- Giovanissimi B
-
Gracciano
-
2 - 1
-
Marciano Robur
GRACCIANO: Casini, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Barone, Migliorini, Castaldo, Piergentili, Rollo, Lazzi. A disp.: Angiolini, Biacco, Mansueto, Nebiu, Tavoni. All.: Pacini.
MARCIANO: Ceccarelli, Vigni, Mori, Lazzeretti, Pucci, Armini, Borgheresi, Ganga, Guerranti, Siracusa, Balerini. A disp.: Soldati, Baccani, Marchetti, Pallini, Meniconi, Sole, Maggiorelli. All.: Aurigi.
ARBITRO: Perrone di Siena.
RETI: 17' Rollo, 60' Piergentili, 66' Siracusa.
Inizia bene il cammino del nuovo allenatore Pacini alla guida del Gracciano: i ragazzi del '96 ottengono una vittoria meritata con molte occasioni create. Dopo un avvio convincente e due palle gol non sfruttate da Rollo e Lazzi, al 17' arriva il vantaggio: Rollo viene servito sulla tre quarti e da fuori area effettua uno splendido pallonetto che non lascia scampo a Ceccarelli. A inizio ripresa il Gracciano continua a rendersi più volte pericoloso e si divora un'altra chiara occasione da rete: su un'uscita a vuoto del portiere, la palla capita sui piedi di Lazzi che a porta sguarnita calcia a botta sicura ma sulla sua strada trova un difensore avversario che salva di petto sulla linea. Il pressing locale porta al meritato raddoppio: è il 60' quando una bella azione di contropiede viene finalizzata da Piergenteli che con uno splendido colpo di testa da fuori area scavalca l'estremo difensore avversario. A questo punto però il Gracciano si rilassa e il Marciano ne approfitta per riaffacciarsi in avanti. Così, alla prima vera occasione, gli ospiti accorciano le distanze: al 66' Siracusa viene servito sulla tre quarti, il numero dieci fa due passi e dalla distanza insacca all'angolino basso vanificando il tuffo di Casini. Due minuti più tardi l'ultima occasione della partita, ancora di marca locale: Rollo si guadagna una punizione sulla tre quarti e batte rapidamente; palla in area per Castaldo che da buona posizione spreca mandando sopra la traversa.
Calciatore Più: protagonista della gara il numero dieci locale Rollo che, oltre a siglare uno splendido gol, illumina il gioco con ottime giocate.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Casini, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Barone, Migliorini, Castaldo, Piergentili, Rollo, Lazzi. A disp.: Angiolini, Biacco, Mansueto, Nebiu, Tavoni. All.: Pacini.<br >MARCIANO: Ceccarelli, Vigni, Mori, Lazzeretti, Pucci, Armini, Borgheresi, Ganga, Guerranti, Siracusa, Balerini. A disp.: Soldati, Baccani, Marchetti, Pallini, Meniconi, Sole, Maggiorelli. All.: Aurigi.<br >
ARBITRO: Perrone di Siena.<br >
RETI: 17' Rollo, 60' Piergentili, 66' Siracusa.
Inizia bene il cammino del nuovo allenatore Pacini alla guida del Gracciano: i ragazzi del '96 ottengono una vittoria meritata con molte occasioni create. Dopo un avvio convincente e due palle gol non sfruttate da Rollo e Lazzi, al 17' arriva il vantaggio: Rollo viene servito sulla tre quarti e da fuori area effettua uno splendido pallonetto che non lascia scampo a Ceccarelli. A inizio ripresa il Gracciano continua a rendersi più volte pericoloso e si divora un'altra chiara occasione da rete: su un'uscita a vuoto del portiere, la palla capita sui piedi di Lazzi che a porta sguarnita calcia a botta sicura ma sulla sua strada trova un difensore avversario che salva di petto sulla linea. Il pressing locale porta al meritato raddoppio: è il 60' quando una bella azione di contropiede viene finalizzata da Piergenteli che con uno splendido colpo di testa da fuori area scavalca l'estremo difensore avversario. A questo punto però il Gracciano si rilassa e il Marciano ne approfitta per riaffacciarsi in avanti. Così, alla prima vera occasione, gli ospiti accorciano le distanze: al 66' Siracusa viene servito sulla tre quarti, il numero dieci fa due passi e dalla distanza insacca all'angolino basso vanificando il tuffo di Casini. Due minuti più tardi l'ultima occasione della partita, ancora di marca locale: Rollo si guadagna una punizione sulla tre quarti e batte rapidamente; palla in area per Castaldo che da buona posizione spreca mandando sopra la traversa.<br ><b>Calciatore Più</b>: protagonista della gara il numero dieci locale <b>Rollo </b>che, oltre a siglare uno splendido gol, illumina il gioco con ottime giocate.
Matteo Donatini