• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Livorno
  • 0 - 3
  • Empoli


LIVORNO: De Chirico, Canessa, Fremura (37' Bani), Fascioli (47' Piccione), Pini Gianmarco, Salvadori, Stoppa, Pini Gabriele, Le Rose (47' Grassi), Amore (47' El Kniri), Curcio. A disp.: . Lista, Petri, Picchi, Ivastanin. All.: David Balleri.
EMPOLI: Mariani, De Marco, Milano, Belardinelli (56' Caradonna), Cappellini, Donati F., Seriani, Ricci (6' Bigica), Bertolini (52' Donati D.), Contini (56' Mosca), Muho. A disp.: Sposito, Isola, Pastacaldi, Danieli, Zefi. All.: Antonio Buscè.

ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.

RETI: 15' e 39' Bertolini, 23' Seriani.
NOTE: ammoniti Seriani al 25', Mariani al 42', Bigica al 66'.



Vince nettamente l'Empoli al termine di una partita però abbastanza equilibrata giocata al Priami di Livorno. Gli ospiti hanno grande qualità e finalizzano tutte le occasioni create, così esce a mani vuote il Livorno che sul piano del gioco ha saputo tenere testa ai forti rivali. Con questa vittoria la formazione di mister Buscè tiene il passo della Fiorentina e continua il suo inseguimento alla vetta. Il match si mette in salita per i locali in avvio: al 15' bella azione sviluppata dagli ospiti da destra a sinistra, Muho non viene contrastato ottimamente dai difensori azzurri, così la palla non esce dall'area e dal limite ci pensa Bertolini, che è il più veloce di tutti a raggiungere la sfera, a siglare l'uno a zero. Prima che il Livorno passa reagire, akl 23' gli ospiti trovano anche il raddoppio: è ancora un errore difensivo dei locali a spianare la strada agli ospiti: dalla trequarti, infatti, Seriani controlla bene il pallone e, visto il portiere di casa fuori dai pali, lascia partire un pallonetto che si insacca direttamente in rete per il due a zero. Il primo tempo si chiude così con gli empolesi avanti di due reti. In apertura di secondo tempo il Livorno prova a rientrare in partita, ma dopo soli quattro minuti dall'inizio della ripresa, l'Empoli cala il tris: il solito Bertolini conquista palla sradicandolo dai piedi di un centrocampista, si porta avanti il pallone ed indirizza sotto l'incrocio. Da qui al triplice fischio non accade altro, salvo un tiro fatto dal neo entrato classe 2002 Grassi (aggregato ai nazionali insieme a Pini) e si arriva al triplice fischio sul risultato di tre a zero. Partita molto corretta e ben arbitrata dal signor Palermo di Pisa.

LIVORNO: De Chirico, Canessa, Fremura (37' Bani), Fascioli (47' Piccione), Pini Gianmarco, Salvadori, Stoppa, Pini Gabriele, Le Rose (47' Grassi), Amore (47' El Kniri), Curcio. A disp.: . Lista, Petri, Picchi, Ivastanin. All.: David Balleri. <br >EMPOLI: Mariani, De Marco, Milano, Belardinelli (56' Caradonna), Cappellini, Donati F., Seriani, Ricci (6' Bigica), Bertolini (52' Donati D.), Contini (56' Mosca), Muho. A disp.: Sposito, Isola, Pastacaldi, Danieli, Zefi. All.: Antonio Busc&egrave;.<br > ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.<br > RETI: 15' e 39' Bertolini, 23' Seriani.<br >NOTE: ammoniti Seriani al 25', Mariani al 42', Bigica al 66'. Vince nettamente l'Empoli al termine di una partita per&ograve; abbastanza equilibrata giocata al Priami di Livorno. Gli ospiti hanno grande qualit&agrave; e finalizzano tutte le occasioni create, cos&igrave; esce a mani vuote il Livorno che sul piano del gioco ha saputo tenere testa ai forti rivali. Con questa vittoria la formazione di mister Busc&egrave; tiene il passo della Fiorentina e continua il suo inseguimento alla vetta. Il match si mette in salita per i locali in avvio: al 15' bella azione sviluppata dagli ospiti da destra a sinistra, Muho non viene contrastato ottimamente dai difensori azzurri, cos&igrave; la palla non esce dall'area e dal limite ci pensa Bertolini, che &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti a raggiungere la sfera, a siglare l'uno a zero. Prima che il Livorno passa reagire, akl 23' gli ospiti trovano anche il raddoppio: &egrave; ancora un errore difensivo dei locali a spianare la strada agli ospiti: dalla trequarti, infatti, Seriani controlla bene il pallone e, visto il portiere di casa fuori dai pali, lascia partire un pallonetto che si insacca direttamente in rete per il due a zero. Il primo tempo si chiude cos&igrave; con gli empolesi avanti di due reti. In apertura di secondo tempo il Livorno prova a rientrare in partita, ma dopo soli quattro minuti dall'inizio della ripresa, l'Empoli cala il tris: il solito Bertolini conquista palla sradicandolo dai piedi di un centrocampista, si porta avanti il pallone ed indirizza sotto l'incrocio. Da qui al triplice fischio non accade altro, salvo un tiro fatto dal neo entrato classe 2002 Grassi (aggregato ai nazionali insieme a Pini) e si arriva al triplice fischio sul risultato di tre a zero. Partita molto corretta e ben arbitrata dal signor Palermo di Pisa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI