• Allievi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 2 - 1
  • Arno Laterina


SETTIGNANESE: Saccardi Niccolò, Borghini, Saccardi Tommaso, Chiappe, Baldini, Viciani, Pini, Ricci, Massa, El Qualy, Vannini. A disp.: Martelluzzi, Giorgetti, Marcacci, Schiavone, Corri, Somigli, Olivieri. All.: Alessio Donadi.
ARNO LATERINA: Barchielli, Tagliaferri, Aquilano, Palazzini, Moriani, Torrini, Corsi, Toniaccini, Mechini, Ioio, Mulinacci. A disp.: Benini, Celindi, Serra, Fejzaj, Cappellini, Arcidiacono, Cuccoli. All.: Massimiliano Adami.

ARBITRO: Ettore Janniello di Prato.

RETI: 30' Pini, 50' autorete, 70' rig. Massa.



Sofferta vittoria per la Settignanese che tra le mura amiche riesce a prevalere su un ottimo Arno Laterina e conquista tre punti utili nella rincorsa alla quinta posizione. Nel primo tempo non sembrano ingranare i locali che giocano al di sotto delle loro possibilità e sembrano soffrire il bel gioco degli ospiti. I ragazzi valdarnesi confermano anche in questa gara di non meritare l'attuale posizione di classifica ed hanno varie occasioni per portarsi in vantaggio: ci provano in particolar modo Corsi e Mechini, ma due ottime parate del portiere di casa Niccolò Saccardi tengono il punteggio sullo zero a zero. Il risultato, forse nel momento migliore degli ospiti gialloblù, si sblocca in favore dei locali con un bellissimo gol di Pini che al 30' su un traversone colpisce di testa portando i suoi in vantaggio. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio, ma gli ospiti meriterebbero sicuramente qualcosa in più.
Nel secondo tempo i locali crescono e diventano più ordinati in campo. La formazione di mister Donadi sembra in grado di gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, ma sugli sviluppi di un cross apparentemente innocuo arriva però la deviazione di Viciani che manda il pallone alle spalle del portiere di casa per l'uno a uno. La gara rimane molto equilibrata e non registrano grandi emozioni. Al 70' però ecco il guizzo vincente dei rossoneri: bel dribbling di Vannini, che finisce a terra dopo il contatto con un avversario. L'arbitro è lì ad un passo e decreta il penalty. Dal dischetto batte Massa che realizza per il due a uno. Nel finale L'Arno si riversa in avanti, ma i rossoneri si comportano bene in difesa e in un paio di contropiede mancano l'ultimo passaggio per provare a realizzare il tre a uno. Dopo tante partite in cui i ragazzi rossoneri sono stati in debito con la fortuna, stavolta a recriminare per il punteggio sono gli avversari di Donadi: l'Arno Laterina comunque per quanto fatto vedere anche a Coverciano ha le carte in regola per centrare la salvezza.

Calciatoripiù: Pini è ancora tra i migliori per i suoi, bravo anche Saccardi; buono il collettivo dell'Arno Laterina.

SETTIGNANESE: Saccardi Niccol&ograve;, Borghini, Saccardi Tommaso, Chiappe, Baldini, Viciani, Pini, Ricci, Massa, El Qualy, Vannini. A disp.: Martelluzzi, Giorgetti, Marcacci, Schiavone, Corri, Somigli, Olivieri. All.: Alessio Donadi.<br >ARNO LATERINA: Barchielli, Tagliaferri, Aquilano, Palazzini, Moriani, Torrini, Corsi, Toniaccini, Mechini, Ioio, Mulinacci. A disp.: Benini, Celindi, Serra, Fejzaj, Cappellini, Arcidiacono, Cuccoli. All.: Massimiliano Adami. <br > ARBITRO: Ettore Janniello di Prato.<br > RETI: 30' Pini, 50' autorete, 70' rig. Massa. Sofferta vittoria per la Settignanese che tra le mura amiche riesce a prevalere su un ottimo Arno Laterina e conquista tre punti utili nella rincorsa alla quinta posizione. Nel primo tempo non sembrano ingranare i locali che giocano al di sotto delle loro possibilit&agrave; e sembrano soffrire il bel gioco degli ospiti. I ragazzi valdarnesi confermano anche in questa gara di non meritare l'attuale posizione di classifica ed hanno varie occasioni per portarsi in vantaggio: ci provano in particolar modo Corsi e Mechini, ma due ottime parate del portiere di casa Niccol&ograve; Saccardi tengono il punteggio sullo zero a zero. Il risultato, forse nel momento migliore degli ospiti giallobl&ugrave;, si sblocca in favore dei locali con un bellissimo gol di Pini che al 30' su un traversone colpisce di testa portando i suoi in vantaggio. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio, ma gli ospiti meriterebbero sicuramente qualcosa in pi&ugrave;.<br >Nel secondo tempo i locali crescono e diventano pi&ugrave; ordinati in campo. La formazione di mister Donadi sembra in grado di gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, ma sugli sviluppi di un cross apparentemente innocuo arriva per&ograve; la deviazione di Viciani che manda il pallone alle spalle del portiere di casa per l'uno a uno. La gara rimane molto equilibrata e non registrano grandi emozioni. Al 70' per&ograve; ecco il guizzo vincente dei rossoneri: bel dribbling di Vannini, che finisce a terra dopo il contatto con un avversario. L'arbitro &egrave; l&igrave; ad un passo e decreta il penalty. Dal dischetto batte Massa che realizza per il due a uno. Nel finale L'Arno si riversa in avanti, ma i rossoneri si comportano bene in difesa e in un paio di contropiede mancano l'ultimo passaggio per provare a realizzare il tre a uno. Dopo tante partite in cui i ragazzi rossoneri sono stati in debito con la fortuna, stavolta a recriminare per il punteggio sono gli avversari di Donadi: l'Arno Laterina comunque per quanto fatto vedere anche a Coverciano ha le carte in regola per centrare la salvezza.<br > Calciatoripi&ugrave;: Pini &egrave; ancora tra i migliori per i suoi, bravo anche Saccardi; buono il collettivo dell'Arno Laterina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI