- Berretti GIR.C
-
Carrarese
-
1 - 0
-
Gavorrano
CARRARESE: Di Marco, Imperatrice, Maffini (46' Giuseppini), Vaira, Scognamiglio, Raffo (46' Miele F.), Vicini, Macchioni (54' Crafa), Miele G., Orlandi (65' Lucchesini), Dal Lago (75' Galvagno), Balestri. Rebughini, Galloni, Aldrovandi. All.: Nardini.
GAVORRANO: Cogno, Aguzzi, Santi (46' Giani), Bianchi (77' Pardera), Pizzuto, Gagliano (50' Sabatini), Pazzagli, Ferrante, Iabanji (78' Francioli), Podestà (70' El Garouani), Ferroni. A disp.: Forlinghieri, Harea, Maffini, Forni, Terracciano, Parisi. All.: Cacitti.
ARBITRO: Cacelli di Livorno, coad. da Pellegrini e De Palma di Viareggio.
RETE: 78' Miele G.
Miele rende ancora una volta dolce il cammino della Carrarese. Al ritorno in campo dopo la sosta del campionato, la Berretti gialloblù ottiene un buon successo casalingo piegando di misura un tenace Gavorrano grazie appunto alla rete di Miele G. a circa 12' dal termine delle ostilità. Dopo un avvio combattuto, al 18' arriva la prima occasione della gara, appannaggio degli ospiti: sugli sviluppi di un corner la palla arriva sulla testa di Iabanji che però trova Vaira ben appostato, e il difensore locale salva sulla linea. Al 27' gran tiro di Miele G dalla distanza: ottima la risposta dell'estremo difensore ospite Cogno, che si distende in tuffo e sventa la minaccia. Al 33' si fa vedere il Gavorrano, e serve un autentico miracolo di Di Marco per evitare che podestà, da due passi, porti in vantaggio la squadra grossetana. Al 40' si fanno vedere di nuovo i padroni di casa: punizione di Dal Lago da una distanza di circa 25 metri, la palla rimbalza a terra insidiosamente davanti al portiere Cogno che però la devia ottimamente in angolo. SI va al riposo sul parziale di 0-0. La ripresa si apre con ancora i portieri sugli scudi: nello specifico Di Marco che, al 48', respinge una conclusione ravvicinata di Podestà. Al 62' palla gol in favore dei locali: Dal Lago da due passi colpisce di testa, ma debolmente e la palla termina fra le braccia di Cogno. Al 78' l'episodio decisivo: Miele G. - imbeccato alla perfezione dal fratello Francesco - supera Cogno con un delizioso pallonetto. È la rete decisiva; nel finale infatti, nonostante i tentativi degli ospiti, il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Lucchesini e Miele F. (Carrarese); Cogno e Podestà (Gavorrano).
CARRARESE: Di Marco, Imperatrice, Maffini (46' Giuseppini), Vaira, Scognamiglio, Raffo (46' Miele F.), Vicini, Macchioni (54' Crafa), Miele G., Orlandi (65' Lucchesini), Dal Lago (75' Galvagno), Balestri. Rebughini, Galloni, Aldrovandi. All.: Nardini.<br >GAVORRANO: Cogno, Aguzzi, Santi (46' Giani), Bianchi (77' Pardera), Pizzuto, Gagliano (50' Sabatini), Pazzagli, Ferrante, Iabanji (78' Francioli), Podestà (70' El Garouani), Ferroni. A disp.: Forlinghieri, Harea, Maffini, Forni, Terracciano, Parisi. All.: Cacitti.<br >
ARBITRO: Cacelli di Livorno, coad. da Pellegrini e De Palma di Viareggio.<br >
RETE: 78' Miele G.
Miele rende ancora una volta dolce il cammino della Carrarese. Al ritorno in campo dopo la sosta del campionato, la Berretti gialloblù ottiene un buon successo casalingo piegando di misura un tenace Gavorrano grazie appunto alla rete di Miele G. a circa 12' dal termine delle ostilità. Dopo un avvio combattuto, al 18' arriva la prima occasione della gara, appannaggio degli ospiti: sugli sviluppi di un corner la palla arriva sulla testa di Iabanji che però trova Vaira ben appostato, e il difensore locale salva sulla linea. Al 27' gran tiro di Miele G dalla distanza: ottima la risposta dell'estremo difensore ospite Cogno, che si distende in tuffo e sventa la minaccia. Al 33' si fa vedere il Gavorrano, e serve un autentico miracolo di Di Marco per evitare che podestà, da due passi, porti in vantaggio la squadra grossetana. Al 40' si fanno vedere di nuovo i padroni di casa: punizione di Dal Lago da una distanza di circa 25 metri, la palla rimbalza a terra insidiosamente davanti al portiere Cogno che però la devia ottimamente in angolo. SI va al riposo sul parziale di 0-0. La ripresa si apre con ancora i portieri sugli scudi: nello specifico Di Marco che, al 48', respinge una conclusione ravvicinata di Podestà. Al 62' palla gol in favore dei locali: Dal Lago da due passi colpisce di testa, ma debolmente e la palla termina fra le braccia di Cogno. Al 78' l'episodio decisivo: Miele G. - imbeccato alla perfezione dal fratello Francesco - supera Cogno con un delizioso pallonetto. È la rete decisiva; nel finale infatti, nonostante i tentativi degli ospiti, il risultato non cambia più. <b>
Calciatoripiù: Lucchesini e Miele F.</b> (Carrarese); <b>Cogno e Podestà</b> (Gavorrano).