• Esordienti GIR.B
  • Santa Firmina
  • 2 - 4
  • Aquila Montevarchi


S.FIRMINA: De Prosperis, Solinas, Prisco, Sovieri, Balò T., Scichilone, Faggini, Tacchini, Menchetti, Cai, Lazzeri, Balò F., Micheli. All.: Massimiliano Forzini - Andrea Bertini.
AQUILA MONTEVARCHI B: Carano, Garulli, Calosci, Grazzini, Patrocchi, Bichi, Nardi, Righeschi, Borsi, Salvi, Notturni, Arnetoli, Tognaccini, Romanelli, Monini, Douadi. All.: Giuliano Santomarco.

RETI: Scichilone, Lazzeri, Righeschi 2, Nardi, Romanelli.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-3. Risultato Figc: 2-2.



A tempi finisce in parità, a gol segna due reti in più la compagine ospite di Giuliano Santomarco: possiamo riassumere così la sfida tra Santa Firmina e Aquila Montevarchi, una bellissima partita, ben giocata da due compagini organizzate che si sono date battaglia dall'inizio alla fine. La cronaca del match racconta di un ottimo avvio del Santa Firmina: i gialloverdi di Massimiliano Forzini e Andrea Bertini mostrano un buon gioco nei primi due parziali, riuscendo a sbloccare per primi la partita. Il primo tempo, infatti, si chiude con il vantaggio di misura della squadra aretina: è Scichilone a sbloccare la partita con una conclusione dalla distanza che si insacca all'angolino. Il tiro prima di finire in rete trova anche una sfortunata deviazione ospite. La risposta dell'Aquila Montevarchi si concretizza nella seconda frazione di gioco. Pronti-via e gli aquilotti realizzano subito una bellissima rete: un'ottima azione corale viene finalizzata in rete da Righeschi. Il Santa Firmina reagisce subito e dopo cinque minuti riesce a pareggiare il risultato del parziale con un bel sigillo di Lazzeri, che recupera palla, si gira in mezzo a due difensori e deposita il pallone in rete per l'esultanza gialloverde. Nel terzo tempo il predominio è del Montevarchi: gli aquilotti mettono a segno tre reti. Le marcature del parziale vengono aperte da Nardi, che insacca dalla lunga distanza con un forte tiro sotto l'incrocio dei pali. Poi va a segno Righeschi, che sfrutta una bellissima azione sulla fascia sinistra di Tognaccini, mentre la terza rete, sugli sviluppi di un contropiede, è firmata da Romanelli, che raccoglie un assist perfetto di Nardi e piazza il pallone all'angolo destro dove il portiere non può arrivare.
Calciatoripiù: Tognaccini, Nardi, Righeschi
e Romanelli (Aquila Montevarchi).

S.FIRMINA: De Prosperis, Solinas, Prisco, Sovieri, Bal&ograve; T., Scichilone, Faggini, Tacchini, Menchetti, Cai, Lazzeri, Bal&ograve; F., Micheli. All.: Massimiliano Forzini - Andrea Bertini.<br >AQUILA MONTEVARCHI B: Carano, Garulli, Calosci, Grazzini, Patrocchi, Bichi, Nardi, Righeschi, Borsi, Salvi, Notturni, Arnetoli, Tognaccini, Romanelli, Monini, Douadi. All.: Giuliano Santomarco.<br > RETI: Scichilone, Lazzeri, Righeschi 2, Nardi, Romanelli.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-3. Risultato Figc: 2-2. A tempi finisce in parit&agrave;, a gol segna due reti in pi&ugrave; la compagine ospite di Giuliano Santomarco: possiamo riassumere cos&igrave; la sfida tra Santa Firmina e Aquila Montevarchi, una bellissima partita, ben giocata da due compagini organizzate che si sono date battaglia dall'inizio alla fine. La cronaca del match racconta di un ottimo avvio del Santa Firmina: i gialloverdi di Massimiliano Forzini e Andrea Bertini mostrano un buon gioco nei primi due parziali, riuscendo a sbloccare per primi la partita. Il primo tempo, infatti, si chiude con il vantaggio di misura della squadra aretina: &egrave; Scichilone a sbloccare la partita con una conclusione dalla distanza che si insacca all'angolino. Il tiro prima di finire in rete trova anche una sfortunata deviazione ospite. La risposta dell'Aquila Montevarchi si concretizza nella seconda frazione di gioco. Pronti-via e gli aquilotti realizzano subito una bellissima rete: un'ottima azione corale viene finalizzata in rete da Righeschi. Il Santa Firmina reagisce subito e dopo cinque minuti riesce a pareggiare il risultato del parziale con un bel sigillo di Lazzeri, che recupera palla, si gira in mezzo a due difensori e deposita il pallone in rete per l'esultanza gialloverde. Nel terzo tempo il predominio &egrave; del Montevarchi: gli aquilotti mettono a segno tre reti. Le marcature del parziale vengono aperte da Nardi, che insacca dalla lunga distanza con un forte tiro sotto l'incrocio dei pali. Poi va a segno Righeschi, che sfrutta una bellissima azione sulla fascia sinistra di Tognaccini, mentre la terza rete, sugli sviluppi di un contropiede, &egrave; firmata da Romanelli, che raccoglie un assist perfetto di Nardi e piazza il pallone all'angolo destro dove il portiere non pu&ograve; arrivare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tognaccini, Nardi, Righeschi </b>e <b>Romanelli </b>(Aquila Montevarchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI