• Giovanissimi B GIR.A
  • Falterona
  • 0 - 5
  • Aquila Montevarchi


FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Mellini, Torniai, Corazzesi, Catignano, Agostini, Sestini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Lanini, Giannini. All.: Jacopo Danesi.
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Della Luna, Ubirti, Pepi, Mussi, Bartolini, Di Mella, Panzieri, Nyamsi, Badii, Giusti. A disp.: Pesucci, Palmieri, Paternostro, Lebrun, Fibbi, Semboloni, Grandi. All.: Fabio Landi.

ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.

RETI: Di Mella 2, Giusti 2, Nyamsi.



Non riesce nemmeno ad un buon Falterona l'impresa di fermare la corsa della corazzata Montevarchi. Gli aquilotti rossoblù, così, continuano il loro cammino da leader indiscussi del girone A con un bottino di tutte vittorie. 0-5 è il risultato finale della sfida in terra casentinese, un punteggio mai in discussione, nonostante qualche buon tentativo dei ragazzi di Jacopo Danesi. Il match inizia nel segno dell'equilibrio: in avvio la gara è combattuta con il Montevarchi che prova a condurre il gioco e il Falterona che prova a contenere le avanzate avversarie e a colpire in contropiede. Dopo qualche buon tentativo la formazione di Fabio Landi riesce a passare in vantaggio: a sbloccare il match ci pensa Di Mella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Montevarchi prende campo e poco più tardi raddoppia: azione insistita sulla sinistra, scambio tra Nyamsi e Di Mella e palla messa all'indietro per Giusti, che non sbaglia. Il Montevarchi esulta, il Falterona, invece, protesta, lamentando un fallo su un proprio calciatore nell'azione del raddoppio rossoblù. Poi ancora Di Mella, autore di una bella doppietta, prima della fine del primo tempo approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa e cala il tris. Il Falterona non demorde e prova a colpire l'attenta retroguardia avversaria con delle ripartenze veloci; da segnalare anche un tiro dalla distanza di Agostini, che non riesce però ad accorciare le distanze. Forte dei tre gol di vantaggio il Montevarchi riparte subito fortissimo nel secondo tempo e dopo pochi minuti realizza lo 0-4 con Nyamsi, ben servito in profondità. Chiude le marcature Giusti, che di testa fissa il punteggio sul definitivo 0-5. Bartolini potrebbe addirittura portare a sei il numero dei gol rossoblù, mentre il Falterona sul momentaneo 0-4 ha una buona palla-gol con Tacconi, ma Antonielli è attento e neutralizza la conclusione. Nei minuti finali del match viene espulso un calciatore del Falterona, poi succede poco altro: vince ancora il Montevarchi per la quattordicesima volta consecutiva.
Calciatoripiù
: per il Falterona bene Catignano, Tataru e Gentili; per il Montevarchi ottima la prova di tutto il collettivo.

FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Mellini, Torniai, Corazzesi, Catignano, Agostini, Sestini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Lanini, Giannini. All.: Jacopo Danesi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Della Luna, Ubirti, Pepi, Mussi, Bartolini, Di Mella, Panzieri, Nyamsi, Badii, Giusti. A disp.: Pesucci, Palmieri, Paternostro, Lebrun, Fibbi, Semboloni, Grandi. All.: Fabio Landi.<br > ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.<br > RETI: Di Mella 2, Giusti 2, Nyamsi. Non riesce nemmeno ad un buon Falterona l'impresa di fermare la corsa della corazzata Montevarchi. Gli aquilotti rossobl&ugrave;, cos&igrave;, continuano il loro cammino da leader indiscussi del girone A con un bottino di tutte vittorie. 0-5 &egrave; il risultato finale della sfida in terra casentinese, un punteggio mai in discussione, nonostante qualche buon tentativo dei ragazzi di Jacopo Danesi. Il match inizia nel segno dell'equilibrio: in avvio la gara &egrave; combattuta con il Montevarchi che prova a condurre il gioco e il Falterona che prova a contenere le avanzate avversarie e a colpire in contropiede. Dopo qualche buon tentativo la formazione di Fabio Landi riesce a passare in vantaggio: a sbloccare il match ci pensa Di Mella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Montevarchi prende campo e poco pi&ugrave; tardi raddoppia: azione insistita sulla sinistra, scambio tra Nyamsi e Di Mella e palla messa all'indietro per Giusti, che non sbaglia. Il Montevarchi esulta, il Falterona, invece, protesta, lamentando un fallo su un proprio calciatore nell'azione del raddoppio rossobl&ugrave;. Poi ancora Di Mella, autore di una bella doppietta, prima della fine del primo tempo approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa e cala il tris. Il Falterona non demorde e prova a colpire l'attenta retroguardia avversaria con delle ripartenze veloci; da segnalare anche un tiro dalla distanza di Agostini, che non riesce per&ograve; ad accorciare le distanze. Forte dei tre gol di vantaggio il Montevarchi riparte subito fortissimo nel secondo tempo e dopo pochi minuti realizza lo 0-4 con Nyamsi, ben servito in profondit&agrave;. Chiude le marcature Giusti, che di testa fissa il punteggio sul definitivo 0-5. Bartolini potrebbe addirittura portare a sei il numero dei gol rossobl&ugrave;, mentre il Falterona sul momentaneo 0-4 ha una buona palla-gol con Tacconi, ma Antonielli &egrave; attento e neutralizza la conclusione. Nei minuti finali del match viene espulso un calciatore del Falterona, poi succede poco altro: vince ancora il Montevarchi per la quattordicesima volta consecutiva. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Falterona bene <b>Catignano, Tataru </b>e <b>Gentili</b>; per il Montevarchi ottima la prova di tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI