• Allievi Regionali GIR.A
  • ProLivorno Sorgenti
  • 1 - 2
  • Sestese


PRO LIVORNO SORGENTI: Ferraiolo, Bani, Consani, Canterini, Bertolla, Paul Gross, Mecacci, Ramacciotti, Poggianti, Casalini, Fiordi. A disp.: Gorlei, Marchetti, Rossi, Sheshi, Mascagni, Simeone. All.: Domenici.
SESTESE: Dambra, Stefani, Testaguzza, Belli, Wahabi, Dainelli, Dilaghi, Riggio, Di Vico, Passeri, Zocchi. A disp.: Rossi, Paoli, Diotallevi, Borghini, Noferi, Rosi. All.: Polverino.

ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.

RETI: Zocchi, rig. Casalini, 55' autorete.



Chiamata alla prova della continuità dopo gli ottimi indizi disseminati lungo le ultime settimane caratterizzate dal nuovo corso intrapreso da mister Polverino, la Sestese risponde presente e, sfoderando una prova di personalità, si impone con merito sul difficilissimo campo della Pro Livorno Sorgenti. Un successo di capitale importanza per i rossoblù sestesi, che evitano il rischio di vedersi agganciare proprio dai labronici e dal gruppetto delle inseguitrici e si mantengono invece all'inseguimento della seconda posizione occupata stabilmente dall'Olimpia Firenze. Di spessore la prova degli ospiti dicevamo, particolarmente durante il primo tempo; l'approccio al match da parte dei rossoblù è micidiale e dopo pochi minuti l'inerzia del match si presenta subito in discesa, in virtù del gol del vantaggio siglato da Zocchi, perentorio nell'elevazione aerea in area sugli sviluppi di un cross dalla sinistra ben calibrato da parte di Dainelli. Penalizzata da alcune assenze e da un reparto mediano non al top delle proprie potenzialità, la formazione locale impiega un po' per riorganizzarsi ma, dopo aver ripetutamente rischiato di subire il raddoppio, riesce a rimettere in piedi la situazione poco prima dell'intervallo. L'arbitro comanda infatti in favore dei locali un penalty per fallo su Consani in area sestese; sul dischetto si presenta Casalini che non sbaglia e firma l'uno a uno. La Sestese non si perde d'animo e inizia la ripresa con la voglia di riportarsi in vantaggio, cosa che avviene in modo un po' fortuito: scocca il 55' quando un traversone in area locale vede l'uscita a vuoto dell'estremo difensore e il mezzo pasticcio con i compagni di reparto. Alla fine la sfera rotola in rete, sancendo il nuovo sorpasso ospite. Nella restante parte di gara, la Pro Livorno prova a raggiungere ancora il pari, pungendo però soltanto in un'occasione per davvero, con un tiro di Mascagni che tuttavia non porta all'esito sperato. La Sestese gestisce molto bene energie e risultato, sfiorando anche il terzo gol. L'arbitro concede infatti un altro calcio di rigore, stavolta per gli ospiti, ma Di Vico non riesce a superare l'opposizione di Ferraiolo. Per ottenere una vittoria importantissima, seppur di misura, può però bastare così.
Calciatoripiù: Casalini e Ramacciotti
(Pro Livorno Sorgenti); Riggio, Dilaghi, Wahabi e Passeri (Sestese).

PRO LIVORNO SORGENTI: Ferraiolo, Bani, Consani, Canterini, Bertolla, Paul Gross, Mecacci, Ramacciotti, Poggianti, Casalini, Fiordi. A disp.: Gorlei, Marchetti, Rossi, Sheshi, Mascagni, Simeone. All.: Domenici. <br >SESTESE: Dambra, Stefani, Testaguzza, Belli, Wahabi, Dainelli, Dilaghi, Riggio, Di Vico, Passeri, Zocchi. A disp.: Rossi, Paoli, Diotallevi, Borghini, Noferi, Rosi. All.: Polverino. <br > ARBITRO: Pupeschi di Pontedera. <br > RETI: Zocchi, rig. Casalini, 55' autorete. Chiamata alla prova della continuit&agrave; dopo gli ottimi indizi disseminati lungo le ultime settimane caratterizzate dal nuovo corso intrapreso da mister Polverino, la Sestese risponde presente e, sfoderando una prova di personalit&agrave;, si impone con merito sul difficilissimo campo della Pro Livorno Sorgenti. Un successo di capitale importanza per i rossobl&ugrave; sestesi, che evitano il rischio di vedersi agganciare proprio dai labronici e dal gruppetto delle inseguitrici e si mantengono invece all'inseguimento della seconda posizione occupata stabilmente dall'Olimpia Firenze. Di spessore la prova degli ospiti dicevamo, particolarmente durante il primo tempo; l'approccio al match da parte dei rossobl&ugrave; &egrave; micidiale e dopo pochi minuti l'inerzia del match si presenta subito in discesa, in virt&ugrave; del gol del vantaggio siglato da Zocchi, perentorio nell'elevazione aerea in area sugli sviluppi di un cross dalla sinistra ben calibrato da parte di Dainelli. Penalizzata da alcune assenze e da un reparto mediano non al top delle proprie potenzialit&agrave;, la formazione locale impiega un po' per riorganizzarsi ma, dopo aver ripetutamente rischiato di subire il raddoppio, riesce a rimettere in piedi la situazione poco prima dell'intervallo. L'arbitro comanda infatti in favore dei locali un penalty per fallo su Consani in area sestese; sul dischetto si presenta Casalini che non sbaglia e firma l'uno a uno. La Sestese non si perde d'animo e inizia la ripresa con la voglia di riportarsi in vantaggio, cosa che avviene in modo un po' fortuito: scocca il 55' quando un traversone in area locale vede l'uscita a vuoto dell'estremo difensore e il mezzo pasticcio con i compagni di reparto. Alla fine la sfera rotola in rete, sancendo il nuovo sorpasso ospite. Nella restante parte di gara, la Pro Livorno prova a raggiungere ancora il pari, pungendo per&ograve; soltanto in un'occasione per davvero, con un tiro di Mascagni che tuttavia non porta all'esito sperato. La Sestese gestisce molto bene energie e risultato, sfiorando anche il terzo gol. L'arbitro concede infatti un altro calcio di rigore, stavolta per gli ospiti, ma Di Vico non riesce a superare l'opposizione di Ferraiolo. Per ottenere una vittoria importantissima, seppur di misura, pu&ograve; per&ograve; bastare cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Casalini e Ramacciotti </b>(Pro Livorno Sorgenti); <b>Riggio, Dilaghi, Wahabi e Passeri</b> (Sestese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI