• Esordienti B GIR.C
  • Zenith Audax
  • 1 - 1
  • Virtus Comeana


ZENITH AUDAX: Ricò, Gambacciani, Gori, Goti, Calamai, Durante, Es Sabbar, Duecento, Masieri, Methasani, Pannilunghi, Sabri, Bartolozzi, Vieri. All.: Francesco Baroncelli.
VIRTUS COMEANA: Lenzi N., Innocenti, Cerretelli, Cirri, Lenzi D., Livi, Zanobetti, Gelsumini, Pratolini, Mannucci, Lopez. All.: Sergio Puliti.

RETI: 10' Livi, 37' Goti.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-0



Partita molto piacevole e combattuta quella disputata oggi al Chiavacci. Primo tempo disputato quasi interamente al centrocampo con squadre in perfetto equilibrio e poche azioni di rilievo. Padroni di casa che si fanno pericolosi al 7'; Pannilunghi, con perfetto tempismo ruba palla al centrocampo e lancia sulla fascia Durante che con un bel tiro di esterno sfiora il palo. Al 10' arriva il gol del Virtus Comeana: un giocatore ospite sfruttando una clamorosa ingenuità della difesa della Zenith Audax arriva al tiro, Gambacciani non trattiene ingannato dal rimpallo sul terreno e giunge così il gol del momentaneo vantaggio. Prova a rispondere la Zenith Audax con una bella punizione di Goti che lancia in area Methasani ma il bravo portiere del Comeana gli nega il gol. Dopo la breve pausa la partita prosegue; la Zenith Audax spinge molto ma è di nuovo il Comeana che sfiora il gol, ma questa volta è il portiere di casa Ricò che con una bella parata mette a lato negando il gol. La Zenith Audax si scuote, il secondo tempo si svolge nella metà campo del Comeana e la squadra di Baroncelli si fa più volte pericolosa. Al 22' Vieri intercetta il rinvio del portiere avversario, protegge palla e serve Pannilunghi che di prima lancia Methasani in area ma il tiro è di poco sopra la traversa. Ancora la squadra di casa al 36' con calcio d'angolo facendosi pericolosa; ed è proprio su calcio d'angolo battuto da Goti con un bel tiro ad effetto che ottiene il pareggio un minuto dopo. Un secondo tempo in salita quello degli ospiti che cercano di riportarsi in vantaggio ma la difesa della Zenith Audax è ben piazzata e non lascia spazio agli attaccanti. Il Virtus Comeana al 47' arriva al tiro ma Gambacciani para e mette fuori. Le squadre sono molto affaticate dovuto ad un campo piuttosto pesante ma, il gioco non si fa meno intenso. Sono gli ospiti che si fanno pericolosi al 50' con un bel tiro da fuori area ma questa volta è la traversa a negare il gol alla squadra ospite. La partita si conclude con un meritato pareggio, entrambe le squadre hanno cercato fino agli ultimi minuti il gol regalando agli spettatori un bello spettacolo sportivo.

Alessandro Vieri ZENITH AUDAX: Ric&ograve;, Gambacciani, Gori, Goti, Calamai, Durante, Es Sabbar, Duecento, Masieri, Methasani, Pannilunghi, Sabri, Bartolozzi, Vieri. All.: Francesco Baroncelli.<br >VIRTUS COMEANA: Lenzi N., Innocenti, Cerretelli, Cirri, Lenzi D., Livi, Zanobetti, Gelsumini, Pratolini, Mannucci, Lopez. All.: Sergio Puliti.<br > RETI: 10' Livi, 37' Goti.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-0 Partita molto piacevole e combattuta quella disputata oggi al Chiavacci. Primo tempo disputato quasi interamente al centrocampo con squadre in perfetto equilibrio e poche azioni di rilievo. Padroni di casa che si fanno pericolosi al 7'; Pannilunghi, con perfetto tempismo ruba palla al centrocampo e lancia sulla fascia Durante che con un bel tiro di esterno sfiora il palo. Al 10' arriva il gol del Virtus Comeana: un giocatore ospite sfruttando una clamorosa ingenuit&agrave; della difesa della Zenith Audax arriva al tiro, Gambacciani non trattiene ingannato dal rimpallo sul terreno e giunge cos&igrave; il gol del momentaneo vantaggio. Prova a rispondere la Zenith Audax con una bella punizione di Goti che lancia in area Methasani ma il bravo portiere del Comeana gli nega il gol. Dopo la breve pausa la partita prosegue; la Zenith Audax spinge molto ma &egrave; di nuovo il Comeana che sfiora il gol, ma questa volta &egrave; il portiere di casa Ric&ograve; che con una bella parata mette a lato negando il gol. La Zenith Audax si scuote, il secondo tempo si svolge nella met&agrave; campo del Comeana e la squadra di Baroncelli si fa pi&ugrave; volte pericolosa. Al 22' Vieri intercetta il rinvio del portiere avversario, protegge palla e serve Pannilunghi che di prima lancia Methasani in area ma il tiro &egrave; di poco sopra la traversa. Ancora la squadra di casa al 36' con calcio d'angolo facendosi pericolosa; ed &egrave; proprio su calcio d'angolo battuto da Goti con un bel tiro ad effetto che ottiene il pareggio un minuto dopo. Un secondo tempo in salita quello degli ospiti che cercano di riportarsi in vantaggio ma la difesa della Zenith Audax &egrave; ben piazzata e non lascia spazio agli attaccanti. Il Virtus Comeana al 47' arriva al tiro ma Gambacciani para e mette fuori. Le squadre sono molto affaticate dovuto ad un campo piuttosto pesante ma, il gioco non si fa meno intenso. Sono gli ospiti che si fanno pericolosi al 50' con un bel tiro da fuori area ma questa volta &egrave; la traversa a negare il gol alla squadra ospite. La partita si conclude con un meritato pareggio, entrambe le squadre hanno cercato fino agli ultimi minuti il gol regalando agli spettatori un bello spettacolo sportivo. Alessandro Vieri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI