• Allievi B
  • San Miniato
  • 1 - 0
  • Banca Chianti Monteriggioni


SAN MINIATO: Donati, Ticci, Di Lascio, Fallaci, Michelangeli, Marinucci, Merka, Scaglione, Maffei, Ventrone, Fantini. A disp.: Babucci, Franci, Materozzi. All.: Perini.
B. MONTERIGGIONI: Kwiatkowsky, Mazzucco, Ceccarelli, Leo, Bagnacci, Quagliarella, Calini, Corona, Bougueldane, Mario, Brizzi. A disp.: Spezia, Brogi, Khemiri, Karakaja, Galgani, Furi. All.: Capanni.

RETE: 15' Ventrone.



Prosegue a punteggio a pieno il campionato del San Miniato di Perini, squadra che ha dimostrato una volta di più la sua compattezza difensiva e la sua capacità di trovare comunque il gol. Anche in un incontro difficile come quello con il Monteriggioni, i miniatini hanno confermato le motivazioni che ne fanno la prima candidata alla vittoria finale. Menzione particolare, però, per la squadra di Capanni, che si è guadagnata una netta superiorità nel corso della ripresa non riuscendo tuttavia a raggiungere un pareggio che sarebbe stato assolutamente meritato. Il San Miniato parte all'attacco, e nei primi minuti fa il diavolo a quattro nell'area di rigore ospite. A suggellare questa fase di gioco favorevole, giunge al quarto d'ora il gol di Ventrone, rete che decide l'incontro: Scaglione giostra con sapienza un pallone a centrocampo, verticalizza su Maffei che di testa prolunga per Ventrone, quest'ultimo riceve sulla corsa, salta l'uomo e supera Kwiatkowsky con un delicato colpo sotto. Nel prosieguo del tempo è ancora il San Miniato a proporsi in avanti con insistenza, senza tuttavia riuscire a raddoppiare. Comincia la ripresa è le parti si invertono, il Monteriggioni sembra un'altra squadra così come il San Miniato, improvvisamente in balìa degli avversari. Clamorosa l'occasione sciupata da Bougueldane, che solo davanti a Donati mette a lato, sulla successiva offensiva ospite è invece il palo a negare la gioia del gol a Brizzi. Il Monteriggioni spinge moltissimo, ma complice anche un po' di sfortuna non riesce a segnare. Bougueldane, infatti, non riesce a correggere a rete dopo una prima conclusione che coglie il palo interno e torna in campo, nel frattempo Donati si dimostra all'altezza della situazione, chiudendo a doppia mandata la sua porta anche nei minuti finali. Vince il San Miniato, ma questo Monteriggioni, ne siamo certi, farà strada in questo campionato.
Calciatori Più: tra le fila del San Miniato grande prestazione di Scaglione a centrocampo e di Ventrone in attacco. Molto bene il pacchetto arretrato, che ha dovuto soffrire e stringere i denti per tutta la ripresa.

SAN MINIATO: Donati, Ticci, Di Lascio, Fallaci, Michelangeli, Marinucci, Merka, Scaglione, Maffei, Ventrone, Fantini. A disp.: Babucci, Franci, Materozzi. All.: Perini. <br >B. MONTERIGGIONI: Kwiatkowsky, Mazzucco, Ceccarelli, Leo, Bagnacci, Quagliarella, Calini, Corona, Bougueldane, Mario, Brizzi. A disp.: Spezia, Brogi, Khemiri, Karakaja, Galgani, Furi. All.: Capanni.<br > RETE: 15' Ventrone. Prosegue a punteggio a pieno il campionato del San Miniato di Perini, squadra che ha dimostrato una volta di pi&ugrave; la sua compattezza difensiva e la sua capacit&agrave; di trovare comunque il gol. Anche in un incontro difficile come quello con il Monteriggioni, i miniatini hanno confermato le motivazioni che ne fanno la prima candidata alla vittoria finale. Menzione particolare, per&ograve;, per la squadra di Capanni, che si &egrave; guadagnata una netta superiorit&agrave; nel corso della ripresa non riuscendo tuttavia a raggiungere un pareggio che sarebbe stato assolutamente meritato. Il San Miniato parte all'attacco, e nei primi minuti fa il diavolo a quattro nell'area di rigore ospite. A suggellare questa fase di gioco favorevole, giunge al quarto d'ora il gol di Ventrone, rete che decide l'incontro: Scaglione giostra con sapienza un pallone a centrocampo, verticalizza su Maffei che di testa prolunga per Ventrone, quest'ultimo riceve sulla corsa, salta l'uomo e supera Kwiatkowsky con un delicato colpo sotto. Nel prosieguo del tempo &egrave; ancora il San Miniato a proporsi in avanti con insistenza, senza tuttavia riuscire a raddoppiare. Comincia la ripresa &egrave; le parti si invertono, il Monteriggioni sembra un'altra squadra cos&igrave; come il San Miniato, improvvisamente in bal&igrave;a degli avversari. Clamorosa l'occasione sciupata da Bougueldane, che solo davanti a Donati mette a lato, sulla successiva offensiva ospite &egrave; invece il palo a negare la gioia del gol a Brizzi. Il Monteriggioni spinge moltissimo, ma complice anche un po' di sfortuna non riesce a segnare. Bougueldane, infatti, non riesce a correggere a rete dopo una prima conclusione che coglie il palo interno e torna in campo, nel frattempo Donati si dimostra all'altezza della situazione, chiudendo a doppia mandata la sua porta anche nei minuti finali. Vince il San Miniato, ma questo Monteriggioni, ne siamo certi, far&agrave; strada in questo campionato. <br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: tra le fila del San Miniato grande prestazione di <b>Scaglione </b>a centrocampo e di <b>Ventrone </b>in attacco. Molto bene il pacchetto arretrato, che ha dovuto soffrire e stringere i denti per tutta la ripresa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI