• Esordienti GIR.B
  • Pescia Calcio
  • 0 - 1
  • Alta Valdinievole


PESCIA: Antonelli, Cullhaj, Shehu, Toni, Pasqualetti, Pagni.hebexhiu, Topi, Mattioli, Salvestrini, Grassi. A disp.: Sabatini, Gonnelle, Giacomelli. All.: Giacomo Gentili.
ALTA VALDINIEVOLE: Barca, Benedetti, Bonari, Aronni, Filosa, Pacelli, Arcangioli, Vergentini, Casini, Quochi, Migliarese. A disp.: Fiorentini, Zdrava, Buonincontri, Bovani. All.: Franco Rosellini.

ARBITRO: Candeloro di Pistoia.

RETE: 39' Quochi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-3.



L'Alta Valdinievole espugna lo Stadio dei Fiori di Pescia al termine di una gara intensa ed equilibrata che ha visto però poche emozioni e soltanto un gol. Nel primo tempo infatti, la prima conclusione vera e propria si registra solo all'11' da parte ospite, quando Vergentini sfrutta un lancio dalle retrovie, vince un rimpallo e calcia fuori. La partita si sviluppa soprattutto a centrocampo, anche se nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa grazie anche all'attenzione difensiva di entrambe le formazioni. Nel secondo tempo è l'Alta Valdinievole a prendere in mano l'iniziativa e a creare qualche pericolo alla porta pesciatina. Al 4' Quochi è protagonista di una bella azione personale al termine della quale serve Arcangioli, il cui pallonetto termina però largo. Al 17' è ancora Quochi a rendersi pericoloso, con un tiro di controbalzo che termina alto sugli sviluppi di una punizione da centrocampo. Due minuti dopo l'Alta Valdinievole passa in vantaggio ed è lo stesso Quochi a firmare il gol, con una grande giocata che vede il numero 10 ospite spostarsi la palla dal sinistro al destro e battere al volo l'incolpevole Sabatini. Nel terzo tempo non si fa attendere la reazione del Pescia, che già al 41' va vicina al pareggio con Salvestrini, su cui Barca è bravo a respingere di piede. Al 44' ancora Pescia in avanti con Pagni, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si coordina bene ma il suo tiro dal limite risulta troppo centrale. L'Alta Valdinievole comunque non rimane a guardare e al 50' è Bovani a scaldare i guanti di Antonelli, che è attento e respinge. Nel finale il Pescia ci prova con coraggio ma i tentativi di Xhebexhiu e Topi non sono fortunati e le iniziative di Salvestrini sono sempre ben controllate dall'attento Filosa. Sull'altro fronte Antonelli è ancora protagonista nel negare il gol a Bovani al 57', poi il triplice fischio mette fine all'incontro e determina la vittoria dei ragazzi di Rosellini.
Calciatoripiù: Salvestrini
e Antonelli per il Pescia, Filosa e Quochi per l'Alta Valdinievole.

Giacomo Tabone PESCIA: Antonelli, Cullhaj, Shehu, Toni, Pasqualetti, Pagni&#46;hebexhiu, Topi, Mattioli, Salvestrini, Grassi. A disp.: Sabatini, Gonnelle, Giacomelli. All.: Giacomo Gentili.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Barca, Benedetti, Bonari, Aronni, Filosa, Pacelli, Arcangioli, Vergentini, Casini, Quochi, Migliarese. A disp.: Fiorentini, Zdrava, Buonincontri, Bovani. All.: Franco Rosellini.<br > ARBITRO: Candeloro di Pistoia.<br > RETE: 39' Quochi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-3. L'Alta Valdinievole espugna lo Stadio dei Fiori di Pescia al termine di una gara intensa ed equilibrata che ha visto per&ograve; poche emozioni e soltanto un gol. Nel primo tempo infatti, la prima conclusione vera e propria si registra solo all'11' da parte ospite, quando Vergentini sfrutta un lancio dalle retrovie, vince un rimpallo e calcia fuori. La partita si sviluppa soprattutto a centrocampo, anche se nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa grazie anche all'attenzione difensiva di entrambe le formazioni. Nel secondo tempo &egrave; l'Alta Valdinievole a prendere in mano l'iniziativa e a creare qualche pericolo alla porta pesciatina. Al 4' Quochi &egrave; protagonista di una bella azione personale al termine della quale serve Arcangioli, il cui pallonetto termina per&ograve; largo. Al 17' &egrave; ancora Quochi a rendersi pericoloso, con un tiro di controbalzo che termina alto sugli sviluppi di una punizione da centrocampo. Due minuti dopo l'Alta Valdinievole passa in vantaggio ed &egrave; lo stesso Quochi a firmare il gol, con una grande giocata che vede il numero 10 ospite spostarsi la palla dal sinistro al destro e battere al volo l'incolpevole Sabatini. Nel terzo tempo non si fa attendere la reazione del Pescia, che gi&agrave; al 41' va vicina al pareggio con Salvestrini, su cui Barca &egrave; bravo a respingere di piede. Al 44' ancora Pescia in avanti con Pagni, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si coordina bene ma il suo tiro dal limite risulta troppo centrale. L'Alta Valdinievole comunque non rimane a guardare e al 50' &egrave; Bovani a scaldare i guanti di Antonelli, che &egrave; attento e respinge. Nel finale il Pescia ci prova con coraggio ma i tentativi di Xhebexhiu e Topi non sono fortunati e le iniziative di Salvestrini sono sempre ben controllate dall'attento Filosa. Sull'altro fronte Antonelli &egrave; ancora protagonista nel negare il gol a Bovani al 57', poi il triplice fischio mette fine all'incontro e determina la vittoria dei ragazzi di Rosellini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Salvestrini </b>e <b>Antonelli </b>per il Pescia, <b>Filosa </b>e <b>Quochi </b>per l'Alta Valdinievole. Giacomo Tabone




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI