• Giovanissimi B GIR.B
  • Bibbiena
  • 0 - 5
  • Santa Firmina


BIBBIENA: Tuccitto, Lampronti, Bigi, Andreini, Cresci L., Binozzi, Sow, Cresci T., Cendali, Ciabini, Casini. A disp.: Innocenti, Mazzi, Parisi, Bronchi, Esposito. All.: Piero Ceccarelli.
S.FIRMINA: Occhini, Socea (Neri), Fazzuoli (Pasquini), Tozzi, Seri, Vannini (Menchetti), Autorità (Caselli), Salvadori, Izzo (Caneschi), Marchini, Ermini (Zuppa). All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.

ARBITRO: Gambineri di Arezzo.

RETI: 22' Ermini, 38' e 70' Seri, 65' Caneschi, 71' Zuppa.



Un po' per tradizione, un po' per il blasone delle due società, un po' per la rosa dei giocatori messi in campo e degli allenatori seduti in panchina: Bibbiena - Santa Firmina è sempre una partita da seguire, che sia di ‘grandi' o di ‘piccini'. Una sfida da non sbagliare e che, anche se siamo solo all'inizio del campionato, può sempre dire qualcosa sugli equilibri della vetta della classifica. Siamo solo all'inizio della stagione, è vero, ma lo 0-5 con cui la compagine di Angioli e Gori si aggiudica la sfida in Casentino può già dare un'indicazione sul ruolo che la truppa aretina potrà e proverà a svolgere in questa stagione. Il Santa Firmina c'è e batte cinque colpi. I gialloverdi, dopo il turno di riposo osservato alla prima giornata di campionato, partono con il piede giusto. E pensare che la partita era iniziata bene per la compagine rossoblù di Piero Ceccarelli. Nei minuti iniziali, infatti, a farsi preferire sono i padroni di casa, che prendono campo e costruiscono due ghiotte occasioni con Ciabini. Il numero 10 rossoblù, però, calcia fuori prima con un tiro in area, servito al centro su cross dalla destra, e poi con una conclusione dal limite. Il Santa Firmina controlla e si riorganizza, e piano piano inizia a prendere campo. Gli ospiti si fanno pericolosi dalle parti di Tuccitto e poi trovano il varco giusto: dopo una bella azione corale, è Ermini a mettere la prima firma sul match con una conclusione di pregevole fattura. Sbloccata la partita nel primo tempo, i gialloverdi ripartono forte nella ripresa. E in avvio trovano subito il gol del raddoppio: al 38' Seri trova il tocco vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Autorità. Poi è ancora Santa Firmina. I gialloverdi, nonostante l'uomo in meno (al 60' viene espulso Marchini per doppia ammonizione), macinano gioco e occasioni, riuscendo ad arrotondare il bottino di reti nel finale di match. Al 65' il neoentrato Caneschi cala il tris, poi, cinque minuti dopo, Seri firma la doppietta personale su calcio di punizione. Infine, al primo minuto di recupero Zuppa cala il sipario sul match: partito da centrocampo in azione in solitaria gonfia la rete con una bella conclusione di esterno destro per il definitivo 0-5.

BIBBIENA: Tuccitto, Lampronti, Bigi, Andreini, Cresci L., Binozzi, Sow, Cresci T., Cendali, Ciabini, Casini. A disp.: Innocenti, Mazzi, Parisi, Bronchi, Esposito. All.: Piero Ceccarelli.<br >S.FIRMINA: Occhini, Socea (Neri), Fazzuoli (Pasquini), Tozzi, Seri, Vannini (Menchetti), Autorit&agrave; (Caselli), Salvadori, Izzo (Caneschi), Marchini, Ermini (Zuppa). All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.<br > ARBITRO: Gambineri di Arezzo.<br > RETI: 22' Ermini, 38' e 70' Seri, 65' Caneschi, 71' Zuppa. Un po' per tradizione, un po' per il blasone delle due societ&agrave;, un po' per la rosa dei giocatori messi in campo e degli allenatori seduti in panchina: Bibbiena - Santa Firmina &egrave; sempre una partita da seguire, che sia di ‘grandi' o di ‘piccini'. Una sfida da non sbagliare e che, anche se siamo solo all'inizio del campionato, pu&ograve; sempre dire qualcosa sugli equilibri della vetta della classifica. Siamo solo all'inizio della stagione, &egrave; vero, ma lo 0-5 con cui la compagine di Angioli e Gori si aggiudica la sfida in Casentino pu&ograve; gi&agrave; dare un'indicazione sul ruolo che la truppa aretina potr&agrave; e prover&agrave; a svolgere in questa stagione. Il Santa Firmina c'&egrave; e batte cinque colpi. I gialloverdi, dopo il turno di riposo osservato alla prima giornata di campionato, partono con il piede giusto. E pensare che la partita era iniziata bene per la compagine rossobl&ugrave; di Piero Ceccarelli. Nei minuti iniziali, infatti, a farsi preferire sono i padroni di casa, che prendono campo e costruiscono due ghiotte occasioni con Ciabini. Il numero 10 rossobl&ugrave;, per&ograve;, calcia fuori prima con un tiro in area, servito al centro su cross dalla destra, e poi con una conclusione dal limite. Il Santa Firmina controlla e si riorganizza, e piano piano inizia a prendere campo. Gli ospiti si fanno pericolosi dalle parti di Tuccitto e poi trovano il varco giusto: dopo una bella azione corale, &egrave; Ermini a mettere la prima firma sul match con una conclusione di pregevole fattura. Sbloccata la partita nel primo tempo, i gialloverdi ripartono forte nella ripresa. E in avvio trovano subito il gol del raddoppio: al 38' Seri trova il tocco vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Autorit&agrave;. Poi &egrave; ancora Santa Firmina. I gialloverdi, nonostante l'uomo in meno (al 60' viene espulso Marchini per doppia ammonizione), macinano gioco e occasioni, riuscendo ad arrotondare il bottino di reti nel finale di match. Al 65' il neoentrato Caneschi cala il tris, poi, cinque minuti dopo, Seri firma la doppietta personale su calcio di punizione. Infine, al primo minuto di recupero Zuppa cala il sipario sul match: partito da centrocampo in azione in solitaria gonfia la rete con una bella conclusione di esterno destro per il definitivo 0-5.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI