• Allievi B
  • Unione Pol. Poliziana
  • 2 - 0
  • Policras Sovicille


U. POLIZIANA: Figuretti, Torzoni (65' Tirdea), Senatore, Terrosi (72' Orlandi), Cappelli, Vulpetti, Sellami, Rosignoli (70' Giannini), Santiccioli (65' Tonini), Costagliola, Rocchi. All.: Paolo Castellani.
POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Cappelli, Giovannoni, mancini, Marzotti, Pepi, Brogi, Pierguidi, Narcisio, Papei, Memmi. A disp.: Lusini, Tirbanti, Bianciardi, Joosten, Risso, Marsalona. All.: Angelo Voltolini.

RETI: 70' Tonini, 75' Sellami.



Continua il momento positivo degli Allievi B della Poliziana, che in settimana hanno strappato un buon pareggio nel recupero con la Sinalunghese e sabato portano a casa l'intera posta. Un primo tempo all'insegna dell'equilibrio con buone trame di entrambe le compagini e difese attente che concedono poco, buon possesso palla degli ospiti che però trovano sulla loro strada un Figuretti di un'altra categoria e che fa sembrare semplice anche ciò che semplice non è e che dà quindi una sicurezza maggiore a tutto il reparto difensivo locale. I locali si fanno spesso pericolosi con ripartenze dettate da attente interdizioni di Terrosi e Rosignoli che innescano i veloci Costagliola e Sellami. Nel secondo tempo si parte con gli stessi temi ma a metà dello stesso la fase difensiva del centrocampo dei locali cala di intensità e i senesi ne approfittano per alzare il baricentro e farsi spesso pericolosi sotto porta, qui sale in cattedra il portiere della rappresentativa che oltre a trasformare ogni intervento in normalità, si supera in un paio di occasioni togliendo letteralmente da dentro goal 2 occasionissime degli ospiti. Nel momento di maggiore pressione però si aprono degli spazi nella difesa ospite e la velocità di Costagliola e Sellami e il cinismo di Tonini fanno il resto. Al 70' con 2 passaggi negli spazi Costagliola si trova una invitante palla sulla destra, vede l'accorrente Tonini al centro e lo serve, quest'ultimo dal limite dell'area, da bomber di razza piazza la palla all'angolino sulla destra dell'incolpevole Voltolini. Gli ospiti accusano il colpo e cercano di reagire ma con una trama simile alla precedente, Sellami chiude la partita sul 2 a 0.
Calciatoripiù
: scontata la palma di migliore a Figuretti, ma questa non è una novità. Quello che fa più piacere è l'esordiente Tonini che ad oggi detiene forse un record in questo campionato, una rete ogni 15 minuti giocati, bravo! Infine nota di merito al bravo tecnico/dirigente Castellani che sa organizzare ottimamente la Scuola Calcio e la Segreteria della Poliziana, ma allo stesso tempo non si dimentica i suoi ottimi trascorsi da allenatore di rango.

U. POLIZIANA: Figuretti, Torzoni (65' Tirdea), Senatore, Terrosi (72' Orlandi), Cappelli, Vulpetti, Sellami, Rosignoli (70' Giannini), Santiccioli (65' Tonini), Costagliola, Rocchi. All.: Paolo Castellani.<br >POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Cappelli, Giovannoni, mancini, Marzotti, Pepi, Brogi, Pierguidi, Narcisio, Papei, Memmi. A disp.: Lusini, Tirbanti, Bianciardi, Joosten, Risso, Marsalona. All.: Angelo Voltolini.<br > RETI: 70' Tonini, 75' Sellami. Continua il momento positivo degli Allievi B della Poliziana, che in settimana hanno strappato un buon pareggio nel recupero con la Sinalunghese e sabato portano a casa l'intera posta. Un primo tempo all'insegna dell'equilibrio con buone trame di entrambe le compagini e difese attente che concedono poco, buon possesso palla degli ospiti che per&ograve; trovano sulla loro strada un Figuretti di un'altra categoria e che fa sembrare semplice anche ci&ograve; che semplice non &egrave; e che d&agrave; quindi una sicurezza maggiore a tutto il reparto difensivo locale. I locali si fanno spesso pericolosi con ripartenze dettate da attente interdizioni di Terrosi e Rosignoli che innescano i veloci Costagliola e Sellami. Nel secondo tempo si parte con gli stessi temi ma a met&agrave; dello stesso la fase difensiva del centrocampo dei locali cala di intensit&agrave; e i senesi ne approfittano per alzare il baricentro e farsi spesso pericolosi sotto porta, qui sale in cattedra il portiere della rappresentativa che oltre a trasformare ogni intervento in normalit&agrave;, si supera in un paio di occasioni togliendo letteralmente da dentro goal 2 occasionissime degli ospiti. Nel momento di maggiore pressione per&ograve; si aprono degli spazi nella difesa ospite e la velocit&agrave; di Costagliola e Sellami e il cinismo di Tonini fanno il resto. Al 70' con 2 passaggi negli spazi Costagliola si trova una invitante palla sulla destra, vede l'accorrente Tonini al centro e lo serve, quest'ultimo dal limite dell'area, da bomber di razza piazza la palla all'angolino sulla destra dell'incolpevole Voltolini. Gli ospiti accusano il colpo e cercano di reagire ma con una trama simile alla precedente, Sellami chiude la partita sul 2 a 0. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: scontata la palma di migliore a <b>Figuretti</b>, ma questa non &egrave; una novit&agrave;. Quello che fa pi&ugrave; piacere &egrave; l'esordiente <b>Tonini </b>che ad oggi detiene forse un record in questo campionato, una rete ogni 15 minuti giocati, bravo! Infine nota di merito al bravo tecnico/dirigente Castellani che sa organizzare ottimamente la Scuola Calcio e la Segreteria della Poliziana, ma allo stesso tempo non si dimentica i suoi ottimi trascorsi da allenatore di rango.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI