheri, Maratea, Canestri. A disp.: Forni, Falautano, Landini, Foggi, Giannini, Luis, Sacconi. All.: David Basagni.
CORTONA CAMUCIA: Amoruso, Marinelli, Trentini, Burroni M., Leonardi, Bruni, Burroni N., Monaldi, Cuculi, Gjeta, Contemori. A disp.: Cacioppini, Gigli, Tronchi, Montigiani. All.: Stefano Micheli.

ARBITRO: Lamaj sez. Valdarno.

RETI: 12' Burroni N., 29' Bruni, 26' e 51' Canestri, 34' e 62' Cuculi.



Bucinese e Cortona Camucia danno vita ad una partita interessante, al termine della quale ha prevalso la squadra ospite in virtù di un maggior cinismo dei suoi attaccanti: finisce 2-4. La inizia con un ritmo abbastanza lento e con un leggero predominio del Cortona Camucia, che può vantare alcune buone individualità nelle proprie fila. Al 12' gli ospiti passano in vantaggio sfruttando un errore in disimpegno della difesa della Bucinese: Cuculi sulla destra serve un ottimo assist per Niccolò Burroni, che di prima intenzione realizza lo 0-1 con un bel tiro sotto la traversa. Gli arancioverdi provano a reagire e cominciano a costruire buone trame, arrivando spesso al limite dell'area cortonese, non riuscendo però a sfondare. Fino al 26', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti in area, il pallone buono capita a Canestri, che di sinistro firma il pareggio. Il pari, però, dura poco perché il Cortona Camucia si riporta in avanti e trova prima l'1-2 con Bruni, resto a ribadire in rete una corta respinta del portiere su angolo, e poi l'1-3 con Cuculi dopo una pregevole azione sulla sinistra orchestrata bene da Trentini e Contemori. La ripresa inizia con la Bucinese più convinta e alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Gli arancioverdi riescono a creare qualche occasione, di cui la più clamorosa con Canestri, che ruba palla ad un avversario e si ritrova davanti al portiere ospite, ma mentre sta per tirare viene anticipato da Leonardi, che nello sventare la minaccia sfiora anche l'autogol. La rete locale comunque è nell'aria e arriva poco dopo, al 51': sempre il solito Canestri sfrutta un'indecisione della difesa cortonese e di testa appoggia la palla in rete per il 2-3. Gli arancioverdi ora ci credono e pur senza creare grossi pericoli si riversano in avanti, lottando e macinando gioco alla ricerca del pari, lasciando allo stesso tempo però spazio all'offensiva ospite. Al 62' il Cortona Camucia ristabilisce le distanze sul 2-4, chiudendo praticamente la partita con Cuculi.

BUCINESE: Zamponi, Rrapaj, Cini, Taddeucci, Bergami, Nichols, Faraci, Grimaldi, Zangheri, Maratea, Canestri. A disp.: Forni, Falautano, Landini, Foggi, Giannini, Luis, Sacconi. All.: David Basagni.<br >CORTONA CAMUCIA: Amoruso, Marinelli, Trentini, Burroni M., Leonardi, Bruni, Burroni N., Monaldi, Cuculi, Gjeta, Contemori. A disp.: Cacioppini, Gigli, Tronchi, Montigiani. All.: Stefano Micheli.<br > ARBITRO: Lamaj sez. Valdarno.<br > RETI: 12' Burroni N., 29' Bruni, 26' e 51' Canestri, 34' e 62' Cuculi. Bucinese e Cortona Camucia danno vita ad una partita interessante, al termine della quale ha prevalso la squadra ospite in virt&ugrave; di un maggior cinismo dei suoi attaccanti: finisce 2-4. La inizia con un ritmo abbastanza lento e con un leggero predominio del Cortona Camucia, che pu&ograve; vantare alcune buone individualit&agrave; nelle proprie fila. Al 12' gli ospiti passano in vantaggio sfruttando un errore in disimpegno della difesa della Bucinese: Cuculi sulla destra serve un ottimo assist per Niccol&ograve; Burroni, che di prima intenzione realizza lo 0-1 con un bel tiro sotto la traversa. Gli arancioverdi provano a reagire e cominciano a costruire buone trame, arrivando spesso al limite dell'area cortonese, non riuscendo per&ograve; a sfondare. Fino al 26', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti in area, il pallone buono capita a Canestri, che di sinistro firma il pareggio. Il pari, per&ograve;, dura poco perch&eacute; il Cortona Camucia si riporta in avanti e trova prima l'1-2 con Bruni, resto a ribadire in rete una corta respinta del portiere su angolo, e poi l'1-3 con Cuculi dopo una pregevole azione sulla sinistra orchestrata bene da Trentini e Contemori. La ripresa inizia con la Bucinese pi&ugrave; convinta e alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Gli arancioverdi riescono a creare qualche occasione, di cui la pi&ugrave; clamorosa con Canestri, che ruba palla ad un avversario e si ritrova davanti al portiere ospite, ma mentre sta per tirare viene anticipato da Leonardi, che nello sventare la minaccia sfiora anche l'autogol. La rete locale comunque &egrave; nell'aria e arriva poco dopo, al 51': sempre il solito Canestri sfrutta un'indecisione della difesa cortonese e di testa appoggia la palla in rete per il 2-3. Gli arancioverdi ora ci credono e pur senza creare grossi pericoli si riversano in avanti, lottando e macinando gioco alla ricerca del pari, lasciando allo stesso tempo per&ograve; spazio all'offensiva ospite. Al 62' il Cortona Camucia ristabilisce le distanze sul 2-4, chiudendo praticamente la partita con Cuculi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI