• Terza Categoria GIR.B
  • Villamagna Calcio
  • 5 - 0
  • Monteverdi


VILLAMAGNA: Cerrai, Giulio Marmelli, Daniele Salvadori, Arturi, Dani, Campatelli, Ferrini, Marianelli, Bartalucci, Viterbo, Volpi. A disp.: Bussagli, Alfano, Gianmarco Salvadori, Ricci, Leanza, Lorenzo Marmelli. All.: Andrea Zenoni.

MONTEVERDI: Lo Po, Silvestro, Mercuriali, Isufi, Bano, Cavallini, Cerboneschi, Bianco, Puglielli, Cerri, Manno. A disp.: Busoni, Trenti. All.: Davide Busoni.


ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.


RETI: 2 Bartalucci, Volpi, rig. Leanza, Alfano.



Missione compiuta. La lunghissima rincorsa del Villamagna al quarto posto ha il suo epilogo nella penultima giornata di campionato, nella quale il team di Zenoni travolge uno svagato Monteverdi ed agguanta il quarto posto in coabitazione con l'Atletico Tirrenia. Decisiva sarà quindi l'ultima giornata, al Villamagna insomma non è consentito rilassarsi anzi, il momento decisivo è adesso nonostante resterà a lungo impresso questo spettacolare girone di ritorno, ricco di vittorie che hanno consentito una scalata alla classifica vertiginosa. Per la cronaca della gara odierna, partono subito forte i padroni di casa che dopo dieci minuti di gioco hanno già impegnato Lo Po con Volpi e Bartlucci, il primo dei quali poco dopo sfiora ancora il gol colpendo la traversa. Il gol è nell'aria e si materializza la quarto d'ora grazie al preciso calcio piazzato dalla media distanza del bomber Bartalucci. Il Monteverdi non riesce a reagire ed il Villamagna spinge alla ricerca del raddoppio, che arriva al 25' firmato ancora da Bartalucci, che penetra nel cuore della difesa avversaria sugli sviluppi di un lancio di Dani e batte Lo Po in uscita con un preciso pallonetto. Al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo, il ritmo del match sembra essersi notevolmente abbassato, mister Zenoni però incita i suoi, chiedendo di chiudere la contesa e poco dopo è Volpi, ottimamente servito da Bartalucci in azione sulla corsia esterna, ad accontentarlo insaccando il tre a zero che chiude il match. Nei minuti successivi i padroni di casa allungano ancora grazie al penalty trasformato da Leanza e concesso dall'arbitro per un fallo su Volpi, mentre la quinta ed ultima rete è firmata da Alfano, che fissa il risultato sul definitivo 5-0 finalizzando al meglio un assist in profondità di Arturi.

GIOCATORI PIU': Danie Campatelli (Villamagna).

VILLAMAGNA: Cerrai, Giulio Marmelli, Daniele Salvadori, Arturi, Dani, Campatelli, Ferrini, Marianelli, Bartalucci, Viterbo, Volpi. A disp.: Bussagli, Alfano, Gianmarco Salvadori, Ricci, Leanza, Lorenzo Marmelli. All.: Andrea Zenoni. <br >MONTEVERDI: Lo Po, Silvestro, Mercuriali, Isufi, Bano, Cavallini, Cerboneschi, Bianco, Puglielli, Cerri, Manno. A disp.: Busoni, Trenti. All.: Davide Busoni. <br > ARBITRO: Barbalinardo di Pisa. <br > RETI: 2 Bartalucci, Volpi, rig. Leanza, Alfano. Missione compiuta. La lunghissima rincorsa del Villamagna al quarto posto ha il suo epilogo nella penultima giornata di campionato, nella quale il team di Zenoni travolge uno svagato Monteverdi ed agguanta il quarto posto in coabitazione con l'Atletico Tirrenia. Decisiva sar&agrave; quindi l'ultima giornata, al Villamagna insomma non &egrave; consentito rilassarsi anzi, il momento decisivo &egrave; adesso nonostante rester&agrave; a lungo impresso questo spettacolare girone di ritorno, ricco di vittorie che hanno consentito una scalata alla classifica vertiginosa. Per la cronaca della gara odierna, partono subito forte i padroni di casa che dopo dieci minuti di gioco hanno gi&agrave; impegnato Lo Po con Volpi e Bartlucci, il primo dei quali poco dopo sfiora ancora il gol colpendo la traversa. Il gol &egrave; nell'aria e si materializza la quarto d'ora grazie al preciso calcio piazzato dalla media distanza del bomber Bartalucci. Il Monteverdi non riesce a reagire ed il Villamagna spinge alla ricerca del raddoppio, che arriva al 25' firmato ancora da Bartalucci, che penetra nel cuore della difesa avversaria sugli sviluppi di un lancio di Dani e batte Lo Po in uscita con un preciso pallonetto. Al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo, il ritmo del match sembra essersi notevolmente abbassato, mister Zenoni per&ograve; incita i suoi, chiedendo di chiudere la contesa e poco dopo &egrave; Volpi, ottimamente servito da Bartalucci in azione sulla corsia esterna, ad accontentarlo insaccando il tre a zero che chiude il match. Nei minuti successivi i padroni di casa allungano ancora grazie al penalty trasformato da Leanza e concesso dall'arbitro per un fallo su Volpi, mentre la quinta ed ultima rete &egrave; firmata da Alfano, che fissa il risultato sul definitivo 5-0 finalizzando al meglio un assist in profondit&agrave; di Arturi. <br ><b>GIOCATORI PIU': Danie Campatelli (Villamagna).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI