- Giovanissimi B GIR.A
-
Atletico Levane Leona
-
0 - 1
-
Arno Laterina
ATL.LEVANE LEONA: Landi, Crini, Redditi, Mazzocchi, Selloumi, Liuzzi, Brogi, Grazzini, Rauch, Mannucci, Chotthong. A disp.: Bidini, Ciabini, Mancini, Mazzeschi, Desiderio, Sereni. All.: Giovanni Guerrini.
ARNO LATERINA: Nocenti, Torluccio, Lazzerini, Fazzuoli, Mileti, Basile, D'Annunzio, Riccucci, Catacchini, Torrini, Papini. A disp.: Gozzi, Bartolini, Pasquini, Boschi. All.: Simone Panduri.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETE: 54' Lazzerini.
Derby combattuto fra due squadre in salute e ben messe in campo dai rispettivi mister, sul terreno pesante e fangoso del Comunale di Levane: i biancoverdi di casa fanno la partita nel primo tempo, l'Arno, più fisico, prevale nel secondo e si aggiudica la posta in palio grazie ad un calcio piazzato in una gara avara di emozioni, combattuta prevalentemente a centrocampo e con predominio delle difese sugli attacchi. Al 10' Rauch ha il pallone buone davanti al portiere ospite, ma viene fermato dal terreno pesante; il tiro successivo dell'attaccante è debole e Nocenti para senza difficoltà. Al 12' Landi esce su Catacchini lanciato a rete anticipandolo; al 19' azione Brogi-Liuzzi, quest'ultimo calcia da fermo nell'area piccola, para Nocenti un pallone centrale. Al 22' un tiro-cross di Torrini è neutralizzato da Landi; al 24' Chotthong calcia dal limite, la palla si ferma nel fango davanti a Nocenti, Rauch non arriva a ribatterla ed il portiere fa sua la sfera. Al 26' palla-gol per il Levane: Rauch serve Liuzzi solo davanti al portiere dell'Arno, ma il suo tiro è debole. Al 33' Landi è costretto ad uscire su Papini lanciato in contropiede; al 35' su corner battuto da Mannucci il pallone arriva a Mazzocchi, che conclude di un soffio fuori. Nella ripresa, al 45', pallone tagliato dalla destra di Grazzini per Chotthong che, davanti a Nocenti, non arriva alla stoccata. Poi si fa sotto l'Arno: al 54' gli ospiti guadagnano una punizione al limite dell'area, Lazzerini va alla battuta e indovina un rasoterra a fil del palo che finisce in rete per lo 0-1. Entrambi gli allenatori schierano in campo tutte le forze fresche per lo sprint finale, ma il gioco è frammentario e non c'è più niente da segnalare fino al termine. Ottima e vigorosa la prestazione di tutti i giocatori scesi in campo; direzione di gara eccellente.
Calciatoripiù: Grazzini e Chotthong per l'Atletico Levane; Catacchini e Torrini per l'Arno Laterina.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Landi, Crini, Redditi, Mazzocchi, Selloumi, Liuzzi, Brogi, Grazzini, Rauch, Mannucci, Chotthong. A disp.: Bidini, Ciabini, Mancini, Mazzeschi, Desiderio, Sereni. All.: Giovanni Guerrini.<br >ARNO LATERINA: Nocenti, Torluccio, Lazzerini, Fazzuoli, Mileti, Basile, D'Annunzio, Riccucci, Catacchini, Torrini, Papini. A disp.: Gozzi, Bartolini, Pasquini, Boschi. All.: Simone Panduri.<br >
ARBITRO: Beoni di Arezzo.<br >
RETE: 54' Lazzerini.
Derby combattuto fra due squadre in salute e ben messe in campo dai rispettivi mister, sul terreno pesante e fangoso del Comunale di Levane: i biancoverdi di casa fanno la partita nel primo tempo, l'Arno, più fisico, prevale nel secondo e si aggiudica la posta in palio grazie ad un calcio piazzato in una gara avara di emozioni, combattuta prevalentemente a centrocampo e con predominio delle difese sugli attacchi. Al 10' Rauch ha il pallone buone davanti al portiere ospite, ma viene fermato dal terreno pesante; il tiro successivo dell'attaccante è debole e Nocenti para senza difficoltà. Al 12' Landi esce su Catacchini lanciato a rete anticipandolo; al 19' azione Brogi-Liuzzi, quest'ultimo calcia da fermo nell'area piccola, para Nocenti un pallone centrale. Al 22' un tiro-cross di Torrini è neutralizzato da Landi; al 24' Chotthong calcia dal limite, la palla si ferma nel fango davanti a Nocenti, Rauch non arriva a ribatterla ed il portiere fa sua la sfera. Al 26' palla-gol per il Levane: Rauch serve Liuzzi solo davanti al portiere dell'Arno, ma il suo tiro è debole. Al 33' Landi è costretto ad uscire su Papini lanciato in contropiede; al 35' su corner battuto da Mannucci il pallone arriva a Mazzocchi, che conclude di un soffio fuori. Nella ripresa, al 45', pallone tagliato dalla destra di Grazzini per Chotthong che, davanti a Nocenti, non arriva alla stoccata. Poi si fa sotto l'Arno: al 54' gli ospiti guadagnano una punizione al limite dell'area, Lazzerini va alla battuta e indovina un rasoterra a fil del palo che finisce in rete per lo 0-1. Entrambi gli allenatori schierano in campo tutte le forze fresche per lo sprint finale, ma il gioco è frammentario e non c'è più niente da segnalare fino al termine. Ottima e vigorosa la prestazione di tutti i giocatori scesi in campo; direzione di gara eccellente. <b>
Calciatoripiù: Grazzini</b> e <b>Chotthong </b>per l'Atletico Levane; <b>Catacchini </b>e <b>Torrini </b>per l'Arno Laterina.
F.P.