• Allievi B
  • Valdarbia
  • 2 - 2
  • Sinalunghese


VALDARBIA: Amaddii, Pagliai, Angelini, Pasqui, Belardi, Binarelli, Kokora, Machetti, Caccamo (Meconcelli), Donatelli, Zuluka (Rossi). A disp.: Cappelli, Anselmi. All.: Lisci.

SINALUNGHESE: Dodai, Leti (Bui F.), Fiume (Pasqui), Benincasa F., Nucci, Benincasa A., Farella (Hanza), Sanleonini, Schillaci, Baldini, Borgogni (Bui D.). All.: Pasqui.


ARBITRO: Lunghini di Siena.


RETI: Kokora, Nucci, Meconcelli, Baldini.



Una gara di grande intensità quella fra Sinalunghese e Valdarbia, che si chiude con un giusto pareggio. Già al 3' Schillaci vede la porta ma alza la mira; al 10' Baldini di testa trova pronto Amaddii. 28', ci prova Nucci di testa ma la conclusione è centrale; 30', bella palla di Caccamo per Kokora che incrocia molto bene e realizza il gol del vantaggio locale (1-0). La Valdarbia insiste nelle sue offensive e dopo un paio di minuti guadagna un calcio di punizione: Machetti fallisce però la trasformazione dagli 11 metri. Subito dopo ci prova Caccamo, ma alza di poco. 40', Sinalunghese in attacco, Nucci solo in area salta di testa e realizza il gol del pareggio (1-1). Si riparte e al 50' Borgogni ha una buona occasione, ma si oppone bene Amaddii, cinque minuti dopo è invece Machetti a mandare di poco alto da fuori area. Al 60' è Sanleonini ad avere una buona occasione, ma il suo tiro è da dimenticare, poco dopo risponde la Valdarbia con Kokora che alza leggermente; debole invece la conclusione da fuori di Donatelli, subito dopo. Bravo Dodai al 72' sul tiro di Rossi, poi il portiere ospite è invece protagonista di un'uscita sfortunata di cui approfitta Meconcelli per piazzare il tap in vincente: 2-1 al 75'. Ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare la Sinalunghese riesce però a raddrizzare le sorti del match: la difesa locale si fa sorprendere immobile, facile per Baldini insaccare il pallone del 2-2. L'ultima occasione, all'80', è per Meconcelli, che da fuori spedisce di poco alto. E' stata in definitiva veramente una bella partita, disputata da due squadre ben impostate e che giocano un buon calcio. La fisicità della Sinalunghese fa sì che il primo tempo vada praticamente ad appannaggio degli ospiti, anche se favoriti dai primi venti minuti decisamente negativi dei locali. Il secondo tempo è stato invece a favore dei ragazzi di mister Lisci, che hanno provato con buone soluzioni a vincere la partita. La differenza l'ha fatta la giornataccia dei difensori, che troppo hanno concesso agli ospiti. Buona la prova del sig. Lunghini, arbitro di categoria superiore.

M.T. VALDARBIA: Amaddii, Pagliai, Angelini, Pasqui, Belardi, Binarelli, Kokora, Machetti, Caccamo (Meconcelli), Donatelli, Zuluka (Rossi). A disp.: Cappelli, Anselmi. All.: Lisci. <br >SINALUNGHESE: Dodai, Leti (Bui F.), Fiume (Pasqui), Benincasa F., Nucci, Benincasa A., Farella (Hanza), Sanleonini, Schillaci, Baldini, Borgogni (Bui D.). All.: Pasqui. <br > ARBITRO: Lunghini di Siena. <br > RETI: Kokora, Nucci, Meconcelli, Baldini. Una gara di grande intensit&agrave; quella fra Sinalunghese e Valdarbia, che si chiude con un giusto pareggio. Gi&agrave; al 3' Schillaci vede la porta ma alza la mira; al 10' Baldini di testa trova pronto Amaddii. 28', ci prova Nucci di testa ma la conclusione &egrave; centrale; 30', bella palla di Caccamo per Kokora che incrocia molto bene e realizza il gol del vantaggio locale (1-0). La Valdarbia insiste nelle sue offensive e dopo un paio di minuti guadagna un calcio di punizione: Machetti fallisce per&ograve; la trasformazione dagli 11 metri. Subito dopo ci prova Caccamo, ma alza di poco. 40', Sinalunghese in attacco, Nucci solo in area salta di testa e realizza il gol del pareggio (1-1). Si riparte e al 50' Borgogni ha una buona occasione, ma si oppone bene Amaddii, cinque minuti dopo &egrave; invece Machetti a mandare di poco alto da fuori area. Al 60' &egrave; Sanleonini ad avere una buona occasione, ma il suo tiro &egrave; da dimenticare, poco dopo risponde la Valdarbia con Kokora che alza leggermente; debole invece la conclusione da fuori di Donatelli, subito dopo. Bravo Dodai al 72' sul tiro di Rossi, poi il portiere ospite &egrave; invece protagonista di un'uscita sfortunata di cui approfitta Meconcelli per piazzare il tap in vincente: 2-1 al 75'. Ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare la Sinalunghese riesce per&ograve; a raddrizzare le sorti del match: la difesa locale si fa sorprendere immobile, facile per Baldini insaccare il pallone del 2-2. L'ultima occasione, all'80', &egrave; per Meconcelli, che da fuori spedisce di poco alto. E' stata in definitiva veramente una bella partita, disputata da due squadre ben impostate e che giocano un buon calcio. La fisicit&agrave; della Sinalunghese fa s&igrave; che il primo tempo vada praticamente ad appannaggio degli ospiti, anche se favoriti dai primi venti minuti decisamente negativi dei locali. Il secondo tempo &egrave; stato invece a favore dei ragazzi di mister Lisci, che hanno provato con buone soluzioni a vincere la partita. La differenza l'ha fatta la giornataccia dei difensori, che troppo hanno concesso agli ospiti. Buona la prova del sig. Lunghini, arbitro di categoria superiore. M.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI