• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 1
  • Navacchio Zambra


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Bocci, Delll'Oli, Vanoni, Dini, Ferri, Marganti, Bertucci, Corazza, Fanani. A disp.: Carioli, Onesti, Marchi, Borgia, Mori, Morelli, Micchi. All.: Simone Vanni.
NAVACCHIO ZAMBRA: Collabori, Bettini, Nieri, Castaldo, Gennai, Giannessi, Ticciati, Maurelli, Masoni, Ciardelli, Diana. A disp.: De Angelis, Filippelli, Bonuccelli, Puccetti, Nigro, Allegrini. All.: Maurizio Pretini.

ARBITRO: Fabio Barsocchini di Lucca.

RETE: Bettini.



Il Navacchio Zambra si impone sul campo del Castelnuovo Garfagnana col punteggio di 1 a 0, permettendosi dunque di continuare a sognare ai piani alti della classifica. La sfida che ha visto coinvolte due squadre sempre molto bilanciate, è infatti corsa via sul filo dell'equilibrio per gran parte del suo svolgimento, fino a che (circa al ventesimo della ripresa) una giocata individuale ne ha interrotto la monotonia rendendola molto più divertente. Sia i padroni di casa che gli ospiti si dispongono inizialmente sul terreno di gioco molto compatti, decisi a non concedere nulla e a cercare di fare male in ripartenza. Durante la prima frazione, però, le due retroguardie si dimostrano più che all'altezza della situazione e sventano ogni minaccia con sicurezza e tranquillità. Il direttore di gara sancisce il termine del primo tempo senza che si siano viste grosse occasioni da gol, e durante l'intervallo i due allenatori risistemano le loro formazioni in modo tale da provare a scardinare le strenue resistenze avversarie. Al riprendere dei giochi la pausa non pare avere giovato né ai padroni di casa né tantomeno agli ospiti, dato che ancora il tutto pare rimanere bloccato. Ma al 20' ecco la svolta ce apre il vaso di Pandora: Bettini riceve palla in profondità, si accentra e lascia andare un gran tiro a girare che si spegne in rete alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario, il quale altro non può che alzarsi e andare a riprendere il pallone in fondo al sacco. Arriva quindi la reazione rabbiosa dei padroni di casa, i quali provano ad agganciare il pareggio con un grande sforzo corale, lasciando però ampi spazi per le ripartenze del Navacchio Zambra. Il reparto avanzato degli ospiti si getta dunque con costanza in questi spazi, e sfiora il raddoppio cogliendo ben due legni (una traversa con Ciardelli e un palo con Diana a porta ormai vuota), ma la fine arriva col risultato rimasto invariato. Per mezzo di questo risultato, come già detto, gli ospiti si mantengono in corsa per poter ambire a qualcosa di importante a fine anno, mentre ai padroni di casa rimane tra le mani una prestazione solida macchiata solo dalla rete subita.
Calciatoripiù: Castaldo
è sembrato in grande spolvero, capace di fermare le avanzate avversarie con fermezza e costanza, nonché di far ripartire i suoi con qualità.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Bocci, Delll'Oli, Vanoni, Dini, Ferri, Marganti, Bertucci, Corazza, Fanani. A disp.: Carioli, Onesti, Marchi, Borgia, Mori, Morelli, Micchi. All.: Simone Vanni.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Collabori, Bettini, Nieri, Castaldo, Gennai, Giannessi, Ticciati, Maurelli, Masoni, Ciardelli, Diana. A disp.: De Angelis, Filippelli, Bonuccelli, Puccetti, Nigro, Allegrini. All.: Maurizio Pretini. <br > ARBITRO: Fabio Barsocchini di Lucca.<br > RETE: Bettini. Il Navacchio Zambra si impone sul campo del Castelnuovo Garfagnana col punteggio di 1 a 0, permettendosi dunque di continuare a sognare ai piani alti della classifica. La sfida che ha visto coinvolte due squadre sempre molto bilanciate, &egrave; infatti corsa via sul filo dell'equilibrio per gran parte del suo svolgimento, fino a che (circa al ventesimo della ripresa) una giocata individuale ne ha interrotto la monotonia rendendola molto pi&ugrave; divertente. Sia i padroni di casa che gli ospiti si dispongono inizialmente sul terreno di gioco molto compatti, decisi a non concedere nulla e a cercare di fare male in ripartenza. Durante la prima frazione, per&ograve;, le due retroguardie si dimostrano pi&ugrave; che all'altezza della situazione e sventano ogni minaccia con sicurezza e tranquillit&agrave;. Il direttore di gara sancisce il termine del primo tempo senza che si siano viste grosse occasioni da gol, e durante l'intervallo i due allenatori risistemano le loro formazioni in modo tale da provare a scardinare le strenue resistenze avversarie. Al riprendere dei giochi la pausa non pare avere giovato n&eacute; ai padroni di casa n&eacute; tantomeno agli ospiti, dato che ancora il tutto pare rimanere bloccato. Ma al 20' ecco la svolta ce apre il vaso di Pandora: Bettini riceve palla in profondit&agrave;, si accentra e lascia andare un gran tiro a girare che si spegne in rete alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario, il quale altro non pu&ograve; che alzarsi e andare a riprendere il pallone in fondo al sacco. Arriva quindi la reazione rabbiosa dei padroni di casa, i quali provano ad agganciare il pareggio con un grande sforzo corale, lasciando per&ograve; ampi spazi per le ripartenze del Navacchio Zambra. Il reparto avanzato degli ospiti si getta dunque con costanza in questi spazi, e sfiora il raddoppio cogliendo ben due legni (una traversa con Ciardelli e un palo con Diana a porta ormai vuota), ma la fine arriva col risultato rimasto invariato. Per mezzo di questo risultato, come gi&agrave; detto, gli ospiti si mantengono in corsa per poter ambire a qualcosa di importante a fine anno, mentre ai padroni di casa rimane tra le mani una prestazione solida macchiata solo dalla rete subita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Castaldo</b> &egrave; sembrato in grande spolvero, capace di fermare le avanzate avversarie con fermezza e costanza, nonch&eacute; di far ripartire i suoi con qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI