• Allievi Regionali GIR.D
  • Capostrada Belvedere
  • 2 - 0
  • Lunigiana


CAPOSTRADA BELV.: Kolaj, Forci, Ducci, Bandini, Gai, Gaggioli, Cullhaj, Capobianco, Filoni, Borri, Teglia. A disp.: Tondini, Iervolino, Bellucci, Luciano, Bazzigalupi, Gariboldi. All.: Lorenzo Monaldi.
LUNIGIANA: Gerali, Agnetti, Pierotti, Castellotti Alessandro, Botti, Carnaccioli, Tamagna, Zecca, Castellotti Emanuele, Trevisan, Folloni. A disp.: Varoli, Tozzi, Petriccioli, Barbasini, Martinelli, Buluggiu, Bertolini. All.: Fabio Giovannoni.

ARBITRO: Aimone Schilirò di Firenze.

RETI: 15' Gai, 20' Teglia.
NOTE: espulso Borri al 30'



Si chiude con una preziosa vittoria casalinga il girone di andata del Capostrada di mister Monaldi che batte il Lunigiana e sale a quota 19 punti, allungando a +3 sulla quartultima posizione ora occupata dal Luccasette. Parte forte la formazione pistoiese che nel primo tempo è intenzionata ad indirizzare da subito la gara sui binari giusti. Gli ospiti sono alle prese con alcune defezioni (in particolare manca Nieri), ma giocano con grinta cercando di coprire al meglio gli spazi in difesa. Alla prima occasione da rete dell'incontro il Capostrada si porta in vantaggio con Gai che svetta di testa su un calcio di punizione superando in modo imparabile Gerali. Prima che il Lunigiana possa reagire la squadra di Monaldi trova anche il raddoppio: al termine di un'azione manovrata la palla arriva al centro dove Teglia devia alle spalle del portiere ospite per il due a zero. Il primo tempo è nettamente appannaggio dei padroni di casa con gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi in avanti. Prima dell'intervallo però c'è da segnalare al 30' l'espulsione di Borri (somma di ammonizioni).
Nel secondo tempo cresce il Lunigiana che prova a sfruttare la superiorità numerica, ma i locali tengono concedendo poche occasioni e andando vicini alla terza rete in contropiede con Cullhaj e Filoni. Al 75' la migliore opportunità per il tre a zero degli arancioblu arriva con un calcio di rigore concesso dal signor Schilirò per un fallo su Filoni. Dagli undici metri batte lo stesso Filoni che però non trova lo specchio. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e la gara si chiude sul punteggio di due a zero per i locali, che scavalcano di un punto i rivali in classifica.

Calciatoripiù:
ottima la prova di Capobianco tra i padroni di casa, tra i quali spicca ancora la prova della coppia centrale classe 2000 Gai-Gaggioli; tra gli ospiti si è distinto Gerali.

CAPOSTRADA BELV.: Kolaj, Forci, Ducci, Bandini, Gai, Gaggioli, Cullhaj, Capobianco, Filoni, Borri, Teglia. A disp.: Tondini, Iervolino, Bellucci, Luciano, Bazzigalupi, Gariboldi. All.: Lorenzo Monaldi. <br >LUNIGIANA: Gerali, Agnetti, Pierotti, Castellotti Alessandro, Botti, Carnaccioli, Tamagna, Zecca, Castellotti Emanuele, Trevisan, Folloni. A disp.: Varoli, Tozzi, Petriccioli, Barbasini, Martinelli, Buluggiu, Bertolini. All.: Fabio Giovannoni.<br > ARBITRO: Aimone Schilir&ograve; di Firenze.<br > RETI: 15' Gai, 20' Teglia.<br >NOTE: espulso Borri al 30' Si chiude con una preziosa vittoria casalinga il girone di andata del Capostrada di mister Monaldi che batte il Lunigiana e sale a quota 19 punti, allungando a +3 sulla quartultima posizione ora occupata dal Luccasette. Parte forte la formazione pistoiese che nel primo tempo &egrave; intenzionata ad indirizzare da subito la gara sui binari giusti. Gli ospiti sono alle prese con alcune defezioni (in particolare manca Nieri), ma giocano con grinta cercando di coprire al meglio gli spazi in difesa. Alla prima occasione da rete dell'incontro il Capostrada si porta in vantaggio con Gai che svetta di testa su un calcio di punizione superando in modo imparabile Gerali. Prima che il Lunigiana possa reagire la squadra di Monaldi trova anche il raddoppio: al termine di un'azione manovrata la palla arriva al centro dove Teglia devia alle spalle del portiere ospite per il due a zero. Il primo tempo &egrave; nettamente appannaggio dei padroni di casa con gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi in avanti. Prima dell'intervallo per&ograve; c'&egrave; da segnalare al 30' l'espulsione di Borri (somma di ammonizioni).<br >Nel secondo tempo cresce il Lunigiana che prova a sfruttare la superiorit&agrave; numerica, ma i locali tengono concedendo poche occasioni e andando vicini alla terza rete in contropiede con Cullhaj e Filoni. Al 75' la migliore opportunit&agrave; per il tre a zero degli arancioblu arriva con un calcio di rigore concesso dal signor Schilir&ograve; per un fallo su Filoni. Dagli undici metri batte lo stesso Filoni che per&ograve; non trova lo specchio. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e la gara si chiude sul punteggio di due a zero per i locali, che scavalcano di un punto i rivali in classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>ottima la prova di <b>Capobianco </b>tra i padroni di casa, tra i quali spicca ancora la prova della coppia centrale classe 2000 <b>Gai-Gaggioli</b>; tra gli ospiti si &egrave; distinto <b>Gerali</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI