• Giovanissimi B
  • Marciano Robur
  • 8 - 0
  • Policras Sovicille


MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Bellocci, Magi, Pescia, Ademi, Tozzato, Cianchi, Bonucci, Cappelli, Cigna. A disp.: Abdelbaki, Saburri, Granai, Mincella, Dringoli R., Prosperi, Putzu. All.: Stefano Aurigi.
POL.SOVICILLE: Rosati, Barrale, Bazda, Mastrandrea, Vannocci, Angeli, Strazza, Fiorentino, Biti H., Bella, Biti D. A disp.: Lala, Cungi, Abid. All.: Claudio Faleri.

ARBITRO: Enzo Ferro di Siena.

RETI: Bonucci 2, Ademi, Tozzato 3, Putzu 2.



Partita a senso unico a Uopini, tra la capolista Marciano e i ragazzi della Policras, che cadono sotto i colpi dei bianconeri particolarmente ispirati in fase realizzativa. Pronti via e al 2' è subito il Marciano a rendersi pericoloso, calcio d'angolo battuto da Ademi e Tozzato di testa mette fuori di poco, azione che è il preludio al forcing che i padroni di casa mettono in atto e che si concretizza col gol di testa di Bonucci al 6' sempre dagli sviluppi di un corner. E' sempre il Marciano a fare la partita e, dopo un altro colpo di testa di Tozzato messo di poco a lato sugli sviluppi di un corner di Ademi, è proprio il numero 6 del Marciano che raddoppia con un splendida punizione che si insacca alle spalle del numero 1 ospite. Sale in cattedra Cappelli, ed è il fantasista senese a creare il maggio numero di palle gol, che però vengono ribattute da un palo, e dal portiere che però nulla può su una ribattuta che finisce tra i piedi di Tozzato che segna il gol del 3 a 0 che chiude il primo tempo. Solita girandola di cambi, e inizia il secondo tempo nel quale gli ospiti prendono più coraggio e cercano di mettere in difficoltà il Marciano; ma al 15' sono nuovamente i padroni di casa a marcare, con un azione insistita tra Dringoli R. e Tozzato, che serve un assist all'accorrente Putzu per il 5 a 0. Il Marciano non si ferma più, e in rapida sequenza manda in porta Bonucci con uno splendido tiro a rientrare, Putzu che crea un assist per il secondo gol di Tozzato, che gli restituisce il favore per il 7 a 0. Ultima azione degna di nota, viene segnalata al 32' quando la Policras batte una punizione dal limite dell'area dei bianconeri la cui ribattuta però finisce tra i piedi di Tozzato, che dopo essersi liberato di un paio di difensori, con un coast to coast a tutto campo, mette alle spalle dell'estremo difensore della Policras per il definitivo 8-0. Attacco prolifico e difesa/centrocampo impenetrabili, fanno del Marciano una squadra degna del primo posto, e con il recupero di molte pedine importanti, le consentiranno un proseguo di campionato, di sicuro interesse.

MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Bellocci, Magi, Pescia, Ademi, Tozzato, Cianchi, Bonucci, Cappelli, Cigna. A disp.: Abdelbaki, Saburri, Granai, Mincella, Dringoli R., Prosperi, Putzu. All.: Stefano Aurigi.<br >POL.SOVICILLE: Rosati, Barrale, Bazda, Mastrandrea, Vannocci, Angeli, Strazza, Fiorentino, Biti H., Bella, Biti D. A disp.: Lala, Cungi, Abid. All.: Claudio Faleri.<br > ARBITRO: Enzo Ferro di Siena.<br > RETI: Bonucci 2, Ademi, Tozzato 3, Putzu 2. Partita a senso unico a Uopini, tra la capolista Marciano e i ragazzi della Policras, che cadono sotto i colpi dei bianconeri particolarmente ispirati in fase realizzativa. Pronti via e al 2' &egrave; subito il Marciano a rendersi pericoloso, calcio d'angolo battuto da Ademi e Tozzato di testa mette fuori di poco, azione che &egrave; il preludio al forcing che i padroni di casa mettono in atto e che si concretizza col gol di testa di Bonucci al 6' sempre dagli sviluppi di un corner. E' sempre il Marciano a fare la partita e, dopo un altro colpo di testa di Tozzato messo di poco a lato sugli sviluppi di un corner di Ademi, &egrave; proprio il numero 6 del Marciano che raddoppia con un splendida punizione che si insacca alle spalle del numero 1 ospite. Sale in cattedra Cappelli, ed &egrave; il fantasista senese a creare il maggio numero di palle gol, che per&ograve; vengono ribattute da un palo, e dal portiere che per&ograve; nulla pu&ograve; su una ribattuta che finisce tra i piedi di Tozzato che segna il gol del 3 a 0 che chiude il primo tempo. Solita girandola di cambi, e inizia il secondo tempo nel quale gli ospiti prendono pi&ugrave; coraggio e cercano di mettere in difficolt&agrave; il Marciano; ma al 15' sono nuovamente i padroni di casa a marcare, con un azione insistita tra Dringoli R. e Tozzato, che serve un assist all'accorrente Putzu per il 5 a 0. Il Marciano non si ferma pi&ugrave;, e in rapida sequenza manda in porta Bonucci con uno splendido tiro a rientrare, Putzu che crea un assist per il secondo gol di Tozzato, che gli restituisce il favore per il 7 a 0. Ultima azione degna di nota, viene segnalata al 32' quando la Policras batte una punizione dal limite dell'area dei bianconeri la cui ribattuta per&ograve; finisce tra i piedi di Tozzato, che dopo essersi liberato di un paio di difensori, con un coast to coast a tutto campo, mette alle spalle dell'estremo difensore della Policras per il definitivo 8-0. Attacco prolifico e difesa/centrocampo impenetrabili, fanno del Marciano una squadra degna del primo posto, e con il recupero di molte pedine importanti, le consentiranno un proseguo di campionato, di sicuro interesse.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI