• Berretti GIR.C
  • Gavorrano
  • 1 - 2
  • Livorno


GAVORRANO: Cogno, Ferrante, Aguzzi, Bianchi, Pizzuto, Sabbatini, Santi, Pazzagli, Ferrone, Podestà, Iabanji. A disp.: Forlinghieri, Pardera, El Guerouani, Harea, Parisi, Balloni, Rrumbullaku, Scala, Giani, Cinea, Tarracciano. All.: Marco Cacitti.
LIVORNO: Raffa, Balleri, Casanova, Santini, Bellandi, Lischi, Mazroui, Pini, Alesso, Noccioli, Camarlinghi. A disp.: Demi, Del Bravo, Petri, Sainati, Bartolini, Marangon, Pallecchi, Fornaciari. All.: Luigi Pagliuca.

ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da Chernenkova e Ginanneschi di Piombino.

RETI: 31' Pizzuto, 38' Noccioli, 69' Bartolini.
NOTE: 76' espulso Ferrante.



In rimonta e con la consueta autorità che è caratteristica connaturata alle formazioni di nobile lignaggio: i campioni d'Italia in carica del campionato Berretti vincono ancora, stavolta forse faticando un po' più del previsto. Merito della prova coriacea di un Gavorrano ancora una volta competitivo, che aveva cullato anche il sogno del colpaccio. Sono proprio i padroni di casa, infatti, a sbloccare per primi il risultato, al 31': i locali affidano a Podestà la battuta di un calcio piazzato, la palla spiove al centro dell'area ospite e diventa preda di Pizzuto, la cui deviazione ravvicinata vale il vantaggio dei maremmani. Pronta e implacabile la risposta dei ragazzi di Pagliuca, che dopo appena sette minuti impattano il risultato: è Noccioli a firmare l'uno a uno, punteggio parziale con il quale si archiviano i primi 45'. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa il Gavorrano perde progressivamente le giuste misure in campo; al 69' il Livorno può allora completare la rimonta, grazie alla rete di Bartolini sugli sviluppi di un corner. Finale di difficoltà per i padroni di casa, costretti all'inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da Ferrante al 76'; nonostante questo i locali serrano le fila e mantengono minimo il margine di svantaggio finale.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi del match, dopo il triplice fischio, proposta dal tecnico dei maremmani Cacitti: Non posso dire niente ai miei ragazzi al riguardo dell'interpretazione del primo tempo, che è stata ottima; nella ripresa abbiamo perso un po' di certezze, contro un Livorno che non a caso è probabilmente la squadra più forte del campionato: gli ospiti hanno saputo approfittarne e vincono con merito. Ma i miei ragazzi sono sula via di un costante miglioramento generale, e sono fiducioso per il futuro .

GAVORRANO: Cogno, Ferrante, Aguzzi, Bianchi, Pizzuto, Sabbatini, Santi, Pazzagli, Ferrone, Podest&agrave;, Iabanji. A disp.: Forlinghieri, Pardera, El Guerouani, Harea, Parisi, Balloni, Rrumbullaku, Scala, Giani, Cinea, Tarracciano. All.: Marco Cacitti. <br >LIVORNO: Raffa, Balleri, Casanova, Santini, Bellandi, Lischi, Mazroui, Pini, Alesso, Noccioli, Camarlinghi. A disp.: Demi, Del Bravo, Petri, Sainati, Bartolini, Marangon, Pallecchi, Fornaciari. All.: Luigi Pagliuca. <br > ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da Chernenkova e Ginanneschi di Piombino. <br > RETI: 31' Pizzuto, 38' Noccioli, 69' Bartolini. <br >NOTE: 76' espulso Ferrante. In rimonta e con la consueta autorit&agrave; che &egrave; caratteristica connaturata alle formazioni di nobile lignaggio: i campioni d'Italia in carica del campionato Berretti vincono ancora, stavolta forse faticando un po' pi&ugrave; del previsto. Merito della prova coriacea di un Gavorrano ancora una volta competitivo, che aveva cullato anche il sogno del colpaccio. Sono proprio i padroni di casa, infatti, a sbloccare per primi il risultato, al 31': i locali affidano a Podest&agrave; la battuta di un calcio piazzato, la palla spiove al centro dell'area ospite e diventa preda di Pizzuto, la cui deviazione ravvicinata vale il vantaggio dei maremmani. Pronta e implacabile la risposta dei ragazzi di Pagliuca, che dopo appena sette minuti impattano il risultato: &egrave; Noccioli a firmare l'uno a uno, punteggio parziale con il quale si archiviano i primi 45'. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa il Gavorrano perde progressivamente le giuste misure in campo; al 69' il Livorno pu&ograve; allora completare la rimonta, grazie alla rete di Bartolini sugli sviluppi di un corner. Finale di difficolt&agrave; per i padroni di casa, costretti all'inferiorit&agrave; numerica a causa del rosso rimediato da Ferrante al 76'; nonostante questo i locali serrano le fila e mantengono minimo il margine di svantaggio finale. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi del match, dopo il triplice fischio, proposta dal tecnico dei maremmani <b>Cacitti: Non posso dire niente ai miei ragazzi al riguardo dell'interpretazione del primo tempo, che &egrave; stata ottima; nella ripresa abbiamo perso un po' di certezze, contro un Livorno che non a caso &egrave; probabilmente la squadra pi&ugrave; forte del campionato: gli ospiti hanno saputo approfittarne e vincono con merito. Ma i miei ragazzi sono sula via di un costante miglioramento generale, e sono fiducioso per il futuro .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI