• Esordienti B GIR.I
  • Sporting Arno
  • 4 - 3
  • Giov. Fucecchio


SPORTING ARNO: Ben, Cocchi, Secci, Lepri, Piccirilli, Cirri P., Aldighieri, Meazzini, Grottelli, Cirri T., Guerra, Di Stefano. All.: Jacopo Petriccioni.
GIOV. FUCECCHIO: Gronchi, Sannino, Paperini, Gambacciani, Fuso, Cappello, Cifone, Gaitan, Minneci, Filidei, Giorni. All.: Alessio Fioravanti.

RETI: 2 Cirri P., Di Stefano, Meazzini, Cifone, Cappello, Sannino.
NOTE: parziali: 1-1; 1-1; 2-1.



Viene decisa da una sola rete di scarto la bella partita tra Sporting Arno e Giovani Fucecchio: due squadre molto propositive che si sono date battaglia dal primo all'ultimo minuto in un match dove hanno fatto la differenza i dettagli. Solo un gol infatti ha diviso le due squadre, che nei tre tempi hanno fatto vedere ottime cose, al di là del risultato: un bel gioco, un bel ritmo, bei fraseggi e intensità. Il Giovani Fucecchio anche se torna a casa da questa trasferta sconfitto può dire di essere uscito dal campo a testa alta e con orgoglio: la prova dei ragazzi di mister Fioravanti è stata una gran prova di squadra, dove tutti sono rimasti uniti e hanno dato il loro apporto alla causa. Alla fine al Fucecchio è mancata solo quel briciolo di fortuna (i due pali consecutivi presi nel terzo tempo ne sono l'emblema), lucidità o precisione in più sotto porta per riuscire a pareggiare o addirittura vincere, perché per il resto la squadra ha girato molto bene. Per i rosanero il discorso è molto simile, con la sola differenza che sta nel fatto che la squadra di casa è stata molto più cinica e precisa sotto porta, lasciandosi sfuggire poche occasioni in area di rigore. La vittoria è quindi anche una vittoria frutto del carattere e di una discreta cattiveria sotto rete. Il primo tempo finisce in parità: per i padroni di casa fa gol Cirri P. su assist di Piccirilli, mentre per il pareggio del Fucecchio ci pensa Cifone con un bel tiro all'angolino alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo il copione è simile a quello del precedente parziale: è Di Stefano ad aprire le marcature dopo pochi giri d'orologio, su assist di Grottelli. Dopo un secondo tempo ricco di occasioni da entrambe le parti arriva il pareggio di Cappello, che scambia in velocità all'interno dell'area di rigore mettendo a segno il 2-2. Nel terzo tempo la gara subirà una svolta: per la prima volta i rosanero vanno sul doppio vantaggio nel parziale, grazie alle reti Meazzini e di Cirri P., su assist di Grottelli, mettendo così una notevole ipoteca sulla vittoria finale. La rete di Sannino per il Giovani Fucecchio non basta per pareggiare, e dunque la partita finirà in favore dei padroni di casa.

Calciatoripiù
: Di Stefano, Piccirilli, Guerra (Sporting Arno). Cifone, Sannino, Paperini all'interno di una grande prova di gruppo del Giovani Fucecchio.

SPORTING ARNO: Ben, Cocchi, Secci, Lepri, Piccirilli, Cirri P., Aldighieri, Meazzini, Grottelli, Cirri T., Guerra, Di Stefano. All.: Jacopo Petriccioni.<br >GIOV. FUCECCHIO: Gronchi, Sannino, Paperini, Gambacciani, Fuso, Cappello, Cifone, Gaitan, Minneci, Filidei, Giorni. All.: Alessio Fioravanti.<br > RETI: 2 Cirri P., Di Stefano, Meazzini, Cifone, Cappello, Sannino.<br >NOTE: parziali: 1-1; 1-1; 2-1. Viene decisa da una sola rete di scarto la bella partita tra Sporting Arno e Giovani Fucecchio: due squadre molto propositive che si sono date battaglia dal primo all'ultimo minuto in un match dove hanno fatto la differenza i dettagli. Solo un gol infatti ha diviso le due squadre, che nei tre tempi hanno fatto vedere ottime cose, al di l&agrave; del risultato: un bel gioco, un bel ritmo, bei fraseggi e intensit&agrave;. Il Giovani Fucecchio anche se torna a casa da questa trasferta sconfitto pu&ograve; dire di essere uscito dal campo a testa alta e con orgoglio: la prova dei ragazzi di mister Fioravanti &egrave; stata una gran prova di squadra, dove tutti sono rimasti uniti e hanno dato il loro apporto alla causa. Alla fine al Fucecchio &egrave; mancata solo quel briciolo di fortuna (i due pali consecutivi presi nel terzo tempo ne sono l'emblema), lucidit&agrave; o precisione in pi&ugrave; sotto porta per riuscire a pareggiare o addirittura vincere, perch&eacute; per il resto la squadra ha girato molto bene. Per i rosanero il discorso &egrave; molto simile, con la sola differenza che sta nel fatto che la squadra di casa &egrave; stata molto pi&ugrave; cinica e precisa sotto porta, lasciandosi sfuggire poche occasioni in area di rigore. La vittoria &egrave; quindi anche una vittoria frutto del carattere e di una discreta cattiveria sotto rete. Il primo tempo finisce in parit&agrave;: per i padroni di casa fa gol Cirri P. su assist di Piccirilli, mentre per il pareggio del Fucecchio ci pensa Cifone con un bel tiro all'angolino alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo il copione &egrave; simile a quello del precedente parziale: &egrave; Di Stefano ad aprire le marcature dopo pochi giri d'orologio, su assist di Grottelli. Dopo un secondo tempo ricco di occasioni da entrambe le parti arriva il pareggio di Cappello, che scambia in velocit&agrave; all'interno dell'area di rigore mettendo a segno il 2-2. Nel terzo tempo la gara subir&agrave; una svolta: per la prima volta i rosanero vanno sul doppio vantaggio nel parziale, grazie alle reti Meazzini e di Cirri P., su assist di Grottelli, mettendo cos&igrave; una notevole ipoteca sulla vittoria finale. La rete di Sannino per il Giovani Fucecchio non basta per pareggiare, e dunque la partita finir&agrave; in favore dei padroni di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Di Stefano</b>, <b>Piccirilli</b>, <b>Guerra</b> (Sporting Arno). <b>Cifone</b>, <b>Sannino</b>, <b>Paperini</b> all'interno di una grande prova di gruppo del Giovani Fucecchio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI