• Allievi Regionali GIR.C
  • Cortona Camucia
  • 1 - 2
  • Pianese


CORTONA CAMUCIA: Luciani, Tajo, Fattorini, Faragli, Giannini, D'Auria, Rispo, Neri, Papi, Rampelli, Danubio. A disp.: Sciarri, Bernardini, Carrai, Sorrentino, Cini. All.: Mirko Viti.
PIANESE: Giglioni, Brogi, De Simone, Picchi, Terrosi, Goracci, Andreoni, Serafini, Magliozzi, Randazzo, Bianchi. A disp.: Costanzi, Alfieri, Alben, Macone, Vallefuoco, Divilio, Laezza, All.: Massimo Cirillo.

ARBITRO: Marco Beoni di Arezzo.

RETI: 15' Brogi, 50' Papi, 82' Terrosi.



Partita abbastanza equilibrata al Tiezzi di Cortona dove la Pianese conquista la sua seconda vittoria stagionale. Partono bene i bianconeri ospiti allenati da mister Cirillo che al 15' sbloccano il risultato: su un calcio piazzato al centro dell'area con la difesa locale immobile irrompe Brogi che trafigge Luciani con un bel tocco di piatto in pallonetto. I locali tentano di reagire, ma non riescono a creare nitide occasioni, così prima dell'intervallo è ancora la squadra amiatina a sfiorare la rete con Andreoni, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo al 10' i locali trovano il pareggio: lancio in profondità per Papi, un difensore non riesce ad intervenire così il giocatore cortonese anticipa il portiere in uscita ed insacca. La risposta degli ospiti arriva poco più tardi: taglio centrale per Magliozzi che a tu per tu col portiere manda sopra la traversa. I ragazzi di Cirillo costruiscono una possibilità anche con De Simone, mentre il Cortona attacca alla ricerca del gol partita. La squadra di mister Viti imbastisce alcune belle azioni ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio e così il punteggio rimane fermo sull'uno a uno. Nel recupero su una punizione il pallone viene servito rasoterra al centro dove Terrosi anticipa il diretto avversario e batte imparabilmente Luciani. Resta un po' di amarezza ai locali per il punteggio finale: visto l'andamento della partita il pareggio sarebbe il risultato più giusto, ma è opportuno chiarire che non ruba niente la Pianese, che si conferma squadra organizzata e solida, che potrà recitare un ruolo da protagonista in campionato.

Calciatoripiù:
nel Cortona Camucia si sono distinti Neri e Danubio; nella Pianese sopra le righe Paolo Serafini, Magliozzi e Andreoni.

CORTONA CAMUCIA: Luciani, Tajo, Fattorini, Faragli, Giannini, D'Auria, Rispo, Neri, Papi, Rampelli, Danubio. A disp.: Sciarri, Bernardini, Carrai, Sorrentino, Cini. All.: Mirko Viti.<br >PIANESE: Giglioni, Brogi, De Simone, Picchi, Terrosi, Goracci, Andreoni, Serafini, Magliozzi, Randazzo, Bianchi. A disp.: Costanzi, Alfieri, Alben, Macone, Vallefuoco, Divilio, Laezza, All.: Massimo Cirillo.<br > ARBITRO: Marco Beoni di Arezzo.<br > RETI: 15' Brogi, 50' Papi, 82' Terrosi. Partita abbastanza equilibrata al Tiezzi di Cortona dove la Pianese conquista la sua seconda vittoria stagionale. Partono bene i bianconeri ospiti allenati da mister Cirillo che al 15' sbloccano il risultato: su un calcio piazzato al centro dell'area con la difesa locale immobile irrompe Brogi che trafigge Luciani con un bel tocco di piatto in pallonetto. I locali tentano di reagire, ma non riescono a creare nitide occasioni, cos&igrave; prima dell'intervallo &egrave; ancora la squadra amiatina a sfiorare la rete con Andreoni, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo al 10' i locali trovano il pareggio: lancio in profondit&agrave; per Papi, un difensore non riesce ad intervenire cos&igrave; il giocatore cortonese anticipa il portiere in uscita ed insacca. La risposta degli ospiti arriva poco pi&ugrave; tardi: taglio centrale per Magliozzi che a tu per tu col portiere manda sopra la traversa. I ragazzi di Cirillo costruiscono una possibilit&agrave; anche con De Simone, mentre il Cortona attacca alla ricerca del gol partita. La squadra di mister Viti imbastisce alcune belle azioni ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio e cos&igrave; il punteggio rimane fermo sull'uno a uno. Nel recupero su una punizione il pallone viene servito rasoterra al centro dove Terrosi anticipa il diretto avversario e batte imparabilmente Luciani. Resta un po' di amarezza ai locali per il punteggio finale: visto l'andamento della partita il pareggio sarebbe il risultato pi&ugrave; giusto, ma &egrave; opportuno chiarire che non ruba niente la Pianese, che si conferma squadra organizzata e solida, che potr&agrave; recitare un ruolo da protagonista in campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nel Cortona Camucia si sono distinti <b>Neri </b>e <b>Danubio</b>; nella Pianese sopra le righe <b>Paolo Serafini</b>, <b>Magliozzi </b>e <b>Andreoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI