• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • San Miniato
  • 1 - 0
  • Sporting Arno


SAN MINIATO: Donati, Scaringi, Mari, Cerrone, Del Prato, Toracca, Topanxha, Vivarelli, Baccani, Vodo, Del Buono. A disp.: Borelli, Toscano, Torriti, Anichini, Tartaglione, Giovanetti, . Popovici. All.: Danilo Tosoni.
SPORTING ARNO: Pittalà, Lakbichy, Pistolesi, Angelaccio, Giglio, Grassi, Brienza, Bagni, Ridolfi, Mazzanti, Breschi. A disp.: Morganti, Di Bernardo, Saccenti, De Nunzio, Diana. All.: Gabriele Sarti.

ARBITRO: Matteo Trapani di Pisa.

RETI: 58' rig. Vodo.



Sul campo del comunale di Torre Fiorentina si affrontano due tra le più titolate società del calcio giovanile Toscano. La squadra senese guidata da Tosoni è reduce da un duro inizio in quel di Sesto, mentre i nerofucsia fiorentini che all'esordio ha ottenuto un interlocutorio pareggio contro il Rinascita Doccia. L'inizio della gara lascia capire che le formazioni si temono e che, in assoluto, non vogliono correre inutili rischi. La difese si mostrano da subito molto attente e poco disposte al fraseggio: si registrano molti palloni lunghi che cercano le punte scavalcando il centrocampo. L'unica possibilità capita sui piedi di Brienza che con Donati già a terra calcia centrale e il numero 1 riesce a sventare. Il risultato è una gara nella quale i portieri non sono praticamente impegnati se non con velleitari tiri da lontano.
Se il primo tempo scorre via senza grandi emozioni, il secondo non sembra voler proporre una trama diversa. Il leggero predominio del San Miniato non porta frutti fino al 17', quando l'arbitro, il signor Trapani di Pisa, rileva un fallo di Pistolesi su Vodo e decreta un netto calcio di rigore in favore dei neroverdi. Lo stesso fantasista locale dal dischetto trasforma spiazzando il pur bravo Pittalà. L'uno a zero infonde fiducia nei ragazzi di mister Tosoni che, prendendo coscienza della possibilità di portare a casa il risultato pieno, controllano la reazione degli avversari senza rinunciare a cercare il risultato più rotondo. Finisce così, senza ulteriori grandi emozioni, una partita non bella ma giocata correttamente e a buon ritmo. Lo Sporting Arno è dunque al primo stop stagionale ma con un risultato che, a questo punto del campionato, non deve destare troppe preoccupazioni; certo che c'è del lavoro da fare per mister Sarti, ma ci sono ampi margini di miglioramento e il cammino è solo all'inizio. Il San Miniato incamera i primi tre importantissimi punti in un'annata doppiamente difficile per l'handicap di dove giocare lontano dal proprio campo (attualmente un cantiere per il rinnovo del manto sintetico che, primo della Toscana, fu realizzato ormai dieci anni fa) e per un organico che a causa di importanti assenze lo vede costretto a schierare molti '96. Una bella prova del gruppo con una difesa convincente guidata da un ottimo Del Prato ed un Vodo sempre protagonista.

DoppiaA SAN MINIATO: Donati, Scaringi, Mari, Cerrone, Del Prato, Toracca, Topanxha, Vivarelli, Baccani, Vodo, Del Buono. A disp.: Borelli, Toscano, Torriti, Anichini, Tartaglione, Giovanetti, . Popovici. All.: Danilo Tosoni.<br >SPORTING ARNO: Pittal&agrave;, Lakbichy, Pistolesi, Angelaccio, Giglio, Grassi, Brienza, Bagni, Ridolfi, Mazzanti, Breschi. A disp.: Morganti, Di Bernardo, Saccenti, De Nunzio, Diana. All.: Gabriele Sarti.<br > ARBITRO: Matteo Trapani di Pisa.<br > RETI: 58' rig. Vodo. Sul campo del comunale di Torre Fiorentina si affrontano due tra le pi&ugrave; titolate societ&agrave; del calcio giovanile Toscano. La squadra senese guidata da Tosoni &egrave; reduce da un duro inizio in quel di Sesto, mentre i nerofucsia fiorentini che all'esordio ha ottenuto un interlocutorio pareggio contro il Rinascita Doccia. L'inizio della gara lascia capire che le formazioni si temono e che, in assoluto, non vogliono correre inutili rischi. La difese si mostrano da subito molto attente e poco disposte al fraseggio: si registrano molti palloni lunghi che cercano le punte scavalcando il centrocampo. L'unica possibilit&agrave; capita sui piedi di Brienza che con Donati gi&agrave; a terra calcia centrale e il numero 1 riesce a sventare. Il risultato &egrave; una gara nella quale i portieri non sono praticamente impegnati se non con velleitari tiri da lontano.<br >Se il primo tempo scorre via senza grandi emozioni, il secondo non sembra voler proporre una trama diversa. Il leggero predominio del San Miniato non porta frutti fino al 17', quando l'arbitro, il signor Trapani di Pisa, rileva un fallo di Pistolesi su Vodo e decreta un netto calcio di rigore in favore dei neroverdi. Lo stesso fantasista locale dal dischetto trasforma spiazzando il pur bravo Pittal&agrave;. L'uno a zero infonde fiducia nei ragazzi di mister Tosoni che, prendendo coscienza della possibilit&agrave; di portare a casa il risultato pieno, controllano la reazione degli avversari senza rinunciare a cercare il risultato pi&ugrave; rotondo. Finisce cos&igrave;, senza ulteriori grandi emozioni, una partita non bella ma giocata correttamente e a buon ritmo. Lo Sporting Arno &egrave; dunque al primo stop stagionale ma con un risultato che, a questo punto del campionato, non deve destare troppe preoccupazioni; certo che c'&egrave; del lavoro da fare per mister Sarti, ma ci sono ampi margini di miglioramento e il cammino &egrave; solo all'inizio. Il San Miniato incamera i primi tre importantissimi punti in un'annata doppiamente difficile per l'handicap di dove giocare lontano dal proprio campo (attualmente un cantiere per il rinnovo del manto sintetico che, primo della Toscana, fu realizzato ormai dieci anni fa) e per un organico che a causa di importanti assenze lo vede costretto a schierare molti '96. Una bella prova del gruppo con una difesa convincente guidata da un ottimo Del Prato ed un Vodo sempre protagonista. DoppiaA




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI