• Juniores Provinciali
  • Policras Sovicille
  • 3 - 1
  • Lucignano


POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Falchi, Turchi, Rizzo, El Quardy, Treshi, Stefanelli, Tomic, Marchetti, Niccolucci, Chiantini. A disp.: Papini, Franci, Viano, Sabaly, Mutas, Fineschi, Fidone. All.: Francesco Grandi.
LUCIGNANO: Battelli, Sbragi, Giannetti, Berg, Baini, Lucaroni, Mazzetti, Valentini, Testi, Pacifici, Radu. A disp.: Avanzati. All.: Gianrico Marmorini.

RETI: Chiantini , autorete pro Policras Sovicille, Mutas; Pacifici.



Vittoria interna per la Policras Sovicille di mister Grandi. I padroni di casa si portano in vantaggio al 25', quando un perfetto invito in profondità di Niccolucci imbecca Chiantini, che punisce con freddezza Battelli in uscita. La Policras ha in pugno il pallino del gioco e sfiora il raddoppio con un delizioso calcio di punizione di El Quardy che si infrange sfortunatamente sull'incrocio dei pali. La ripresa sembra iniziare sulla falsa riga dei primi 45 minuti. Pronti-via e un passaggio di Mutas viene deviato nella propria porta da un difensore ospite per la più classica delle autoreti. Per il Lucignano, sotto di due gol, le cose si mettono ancor più in salita quando al 60' viene espulso Baini per fallo da ultimo uomo. E' proprio in inferiorità numerica però che viene fuori il carattere della formazione di mister Marmorini, che, grazie a uno spunto di Radu ben finalizzato da Pacifici, riesce a riaprire la partita. La superiorità numerica della Policras non dura molto, perché pochi minuti più tardi Niccolucci rimedia il cartellino rosso per somma di ammonizioni. I locali non vogliono rischiare di essere riacciuffati e si riversano nella metà campo avversaria con numerose azioni d'attacco. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mutas, Sabaly ribadisce in rete da pochi passi ma il direttore di gara ferma il gioco per fallo sul portiere. Sul fronte opposto il Lucignano prova invece a rimettere in piedi l'incontro col neo entrato Avanzati, ma la palla gol non si concretizza. Al 75' viene espulso anche Testi per doppia ammonizione e gli ospiti si ritrovano così nuovamente con un uomo in meno. La Policras non sta a guardare e ne approfitta per chiudere i conti con Mutas, abile a firmare il definitivo 3-1 al termine di una veloce ripartenza. Il Lucignano non ha più le forze per ribattere e termina la contesa con soli otto uomini, vista l'espulsione di Lucaroni per doppia ammonizione in pieno recupero. Vittoria meritata per la Policras in una partita davvero emozionante.
Calciatoripiù: Giannetti
(Lucignano). Chiantini, Mutas (Policras Sovicille).

POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Falchi, Turchi, Rizzo, El Quardy, Treshi, Stefanelli, Tomic, Marchetti, Niccolucci, Chiantini. A disp.: Papini, Franci, Viano, Sabaly, Mutas, Fineschi, Fidone. All.: Francesco Grandi.<br >LUCIGNANO: Battelli, Sbragi, Giannetti, Berg, Baini, Lucaroni, Mazzetti, Valentini, Testi, Pacifici, Radu. A disp.: Avanzati. All.: Gianrico Marmorini.<br > RETI: Chiantini , autorete pro Policras Sovicille, Mutas; Pacifici. Vittoria interna per la Policras Sovicille di mister Grandi. I padroni di casa si portano in vantaggio al 25', quando un perfetto invito in profondit&agrave; di Niccolucci imbecca Chiantini, che punisce con freddezza Battelli in uscita. La Policras ha in pugno il pallino del gioco e sfiora il raddoppio con un delizioso calcio di punizione di El Quardy che si infrange sfortunatamente sull'incrocio dei pali. La ripresa sembra iniziare sulla falsa riga dei primi 45 minuti. Pronti-via e un passaggio di Mutas viene deviato nella propria porta da un difensore ospite per la pi&ugrave; classica delle autoreti. Per il Lucignano, sotto di due gol, le cose si mettono ancor pi&ugrave; in salita quando al 60' viene espulso Baini per fallo da ultimo uomo. E' proprio in inferiorit&agrave; numerica per&ograve; che viene fuori il carattere della formazione di mister Marmorini, che, grazie a uno spunto di Radu ben finalizzato da Pacifici, riesce a riaprire la partita. La superiorit&agrave; numerica della Policras non dura molto, perch&eacute; pochi minuti pi&ugrave; tardi Niccolucci rimedia il cartellino rosso per somma di ammonizioni. I locali non vogliono rischiare di essere riacciuffati e si riversano nella met&agrave; campo avversaria con numerose azioni d'attacco. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mutas, Sabaly ribadisce in rete da pochi passi ma il direttore di gara ferma il gioco per fallo sul portiere. Sul fronte opposto il Lucignano prova invece a rimettere in piedi l'incontro col neo entrato Avanzati, ma la palla gol non si concretizza. Al 75' viene espulso anche Testi per doppia ammonizione e gli ospiti si ritrovano cos&igrave; nuovamente con un uomo in meno. La Policras non sta a guardare e ne approfitta per chiudere i conti con Mutas, abile a firmare il definitivo 3-1 al termine di una veloce ripartenza. Il Lucignano non ha pi&ugrave; le forze per ribattere e termina la contesa con soli otto uomini, vista l'espulsione di Lucaroni per doppia ammonizione in pieno recupero. Vittoria meritata per la Policras in una partita davvero emozionante. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giannetti</b> (Lucignano). <b>Chiantini, Mutas</b> (Policras Sovicille).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI