• Juniores Provinciali GIR.A
  • Calci 2016
  • 2 - 0
  • Bellani


CALCI: Calamai, Forconi, Giusti (40' Ciurli), Gthelli, Texheira, Malloggi, Favarin (85' Castellani), Lazzerini, Belli, Burchi (55' Braccini), Saviozzi (80' Fontana). All.: Ciurli.

BELLANI: Garzella, Piaggesi, Bonotti, Frassi (60' Ferri), Corsi, Diana, Vitale, Giovani (64' Bertani), Cerri, Fabbrini (75' Ammagliati), Barsotti. A disp.: Bonanni. All.: Flavio Guidi.


ARBITRO: Matteucci di Pisa.


RETI: Delli, Ciurli.



Il Calci impone il primo stop stagionale alla Bellani (due vittorie in due gare finora disputate) e si proietta verso le zone più alte della graduatoria. la gara odierna non ha tradito le aspettative e le due formazioni hanno dato vita ad una partita vera e combattuta, che ha confermato il valore e le potenzialità di due squadre protagoniste del proprio girone. Dopo la battuta d'arresto di sette giorni fa in quel di Pontedera contro la Bellaria, torna dunque a sorridere il team del presidente Salvadori, che con i tre punti odierni agguanta, in classifica, proprio gli avversari di giornata. Le reti che decidono la contesa in favore dei padroni di casa arrivano nella ripresa: prima è Delli a sfruttare una lieve indecisione del pur bravo Garzella ed insaccare in rete, poi è Ciurli, su perfetto assist di Saviozzi, a siglare il definitivo due a zero. La gara si era rivelata fin da subito viva e scoppiettante: si comincia dal 4', quando Delli si affaccia con pericolosità dalle parti di Garzella, seguito poco dopo (8') da Saviozzi, la cui conclusione si infrange però contro il legno della porta ospite. La Bellani non tarda a reagire ed affida le proprie iniziative offensive nei piedi, ispirati, di Giovani e Cerri, che creano per i compagni d'attacco; a metà del primo parziale, da segnalare un intervento decisivo e molto bello di Calamai, che salva la propria porta sulla conclusione di Vitale. Nella ripresa il Calci si assesta, specialmente a centrocampo, e riesce a colpire ben due volte, come detto poco sopra; la Bellani è però squadra che non molla mai e chiude in avanti la gara, operando un forcing finale che mette alla prova il Calci, che però riesce a conservare fino al triplice fischio di chusura il doppio margine di vantaggio.

GIOCATORI PIU': Lazzerini, Saviozzi, Favarin (Calci); Giovani e Cerri (A. Bellani).

CALCI: Calamai, Forconi, Giusti (40' Ciurli), Gthelli, Texheira, Malloggi, Favarin (85' Castellani), Lazzerini, Belli, Burchi (55' Braccini), Saviozzi (80' Fontana). All.: Ciurli. <br >BELLANI: Garzella, Piaggesi, Bonotti, Frassi (60' Ferri), Corsi, Diana, Vitale, Giovani (64' Bertani), Cerri, Fabbrini (75' Ammagliati), Barsotti. A disp.: Bonanni. All.: Flavio Guidi. <br > ARBITRO: Matteucci di Pisa. <br > RETI: Delli, Ciurli. Il Calci impone il primo stop stagionale alla Bellani (due vittorie in due gare finora disputate) e si proietta verso le zone pi&ugrave; alte della graduatoria. la gara odierna non ha tradito le aspettative e le due formazioni hanno dato vita ad una partita vera e combattuta, che ha confermato il valore e le potenzialit&agrave; di due squadre protagoniste del proprio girone. Dopo la battuta d'arresto di sette giorni fa in quel di Pontedera contro la Bellaria, torna dunque a sorridere il team del presidente Salvadori, che con i tre punti odierni agguanta, in classifica, proprio gli avversari di giornata. Le reti che decidono la contesa in favore dei padroni di casa arrivano nella ripresa: prima &egrave; Delli a sfruttare una lieve indecisione del pur bravo Garzella ed insaccare in rete, poi &egrave; Ciurli, su perfetto assist di Saviozzi, a siglare il definitivo due a zero. La gara si era rivelata fin da subito viva e scoppiettante: si comincia dal 4', quando Delli si affaccia con pericolosit&agrave; dalle parti di Garzella, seguito poco dopo (8') da Saviozzi, la cui conclusione si infrange per&ograve; contro il legno della porta ospite. La Bellani non tarda a reagire ed affida le proprie iniziative offensive nei piedi, ispirati, di Giovani e Cerri, che creano per i compagni d'attacco; a met&agrave; del primo parziale, da segnalare un intervento decisivo e molto bello di Calamai, che salva la propria porta sulla conclusione di Vitale. Nella ripresa il Calci si assesta, specialmente a centrocampo, e riesce a colpire ben due volte, come detto poco sopra; la Bellani &egrave; per&ograve; squadra che non molla mai e chiude in avanti la gara, operando un forcing finale che mette alla prova il Calci, che per&ograve; riesce a conservare fino al triplice fischio di chusura il doppio margine di vantaggio. <br ><b>GIOCATORI PIU': Lazzerini, Saviozzi, Favarin (Calci); Giovani e Cerri (A. Bellani).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI