• Allievi Regionali GIR.B
  • Follonica
  • 0 - 5
  • ProLivorno Sorgenti


FOLLONICA: Pazzagli, Buti, Brunetti, Marchionni, Paradisi, Spagnolo, Anghelusi, Liguori, Augello, Caratelli, Benini. A disp.: Domenichini, Vichi, Pala, Mattioli. All.: Alessandro Maldini.
PRO LIV.SORGENTI: Anzano, Mascagni, Marrucci, Raffalli, Brilli, Bartorelli, Verani, Cammellini, Voliani, Giannoni, Fiorenzani. A disp.: Esposito, Natali, Colombini, Del Fungo, Botti, Sarais. All.: Matteo Niccolai.

ARBITRO: Giovanni Ridulfo di Piombino.

RETI: 10' e 20' Bartorelli, 50' Raffalli, 62' Cammellini, 73' Giannoni.



Non abbassa la guardia la Pro Livorno Sorgenti che nel testa-coda sul campo del Follonica non delude e si impone con un netto cinque a zero. I locali devono fare i conti con tante assenze, così mister Maldini attinge dal gruppo dei '98, con ben undici ragazzi degli Allievi B tra i convocati. Non è la gara migliore per i locali da affrontare con molte assenze: organizzati, forti fisicamente e ricchi di qualità tecniche, gli ospiti si confermano come la squadra più attrezzata del girone. I ragazzi livornesi del bravo mister Niccolai giocano a due tocchi facendo girare bene la palla e costringono i padroni di casa sulla difensiva. I ragazzi di Maldini cercano generosamente di contrastare gli avversari, ma la partita è sempre saldamente in mano agli ospiti che si portano più volte al tiro. Al 10' e al 20' di testa e di piede su due calci piazzati si inserisce bene Bartorelli che insacca le due reti che indirizzano la gara sui binari giusti per i livornesi. Il Follonica fatica a reagire, così è il legno a negare la terza rete alla PLS. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: forti del vantaggio, i livornesi sviluppano il loro bel calcio e chiudono il conto con le reti siglate da Raffalli, Cammellini e Giannoni, che fissano il punteggio sul definitivo cinque a zero (da segnalare anche un altro legno colpito dagli ospiti prima del fischio finale. Soltanto alla fine della ripresa i locali si fanno vedere in avanti con Liguori che prova il tiro ma Anzano si fa trovare pronto. Per la PLS arriva così la sedicesima vittoria stagionale: in vista del recupero di mercoledì contro il Navacchio Zambra, una buona prova per l'undici di Niccolai, che si conferma saldamente in vetta alla classifica.
Calciatorepiù: Bartorelli (PLS), una spanna sopra tutti: il centrocampista si fa trovare ovunque ed è bravo a far ripartire la squadra.

FOLLONICA: Pazzagli, Buti, Brunetti, Marchionni, Paradisi, Spagnolo, Anghelusi, Liguori, Augello, Caratelli, Benini. A disp.: Domenichini, Vichi, Pala, Mattioli. All.: Alessandro Maldini. <br >PRO LIV.SORGENTI: Anzano, Mascagni, Marrucci, Raffalli, Brilli, Bartorelli, Verani, Cammellini, Voliani, Giannoni, Fiorenzani. A disp.: Esposito, Natali, Colombini, Del Fungo, Botti, Sarais. All.: Matteo Niccolai.<br > ARBITRO: Giovanni Ridulfo di Piombino.<br > RETI: 10' e 20' Bartorelli, 50' Raffalli, 62' Cammellini, 73' Giannoni. Non abbassa la guardia la Pro Livorno Sorgenti che nel testa-coda sul campo del Follonica non delude e si impone con un netto cinque a zero. I locali devono fare i conti con tante assenze, cos&igrave; mister Maldini attinge dal gruppo dei '98, con ben undici ragazzi degli Allievi B tra i convocati. Non &egrave; la gara migliore per i locali da affrontare con molte assenze: organizzati, forti fisicamente e ricchi di qualit&agrave; tecniche, gli ospiti si confermano come la squadra pi&ugrave; attrezzata del girone. I ragazzi livornesi del bravo mister Niccolai giocano a due tocchi facendo girare bene la palla e costringono i padroni di casa sulla difensiva. I ragazzi di Maldini cercano generosamente di contrastare gli avversari, ma la partita &egrave; sempre saldamente in mano agli ospiti che si portano pi&ugrave; volte al tiro. Al 10' e al 20' di testa e di piede su due calci piazzati si inserisce bene Bartorelli che insacca le due reti che indirizzano la gara sui binari giusti per i livornesi. Il Follonica fatica a reagire, cos&igrave; &egrave; il legno a negare la terza rete alla PLS. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: forti del vantaggio, i livornesi sviluppano il loro bel calcio e chiudono il conto con le reti siglate da Raffalli, Cammellini e Giannoni, che fissano il punteggio sul definitivo cinque a zero (da segnalare anche un altro legno colpito dagli ospiti prima del fischio finale. Soltanto alla fine della ripresa i locali si fanno vedere in avanti con Liguori che prova il tiro ma Anzano si fa trovare pronto. Per la PLS arriva cos&igrave; la sedicesima vittoria stagionale: in vista del recupero di mercoled&igrave; contro il Navacchio Zambra, una buona prova per l'undici di Niccolai, che si conferma saldamente in vetta alla classifica.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Bartorelli (PLS)</b>, una spanna sopra tutti: il centrocampista si fa trovare ovunque ed &egrave; bravo a far ripartire la squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI