- Allievi B GIR.Merito
-
Lastrigiana
-
1 - 2
-
Firenze Ovest
LASTRIGIANA: Amaro, Manfredi, Bindi, Rabà, Ardinghi, Ballini, Grossi, D'Alessandro, Prenga, Piazza, Molaro. A disp.: Canosa, Torniai, Vichi, Marano, Puzzangara, Nesti, Dovico. All.: Sandro Gardellin.
FIRENZE OVEST: Daddi, Haziri, Fineschi, Chionna, Gori, Mazzoli, Mori, G. Pecchioli, M. Pecchioli, Simoniello, Taoufik. A disp.: Dapinguente, Baroncelli, Fabbian, Raugei, Santi, Vettori. All.: Stefano Latini.
ARBITRO: Stasi di Empoli
RETI: Molaro, Taoufik 2.
Decide Taoufik nel bene e nel male, alla fine vince l'Ovest: nonostante ben due rigori sbagliati il centravanti mette a segno la doppietta con cui i rossoblù ribaltano l'iniziale vantaggio della Lastrigiana. E ora la lotta per il podio si fa intrigantissima. I locali partono forte e sbloccano il punteggio col diagonale di Molaro che da sinistra prende la mira e batte Daddi. Ma la reazione del Firenze Ovest porta subito al pari: la spizzata di Pecchioli innesca Taoufik che punta Amaro e lo trafigge con freddezza. E a ridosso della pausa il Firenze Ovest si trova davanti un'occasione enorme per passare avanti: Ballini prende posizione su Taoufik e lo trattiene, per Stasi tanto basta per il rigore. Sul dischetto va lo stesso Taoufik che conclude sul palo: ininfluente la sua seconda battuta a rete, non può rigiocare il pallone prima dell'intervento di un altro calciatore (a latere: non c'entra nulla, ma nulla nulla, il fuorigioco, è semplicemente un doppio tocco su una ripresa del gioco). Si va all'intervallo sull'1-1 che rischia di nuovo di incrinarsi in avvio di ripresa quando Gori si conquista il secondo rigore di giornata: lo calcia ancora Taoufik che stavolta centra lo specchio ma rimbalza sui riflessi dell'immenso Amaro. E la Lastrigiana si salva di nuovo. Ma al terzo tentativo l'attaccante rossoblù si fa perdonare: decisivo il suo colpo di testa su un cross tagliato dalla fascia. Ferita quando pensava di essere al sicuro, la Lastrigiana si lancia all'attacco e nel finale si ferma a un passo dal 2-2: colpa, o merito, di Mazzoli che salva sulla linea l'inzuccata a colpo sicuro di Rabà. E per la Lastrigiana è la seconda sconfitta consecutiva. Ben diversa, certo, dal 5-2 di Fucecchio. Però ora bisogna ricominciare a correre se si vuole salvare il secondo posto.
Calciatoripiù: Mazzoli, Mori, Taoufik (Firenze Ovest)
esseti
LASTRIGIANA: Amaro, Manfredi, Bindi, Rabà, Ardinghi, Ballini, Grossi, D'Alessandro, Prenga, Piazza, Molaro. A disp.: Canosa, Torniai, Vichi, Marano, Puzzangara, Nesti, Dovico. All.: Sandro Gardellin.<br >FIRENZE OVEST: Daddi, Haziri, Fineschi, Chionna, Gori, Mazzoli, Mori, G. Pecchioli, M. Pecchioli, Simoniello, Taoufik. A disp.: Dapinguente, Baroncelli, Fabbian, Raugei, Santi, Vettori. All.: Stefano Latini.<br >
ARBITRO: Stasi di Empoli<br >
RETI: Molaro, Taoufik 2.
Decide Taoufik nel bene e nel male, alla fine vince l'Ovest: nonostante ben due rigori sbagliati il centravanti mette a segno la doppietta con cui i rossoblù ribaltano l'iniziale vantaggio della Lastrigiana. E ora la lotta per il podio si fa intrigantissima. I locali partono forte e sbloccano il punteggio col diagonale di Molaro che da sinistra prende la mira e batte Daddi. Ma la reazione del Firenze Ovest porta subito al pari: la spizzata di Pecchioli innesca Taoufik che punta Amaro e lo trafigge con freddezza. E a ridosso della pausa il Firenze Ovest si trova davanti un'occasione enorme per passare avanti: Ballini prende posizione su Taoufik e lo trattiene, per Stasi tanto basta per il rigore. Sul dischetto va lo stesso Taoufik che conclude sul palo: ininfluente la sua seconda battuta a rete, non può rigiocare il pallone prima dell'intervento di un altro calciatore (a latere: non c'entra nulla, ma nulla nulla, il fuorigioco, è semplicemente un doppio tocco su una ripresa del gioco). Si va all'intervallo sull'1-1 che rischia di nuovo di incrinarsi in avvio di ripresa quando Gori si conquista il secondo rigore di giornata: lo calcia ancora Taoufik che stavolta centra lo specchio ma rimbalza sui riflessi dell'immenso Amaro. E la Lastrigiana si salva di nuovo. Ma al terzo tentativo l'attaccante rossoblù si fa perdonare: decisivo il suo colpo di testa su un cross tagliato dalla fascia. Ferita quando pensava di essere al sicuro, la Lastrigiana si lancia all'attacco e nel finale si ferma a un passo dal 2-2: colpa, o merito, di Mazzoli che salva sulla linea l'inzuccata a colpo sicuro di Rabà. E per la Lastrigiana è la seconda sconfitta consecutiva. Ben diversa, certo, dal 5-2 di Fucecchio. Però ora bisogna ricominciare a correre se si vuole salvare il secondo posto. <b>
Calciatoripiù: Mazzoli, Mori, Taoufik </b>(Firenze Ovest)
esseti