• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 1 - 2
  • Lido Camaiore


VERSILIA: Sacchelli, Silvestri, Seragini, Verona, Tucci, Davolio, Dell'Amico, Lazri, Sgadò, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Alieny, Di Maria. All.: Agostini.
LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Bazzichi, Maggi, Batori, Baselli, Pezzini, Govi, Aquilante, D'Alessandro, Trentacosti, Donzella. A disp.: Nicoletti, Pardini, Pangallo, Biancalana, Canavesi, Camaiani. All.: Lorenzetti.

ARBITRO: Soldatich di Lucca.

RETI: Sgadò, Trentacosti, D'Alessandro.



Vittoria in esterna per il Lido Camaiore che, in casa di un Versilia coriaceo e sempre in partita, si impone per 2-1 grazie alle reti di D'Alessandro e Trentacosti in risposta ala vantaggio dei locali con Sgado. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale le due squadre risultano contratte, gli ospiti riescono a prendere in mano le redini del gioco e con un possesso palla continuo si affacciano in attacco. La prima occasione della sfida, infatti, è costruita da D'Alessandro che, da posizione favorevole, non inquadra lo specchio della porta. Il Lido Camaiore continua ad attaccare e nei minuti successivi sfiora nuovamente il gol in due occasioni con Donzella e il solito D'Alessandro. Il Versilia, dal suo canto, riesce col trascorrere dei minuti a prendere le contromisure agli ospiti e conclude la prima frazione in crescendo. Ad inizio ripresa i padroni di casa si dimostrano maggiormente intraprendenti e difatti passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Sgadò che, sfruttando un'ingenuità difensiva, batte Guastapaglia con un tiro angolato. Sotto di un gol il Lido Camaiore tenta immediatamente di reagire e riesce a riagguantare il pareggio grazie a Trentacosti, bravo a trasformare un calcio di punizione, indirizzando la sfera laddove Sacchelli non può arrivare. Questo gol conferisce maggior sicurezza ai ragazzi di mister Lorenzetti che dieci minuti più tardi completano il controsorpasso grazie a D'Alessandro che, dopo aver scambiato palla con Govi al limite, calcia di prima intenzione, trafiggendo Sacchelli per il gol del vantaggio ospite. A questo punto il Versilia cala di intensità e non riesce a produrre una reazione concreta ed anzi nel finale rischia di subire anche la terza rete per mezzo di D'Alessandro che fallisce un'altra ghiotta chance. Con questo successo il Lido Camaiore rimane in lizza per un posto in Coppa Toscana, obbiettivo che in queste ultime giornate è diventato sempre più complicato proprio per il Versilia.

VERSILIA: Sacchelli, Silvestri, Seragini, Verona, Tucci, Davolio, Dell'Amico, Lazri, Sgad&ograve;, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Alieny, Di Maria. All.: Agostini. <br >LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Bazzichi, Maggi, Batori, Baselli, Pezzini, Govi, Aquilante, D'Alessandro, Trentacosti, Donzella. A disp.: Nicoletti, Pardini, Pangallo, Biancalana, Canavesi, Camaiani. All.: Lorenzetti. <br > ARBITRO: Soldatich di Lucca. <br > RETI: Sgad&ograve;, Trentacosti, D'Alessandro. Vittoria in esterna per il Lido Camaiore che, in casa di un Versilia coriaceo e sempre in partita, si impone per 2-1 grazie alle reti di D'Alessandro e Trentacosti in risposta ala vantaggio dei locali con Sgado. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale le due squadre risultano contratte, gli ospiti riescono a prendere in mano le redini del gioco e con un possesso palla continuo si affacciano in attacco. La prima occasione della sfida, infatti, &egrave; costruita da D'Alessandro che, da posizione favorevole, non inquadra lo specchio della porta. Il Lido Camaiore continua ad attaccare e nei minuti successivi sfiora nuovamente il gol in due occasioni con Donzella e il solito D'Alessandro. Il Versilia, dal suo canto, riesce col trascorrere dei minuti a prendere le contromisure agli ospiti e conclude la prima frazione in crescendo. Ad inizio ripresa i padroni di casa si dimostrano maggiormente intraprendenti e difatti passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida &egrave; realizzata da Sgad&ograve; che, sfruttando un'ingenuit&agrave; difensiva, batte Guastapaglia con un tiro angolato. Sotto di un gol il Lido Camaiore tenta immediatamente di reagire e riesce a riagguantare il pareggio grazie a Trentacosti, bravo a trasformare un calcio di punizione, indirizzando la sfera laddove Sacchelli non pu&ograve; arrivare. Questo gol conferisce maggior sicurezza ai ragazzi di mister Lorenzetti che dieci minuti pi&ugrave; tardi completano il controsorpasso grazie a D'Alessandro che, dopo aver scambiato palla con Govi al limite, calcia di prima intenzione, trafiggendo Sacchelli per il gol del vantaggio ospite. A questo punto il Versilia cala di intensit&agrave; e non riesce a produrre una reazione concreta ed anzi nel finale rischia di subire anche la terza rete per mezzo di D'Alessandro che fallisce un'altra ghiotta chance. Con questo successo il Lido Camaiore rimane in lizza per un posto in Coppa Toscana, obbiettivo che in queste ultime giornate &egrave; diventato sempre pi&ugrave; complicato proprio per il Versilia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI