- Allievi B
-
Policras Sovicille
-
1 - 1
-
Interboys
POLICRAS SOVICILLE: Pallassini, Bianciardi, Giovannoni, Marzotti, Pepi, Narciso, Pierguidi, Mancini, Memmi, Taccini, Papei. A disp.: Voltolini, Lusini, Cappelli, Marsalona, Brogi, Turbanti, Russo. All.: Gabriele Valentini.
INTERBOYS: Dragone, Santovito, Falchi, Rampini, Bruschetini, Sadotti, Massai, Bianchini, Serna, Tavanti, Gadani. A disp.: Cosimi, Diakate, Menchetti, Rossi. All.: Claudio Tonini.
RETI: Papei, Serna.
Policras e Sovicille e Interboys si spartiscono equamente un punto a vicenda nella quinta giornata del girone di ritorno. La gara inizia su ritmi blandi con le due squadre che si cimentano in lanci lunghi in verticale piuttosto che cercare fraseggi brevi e veloci. A rompere gli equilibri del match sono i padroni di casa con un'azione ben costruita al 20': Taccini chiede lo scambio a Narciso, riceve palla, entra in area e serve all'accorrente Papei un pallone difficile da sbagliare. Trascorrono pochi minuti di gioco e lo stesso Taccini viene espulso, reo a detta dell'arbitro di aver avuto un comportamento antisportivo nei confronti di un giocatore avversario caduto a terra. Per la Policras, nonostante il gol di vantaggio, le cose si mettono quindi in salita. Nella ripresa mister Valentini ridisegna la squadra, optando per un 4-4-1 ed i suoi rientrano in campo con grande spirito, vogliosi di portare a casa l'intera posta in palio. La mossa sembra efficace ed i locali sfiorano più volte il raddoppio; l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Narciso, che, ben servito da Papei, calcia da fuori area, trovando però una provvidenziale parata del numero 1 avversario Dragone che devia il pallone sulla traversa. L'Interboys, scampato il pericolo, ha l'opportunità per ripristinare la parità al 60': il direttore di gara assegna infatti agli ospiti un calcio di rigore per l'atterramento in area del velocissimo Serna (contatto avvenuto sulla linea delimitante l'area di rigore). Dal dischetto si presenta lo stesso Serna che non sbaglia e realizza così l'1-1 riaprendo la partita. Gli animi in campo si surriscaldano e, dopo un battibecco fra mister Valentini ed un guardalinee avversario, l'arbitro decide di espellere il primo. Nel finale la Policras tira fuori tutto il suo carattere, ma Mancini e Pierguidi non riescono a sfruttare una ghiotta palla gol, ostacolandosi a vicenda. L'incontro finisce in parità, accontentando forse l'Interboys, ma lasciando l'amaro in bocca ai ragazzi di casa per le numerose occasioni non capitalizzate.
Calciatoripiù: Papei (Policras Sovicille). Serna (Interboys)
POLICRAS SOVICILLE: Pallassini, Bianciardi, Giovannoni, Marzotti, Pepi, Narciso, Pierguidi, Mancini, Memmi, Taccini, Papei. A disp.: Voltolini, Lusini, Cappelli, Marsalona, Brogi, Turbanti, Russo. All.: Gabriele Valentini.<br >INTERBOYS: Dragone, Santovito, Falchi, Rampini, Bruschetini, Sadotti, Massai, Bianchini, Serna, Tavanti, Gadani. A disp.: Cosimi, Diakate, Menchetti, Rossi. All.: Claudio Tonini.<br >
RETI: Papei, Serna.
Policras e Sovicille e Interboys si spartiscono equamente un punto a vicenda nella quinta giornata del girone di ritorno. La gara inizia su ritmi blandi con le due squadre che si cimentano in lanci lunghi in verticale piuttosto che cercare fraseggi brevi e veloci. A rompere gli equilibri del match sono i padroni di casa con un'azione ben costruita al 20': Taccini chiede lo scambio a Narciso, riceve palla, entra in area e serve all'accorrente Papei un pallone difficile da sbagliare. Trascorrono pochi minuti di gioco e lo stesso Taccini viene espulso, reo a detta dell'arbitro di aver avuto un comportamento antisportivo nei confronti di un giocatore avversario caduto a terra. Per la Policras, nonostante il gol di vantaggio, le cose si mettono quindi in salita. Nella ripresa mister Valentini ridisegna la squadra, optando per un 4-4-1 ed i suoi rientrano in campo con grande spirito, vogliosi di portare a casa l'intera posta in palio. La mossa sembra efficace ed i locali sfiorano più volte il raddoppio; l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Narciso, che, ben servito da Papei, calcia da fuori area, trovando però una provvidenziale parata del numero 1 avversario Dragone che devia il pallone sulla traversa. L'Interboys, scampato il pericolo, ha l'opportunità per ripristinare la parità al 60': il direttore di gara assegna infatti agli ospiti un calcio di rigore per l'atterramento in area del velocissimo Serna (contatto avvenuto sulla linea delimitante l'area di rigore). Dal dischetto si presenta lo stesso Serna che non sbaglia e realizza così l'1-1 riaprendo la partita. Gli animi in campo si surriscaldano e, dopo un battibecco fra mister Valentini ed un guardalinee avversario, l'arbitro decide di espellere il primo. Nel finale la Policras tira fuori tutto il suo carattere, ma Mancini e Pierguidi non riescono a sfruttare una ghiotta palla gol, ostacolandosi a vicenda. L'incontro finisce in parità, accontentando forse l'Interboys, ma lasciando l'amaro in bocca ai ragazzi di casa per le numerose occasioni non capitalizzate. <b>
Calciatoripiù: Papei </b>(Policras Sovicille). <b>Serna </b>(Interboys)