• Allievi Regionali GIR.B
  • Livorno Nord Pontino
  • 2 - 5
  • ProLivorno Sorgenti


LIVORNO N.PONT.: Colaciello, Baroni, Morchid, Melani (Bernardeschi), Calandrino, Materassi (Bresci), Cystri (Conti), Bibbiani, Filippelli, Talini, Morana (Nobile). All.: Marco Marchi.
PRO LIV.SORGENTI: Bartorelli, Giustini (Mariani), Lupi (Cerulli), Dello Sbarba (Angiolini), Mori, Bani, Di Gaetano (Nardi), Morelli, Risaliti, Matta, Mealli (Vannucci). A disp.: Gioli, Bais. All.: Andrea Domenici.

ARBITRO: Vincent Voliani di Livorno.

RETI: 8' Bani, 48' Risaliti, 54' autorete, 62' Angiolini, 64' Nardi, 78' Vannucci, 80' Bresci.
NOTE: espulsi Talini e Morelli.



Partita ricca di gol tra Livorno Nord Pontino e Pro Livorno Sorgenti. Un derby combattuto e sentito che ha visto uscire vittoriosa la squadra allenata da Andrea Domenici grazie a un secondo tempo davvero impeccabile. La prima frazione di gioco si rivela infatti molto equilibrata, pur vedendo gli ospiti passare in vantaggio all'8' con un destro a incrociare di Bani sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Sul fronte opposto, non si lascia attendere la reazione del Livorno Nord Pontino con Filippelli che si conquista un calcio di rigore, ben respinto però da Bartorelli. E' l'occasione più importante per pareggiare dei ragazzi di Marchi, che accusano inevitabilmente il colpo e nel secondo tempo non riescono più ad arginare la manovra avversaria, restando anche in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Talini. Pronti-via e al 48' bomber Risaliti si infila tra le maglie dei difensori locali e di sinistro infila la sfera dove Colaciello non può arrivare. La partita sembra riaprirsi al 54', quando un'incomprensione tra Bartorelli e Dello Sbarba regala l'1-2 al Pontino, ma è solamente una falsa speranza perché al 62' Angiolini ristabilisce le distanze. Appena 2 minuti più tardi, è l'altro neo-entrato Nardi a portare il risultato sul 4-1 con un ottimo spunto personale. Il Pro Livorno Sorgenti continua ad attaccare e al 70' Morelli la mette dentro in maniera irregolare con la mano: il direttore di gara sembra dapprima convalidare la marcatura, ma dopo la confessione dello stesso attaccante, non esita a espellerlo con una decisione che lascia spazio a molte polemiche. Ci pensa quindi Vannucci a mettere a segno il 5-1, scartando tre giocatori sulla sinistra per poi rientrare sul destro e insaccare con l'interno collo il gol più bello dell'incontro. Ad accorciare leggermente le distanze all'80' è infine Bresci, abile nello scavalcare Bartorelli con un delizioso pallonetto al termine di una manovra firmata Bibbiani-Filippelli. Settima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Domenici, che rimangono così attaccati al gruppo di squadre ai vertici della classifica del Girone B.

Calciatoripiù: Risaliti (Pro Livorno Sorgenti). Filippelli (Livorno Nord Pontino).


G.I. LIVORNO N.PONT.: Colaciello, Baroni, Morchid, Melani (Bernardeschi), Calandrino, Materassi (Bresci), Cystri (Conti), Bibbiani, Filippelli, Talini, Morana (Nobile). All.: Marco Marchi.<br >PRO LIV.SORGENTI: Bartorelli, Giustini (Mariani), Lupi (Cerulli), Dello Sbarba (Angiolini), Mori, Bani, Di Gaetano (Nardi), Morelli, Risaliti, Matta, Mealli (Vannucci). A disp.: Gioli, Bais. All.: Andrea Domenici.<br > ARBITRO: Vincent Voliani di Livorno.<br > RETI: 8' Bani, 48' Risaliti, 54' autorete, 62' Angiolini, 64' Nardi, 78' Vannucci, 80' Bresci.<br >NOTE: espulsi Talini e Morelli. Partita ricca di gol tra Livorno Nord Pontino e Pro Livorno Sorgenti. Un derby combattuto e sentito che ha visto uscire vittoriosa la squadra allenata da Andrea Domenici grazie a un secondo tempo davvero impeccabile. La prima frazione di gioco si rivela infatti molto equilibrata, pur vedendo gli ospiti passare in vantaggio all'8' con un destro a incrociare di Bani sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Sul fronte opposto, non si lascia attendere la reazione del Livorno Nord Pontino con Filippelli che si conquista un calcio di rigore, ben respinto per&ograve; da Bartorelli. E' l'occasione pi&ugrave; importante per pareggiare dei ragazzi di Marchi, che accusano inevitabilmente il colpo e nel secondo tempo non riescono pi&ugrave; ad arginare la manovra avversaria, restando anche in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Talini. Pronti-via e al 48' bomber Risaliti si infila tra le maglie dei difensori locali e di sinistro infila la sfera dove Colaciello non pu&ograve; arrivare. La partita sembra riaprirsi al 54', quando un'incomprensione tra Bartorelli e Dello Sbarba regala l'1-2 al Pontino, ma &egrave; solamente una falsa speranza perch&eacute; al 62' Angiolini ristabilisce le distanze. Appena 2 minuti pi&ugrave; tardi, &egrave; l'altro neo-entrato Nardi a portare il risultato sul 4-1 con un ottimo spunto personale. Il Pro Livorno Sorgenti continua ad attaccare e al 70' Morelli la mette dentro in maniera irregolare con la mano: il direttore di gara sembra dapprima convalidare la marcatura, ma dopo la confessione dello stesso attaccante, non esita a espellerlo con una decisione che lascia spazio a molte polemiche. Ci pensa quindi Vannucci a mettere a segno il 5-1, scartando tre giocatori sulla sinistra per poi rientrare sul destro e insaccare con l'interno collo il gol pi&ugrave; bello dell'incontro. Ad accorciare leggermente le distanze all'80' &egrave; infine Bresci, abile nello scavalcare Bartorelli con un delizioso pallonetto al termine di una manovra firmata Bibbiani-Filippelli. Settima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Domenici, che rimangono cos&igrave; attaccati al gruppo di squadre ai vertici della classifica del Girone B.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Risaliti (Pro Livorno Sorgenti). Filippelli (Livorno Nord Pontino).</b> G.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI