• Allievi Regionali GIR.C
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna (Gariate), Sbragi (Giannerini), Ugolini (Gragnoli), Mannella, Lazzerini (Rossi). A disp.: Fondelli, Semplici, Garofalo All.: Francesco Peri.
OLIMPIA FIRENZE: Turi, Galdi (Lauri), Pampaloni, Mannelli (Gori), Fantechi, Bigazzi (Guiducci), Cantini (Rotondi), Tacchi, Pieri (Galletti), Vignozzi (Centrini), Giamboloni. A disp.: Valoriani All.: Massimo Massi.

ARBITRO: Simone Angerame sez. Valdarno.

RETE: 7' Luna.



Sfida di cartello per la seconda giornata del girone di andata: i locali di mister Peri ospitano la capolista Olimpia Firenze in una gara che potrebbe consentire ai valdarnesi di riaprire il campionato. I locali giocano un buonissimo primo tempo: i ragazzi di casa, infatti sfruttano al meglio le fasce laterali, riuscendo a creare diverse azioni pericolose. Il risultato si sblocca già al 7', proprio grazie ad una di queste azioni costruite sugli esterni: il cross dalla destra di Mannella imbecca l'accorrente Luna che deve solo depositare la palla in fondo al sacco. Da parte dei fiorentini, non si registra la reazione al gol subito, con i montevarchini che riescono ad assorbire ogni principio di azione avversaria. All'ultimo minuto di gioco del primo tempo, l'Olimpia sfiora il gol del pareggio su una ripartenza, ma Pieri non centra lo specchio della porta e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali.
La seconda frazione di gioco è decisamente più equilibrata: la partita è molto combattuta a metà campo, il terreno di gioco diventa sempre più davvero pesante, complicando di molto le azioni da ambo le parti. Il Montevarchi si difende bene, ma senza rinunciare ad attaccare visto l'esiguo vantaggio. Prima Ugolini effettua una bella azione sulla corsia di destra, ma pecca di egoismo concludendo a rete da posizione impossibile, invece che servire un compagno meglio piazzato in area, poi è Sbragi a sfiorare il raddoppio che, dopo aver saltato il suo avversario diretto, conclude a rete ma senza impensierire un ben piazzato Turi. L'Olimpia non riesce a creare azioni degne di nota, anche perché i valdarnesi danno il 110% per preservare il vantaggio fino alla fine. Al triplice fischio del signor Angerame dunque grande esultanza in casa rossoblù per tre punti che possono rappresentare una svolta in questo campionato.

Calciatoripiù: Mannella e Sbragi (Aquila Montevarchi), Tacchi (Olimpia Firenze).


AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna (Gariate), Sbragi (Giannerini), Ugolini (Gragnoli), Mannella, Lazzerini (Rossi). A disp.: Fondelli, Semplici, Garofalo All.: Francesco Peri.<br >OLIMPIA FIRENZE: Turi, Galdi (Lauri), Pampaloni, Mannelli (Gori), Fantechi, Bigazzi (Guiducci), Cantini (Rotondi), Tacchi, Pieri (Galletti), Vignozzi (Centrini), Giamboloni. A disp.: Valoriani All.: Massimo Massi.<br > ARBITRO: Simone Angerame sez. Valdarno.<br > RETE: 7' Luna. Sfida di cartello per la seconda giornata del girone di andata: i locali di mister Peri ospitano la capolista Olimpia Firenze in una gara che potrebbe consentire ai valdarnesi di riaprire il campionato. I locali giocano un buonissimo primo tempo: i ragazzi di casa, infatti sfruttano al meglio le fasce laterali, riuscendo a creare diverse azioni pericolose. Il risultato si sblocca gi&agrave; al 7', proprio grazie ad una di queste azioni costruite sugli esterni: il cross dalla destra di Mannella imbecca l'accorrente Luna che deve solo depositare la palla in fondo al sacco. Da parte dei fiorentini, non si registra la reazione al gol subito, con i montevarchini che riescono ad assorbire ogni principio di azione avversaria. All'ultimo minuto di gioco del primo tempo, l'Olimpia sfiora il gol del pareggio su una ripartenza, ma Pieri non centra lo specchio della porta e cos&igrave; il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali.<br >La seconda frazione di gioco &egrave; decisamente pi&ugrave; equilibrata: la partita &egrave; molto combattuta a met&agrave; campo, il terreno di gioco diventa sempre pi&ugrave; davvero pesante, complicando di molto le azioni da ambo le parti. Il Montevarchi si difende bene, ma senza rinunciare ad attaccare visto l'esiguo vantaggio. Prima Ugolini effettua una bella azione sulla corsia di destra, ma pecca di egoismo concludendo a rete da posizione impossibile, invece che servire un compagno meglio piazzato in area, poi &egrave; Sbragi a sfiorare il raddoppio che, dopo aver saltato il suo avversario diretto, conclude a rete ma senza impensierire un ben piazzato Turi. L'Olimpia non riesce a creare azioni degne di nota, anche perch&eacute; i valdarnesi danno il 110% per preservare il vantaggio fino alla fine. Al triplice fischio del signor Angerame dunque grande esultanza in casa rossobl&ugrave; per tre punti che possono rappresentare una svolta in questo campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mannella e Sbragi (Aquila Montevarchi), Tacchi (Olimpia Firenze).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI