• Allievi B GIR.Merito
  • Pontassieve
  • 2 - 2
  • Audax Rufina


PONTASSIEVE: Bertini, Paggetti, Serrotti, De Simone, Quadri, Giuliani, Ermini, Furiani, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Faccioli, Balducci, Manetti, Liguori, Campigli, Becherini, Kodra, El Qualia, Alterini. All.: Massimo Tesconi.
AUDA. RUFINA: Giovannini, Di Marco, Trentanovi, Farini, Bugli, Burresi, Giuffré, Falcini, Fancelli, Bencini, Muzzi. A disp.: Pratesi, Braccini, Giusti, Rucci, Enriquez, Prati, Noferini, Lanno, Peluso. All.: Riccardo Parentelli.

ARBITRO: Castiglia di Firenze

RETI: 44' Mannini, 62' Alterini, 64' Fancelli, 76' Muzzi.



Non basta l'uno-due per fermare i bianconeri. La Rufina rischia di affogare ma rimane appiccicata alla partita e, dopo averla riaperta con Fancelli, nel finale impatta strappando un punto prezioso al Pontassieve che per la seconda volta consecutiva non riesce a reggere un vantaggio. La prima occasione è però di marca ospite: Fancelli si crea lo spazio per il tiro e calcia in diagonale, Bertini salva in tuffo. Il Pontassieve risponde con Salvadori che punta la porta e cerca il secondo palo: Di Marco salva i suoi toccando in angolo con la punta. L'incontro è accesissimo, divertente e ricco di capovolgimenti di fronte: Mannini colpisce in pieno la traversa, gli rispondono Muzzi e Falcini che nel giro di 5' non inquadrano per due volte la porta spalancata. Il primo tempo, senza reti, lascia spazio a una ripresa ugualmente piacevole: Mannini fa le prove del gol calciando a fil di palo dal cuore dell'area, poi incrocia il tiro vincente dopo aver superato la difesa in velocità (44'). Finalmente sbloccata la gara, Tesconi si gioca Alterini per sfruttare gli spazi che inevitabilmente la Rufina è costretta a concedere. E la mossa lo premia subito: scattato in posizione niente più che sospetta, l'attaccante vola a sinistra, entra in area e insacca con l'aiuto del palo. Sembra fatta per il Pontassieve che però dopo 2' scarsi vede la Rufina affacciarsi di nuovo negli specchietti. Sulla punizione di Fancelli il piazzamento di Bertini, coperto dalla barriera, non è felicissimo: pallone in rete sulla botta centrale e 2-1. È la svolta, perché la Rufina torna a crederci e, dopo la clamorosa traversa colta da Bencini, impatta a 4' dalla fine: su un improvviso cambio di gioco Giusti innesca Muzzi che controlla il pallone, entra in area e batte Bertini. Il finale è pazzesco, prima Quadri e poi Burberi si trovano sui piedi l'occasione da tre punti ma Giovannini fa il fenomeno e la Rufina si porta via un punto da incartare.
Calciatoripiù: De Simone
(Pontassieve), Fancelli, che segna, rientra, gioca di sponda e conquista un oceano di punizioni, e Muzzi (Audax Rufina): parte centrocampista, si alza trequartista, finisce esterno d'attacco e chiude da protagonista.

esseti PONTASSIEVE: Bertini, Paggetti, Serrotti, De Simone, Quadri, Giuliani, Ermini, Furiani, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Faccioli, Balducci, Manetti, Liguori, Campigli, Becherini, Kodra, El Qualia, Alterini. All.: Massimo Tesconi.<br >AUDA. RUFINA: Giovannini, Di Marco, Trentanovi, Farini, Bugli, Burresi, Giuffr&eacute;, Falcini, Fancelli, Bencini, Muzzi. A disp.: Pratesi, Braccini, Giusti, Rucci, Enriquez, Prati, Noferini, Lanno, Peluso. All.: Riccardo Parentelli.<br > ARBITRO: Castiglia di Firenze<br > RETI: 44' Mannini, 62' Alterini, 64' Fancelli, 76' Muzzi. Non basta l'uno-due per fermare i bianconeri. La Rufina rischia di affogare ma rimane appiccicata alla partita e, dopo averla riaperta con Fancelli, nel finale impatta strappando un punto prezioso al Pontassieve che per la seconda volta consecutiva non riesce a reggere un vantaggio. La prima occasione &egrave; per&ograve; di marca ospite: Fancelli si crea lo spazio per il tiro e calcia in diagonale, Bertini salva in tuffo. Il Pontassieve risponde con Salvadori che punta la porta e cerca il secondo palo: Di Marco salva i suoi toccando in angolo con la punta. L'incontro &egrave; accesissimo, divertente e ricco di capovolgimenti di fronte: Mannini colpisce in pieno la traversa, gli rispondono Muzzi e Falcini che nel giro di 5' non inquadrano per due volte la porta spalancata. Il primo tempo, senza reti, lascia spazio a una ripresa ugualmente piacevole: Mannini fa le prove del gol calciando a fil di palo dal cuore dell'area, poi incrocia il tiro vincente dopo aver superato la difesa in velocit&agrave; (44'). Finalmente sbloccata la gara, Tesconi si gioca Alterini per sfruttare gli spazi che inevitabilmente la Rufina &egrave; costretta a concedere. E la mossa lo premia subito: scattato in posizione niente pi&ugrave; che sospetta, l'attaccante vola a sinistra, entra in area e insacca con l'aiuto del palo. Sembra fatta per il Pontassieve che per&ograve; dopo 2' scarsi vede la Rufina affacciarsi di nuovo negli specchietti. Sulla punizione di Fancelli il piazzamento di Bertini, coperto dalla barriera, non &egrave; felicissimo: pallone in rete sulla botta centrale e 2-1. &Egrave; la svolta, perch&eacute; la Rufina torna a crederci e, dopo la clamorosa traversa colta da Bencini, impatta a 4' dalla fine: su un improvviso cambio di gioco Giusti innesca Muzzi che controlla il pallone, entra in area e batte Bertini. Il finale &egrave; pazzesco, prima Quadri e poi Burberi si trovano sui piedi l'occasione da tre punti ma Giovannini fa il fenomeno e la Rufina si porta via un punto da incartare. <b> Calciatoripi&ugrave;: De Simone </b>(Pontassieve), <b>Fancelli</b>, che segna, rientra, gioca di sponda e conquista un oceano di punizioni, e <b>Muzzi</b> (Audax Rufina): parte centrocampista, si alza trequartista, finisce esterno d'attacco e chiude da protagonista. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI