• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Oratorio Nazzano
  • 3 - 2
  • Versilia


ORATORIO NAZZANO CARRARA: Pellegrini, Colombo, Manfredi, Del Frate, Pezzica, Bracia, Bonavolontà, Lenzi, Rosselli, Albertosi, Ciardi. A disp.: Blangero, Salvetti, Musso, Borghini, Anida, Dell'Amico, Pratesi. All.: Vatteroni.
VERSILIA: Sacchelli, Davolio, Dell'Amico, Verona, Silvestri, Davolio, Fantoni, Lazri, Sgado, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Brio, Galeotti, Morra, Seragini, Baldini. All.: Agostini.

ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.

RETI: Rossi 2, Del Frate, Tragni, Sgado.



Di nuovo di scena fra le mura amiche dopo il pari senza gol contro il Via Nova, l'Oratorio Nazzano Carrara torna al successo, resta agganciato alla vetta della classifica e stavolta regala gol a raffica agli spettatori, con la complicità di un volitivo Versilia, che ha giocato a testa alta al cospetto dei quotati rivali di giornata. Subito spettacolo nel primo tempo, che manda al riposo le due squadre sul parziale di due a uno. Dopo una fase di studio, la gara si accende ed entra nel vivo, e al 12' il risultato cambia con il vantaggio dei padroni di casa. Rossi scatta per ricevere un rilancio in profondità di un compagno e batte Sacchelli con freddezza, siglando l'uno a zero. Gli ospiti accusano un po' il colpo, i locali intuiscono che il momento è propizio e, dopo pochi minuti, piazzano il raddoppio: il Versilia batte un angolo ma l'Oratorio recupera bene palla e innesca un micidiale contropiede; Albertosi serve con un assist filtrante Rossi che confeziona la doppietta nel giro di pochi minuti. La gara scorre poi in controllo dei padroni di casa, ma il Versilia non demorde, resta in partita e, prima dell'intervallo, riesce a dimezzare lo svantaggio grazie a un calcio piazzato, sul quale il pur bravo portiere locale non interviene bene. Va in gol Tragni, dopo che Dell'Amico - sempre da calcio piazzato battuto qualche minuto prima - aveva mandato la sfera contro il legno. I ragazzi di mister Vatteroni sentono il campanello d'allarme e, al rientro in campo per la ripresa delle ostilità, ristabiliscono le distanze. L'azione del tre a uno nasce dai piedi ispirati di Ciardi, che salta in dribbling due avversari in sequenza, poi pennella un bel cross respinto fuori area dalla difesa ospite; è però ben appostato all'altezza dei venti metri Del Fate, che lascia partire una bomba di destro che non lascia scampo all'estremo difensore del Versilia. La gara però non è chiusa neanche a questo punto, perché al 58' gli ospiti accorciano ancora le distanze; nel finale il Versilia prova a sbilanciarsi in cerca del pari, ma l'Oratorio non si fa sorprendere. Anzi, in contropiede, uno stanco ma ammirevole Rossi per due volte potrebbe portare a quattro le reti dei locali, ma il punteggio non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Rossi e Albertosi
(Oratorio Nazzano Carrara); Fantoni e Sgado (Versilia).

ORATORIO NAZZANO CARRARA: Pellegrini, Colombo, Manfredi, Del Frate, Pezzica, Bracia, Bonavolont&agrave;, Lenzi, Rosselli, Albertosi, Ciardi. A disp.: Blangero, Salvetti, Musso, Borghini, Anida, Dell'Amico, Pratesi. All.: Vatteroni. <br >VERSILIA: Sacchelli, Davolio, Dell'Amico, Verona, Silvestri, Davolio, Fantoni, Lazri, Sgado, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Brio, Galeotti, Morra, Seragini, Baldini. All.: Agostini. <br > ARBITRO: Fatticcioni di Carrara. <br > RETI: Rossi 2, Del Frate, Tragni, Sgado. Di nuovo di scena fra le mura amiche dopo il pari senza gol contro il Via Nova, l'Oratorio Nazzano Carrara torna al successo, resta agganciato alla vetta della classifica e stavolta regala gol a raffica agli spettatori, con la complicit&agrave; di un volitivo Versilia, che ha giocato a testa alta al cospetto dei quotati rivali di giornata. Subito spettacolo nel primo tempo, che manda al riposo le due squadre sul parziale di due a uno. Dopo una fase di studio, la gara si accende ed entra nel vivo, e al 12' il risultato cambia con il vantaggio dei padroni di casa. Rossi scatta per ricevere un rilancio in profondit&agrave; di un compagno e batte Sacchelli con freddezza, siglando l'uno a zero. Gli ospiti accusano un po' il colpo, i locali intuiscono che il momento &egrave; propizio e, dopo pochi minuti, piazzano il raddoppio: il Versilia batte un angolo ma l'Oratorio recupera bene palla e innesca un micidiale contropiede; Albertosi serve con un assist filtrante Rossi che confeziona la doppietta nel giro di pochi minuti. La gara scorre poi in controllo dei padroni di casa, ma il Versilia non demorde, resta in partita e, prima dell'intervallo, riesce a dimezzare lo svantaggio grazie a un calcio piazzato, sul quale il pur bravo portiere locale non interviene bene. Va in gol Tragni, dopo che Dell'Amico - sempre da calcio piazzato battuto qualche minuto prima - aveva mandato la sfera contro il legno. I ragazzi di mister Vatteroni sentono il campanello d'allarme e, al rientro in campo per la ripresa delle ostilit&agrave;, ristabiliscono le distanze. L'azione del tre a uno nasce dai piedi ispirati di Ciardi, che salta in dribbling due avversari in sequenza, poi pennella un bel cross respinto fuori area dalla difesa ospite; &egrave; per&ograve; ben appostato all'altezza dei venti metri Del Fate, che lascia partire una bomba di destro che non lascia scampo all'estremo difensore del Versilia. La gara per&ograve; non &egrave; chiusa neanche a questo punto, perch&eacute; al 58' gli ospiti accorciano ancora le distanze; nel finale il Versilia prova a sbilanciarsi in cerca del pari, ma l'Oratorio non si fa sorprendere. Anzi, in contropiede, uno stanco ma ammirevole Rossi per due volte potrebbe portare a quattro le reti dei locali, ma il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al termine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rossi e Albertosi</b> (Oratorio Nazzano Carrara); <b>Fantoni e Sgado</b> (Versilia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI