• Giovanissimi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 1 - 1
  • Valdorcia


CORTONA: Perugini, Paci, D'Itria, Lunghini A., Gimignani, Solfanelli, Varignani, Anderini, Magini, Di Silvestro, Baratti. A disp.: Salvietti, Briganti, Lunghini S., Bidi, Adiletta. All.: Topini.

VALDORCIA: Bartoli, Scaglione, Di Cristina, Bonari, De Sensi, Salamone, Bai, Ferretti, Venuto, Ventrone, Bracalente. A disp.: Garosi, Franci, Cioni. All.: Perinti.


ARBITRO: Casini di Siena.


RETI: Ventrone, Andreini.



Buona partita quella disputata da Cortona e Valdorcia, due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto e alla fine delle ostilità hanno colto un pareggio che rispecchia al meglio l'andamento dell'incontro. Primo tempo che dimostra la buona qualità del gioco da ambo le parti, la gara si sviluppa principalmente a centrocampo e di occasioni se ne vedono poche tuttavia la Valdorcia riesce a portarsi in vantaggio intorno al 20' sfruttando al meglio un calcio da fermo: Ventrone infatti si incarica della battuta dal limite dell'area e con un tiro potente e preciso supera Perugini. Il Cortona reagisce continuando a dimostrare la bontà delle sue trame offensive ma ai ragazzi di Topini manca la necessaria incisività in zona gol e all'intervallo il risultato rimane invariato. In avvio di ripresa però ecco che i locali confezionano una ghiotta palla gol per raggiungere il pareggio, Gimignani batte una punizione che centra in pieno la traversa, sulla respinta sbuca Anderini che da distanza ravvicinata mette clamorosamente a lato. I locali però insistono e al quarto d'ora raggiungono il meritato pareggio sempre sull'asse Gimignani - Anderini, il primo si distingue nuovamente per il bel suggerimento dalla destra mentre il secondo irrompe di testa e mette dentro facendosi perdonare l'errore precedente, 1-1. Nel finale le due squadre continuano a giocare ad ottimi livelli non riuscendo però a superarsi, da lodare infine l'arbitraggio pressoché impeccabile del Sig. Casini di Siena.

CALCIATORI PIU': nel bene e nel male è Anderini il protagonista dei padroni di casa, prima fallisce una grande occasioni poi si riscatta con il bel gol del pareggio. Nella Valdorcia è piaciuto molto il difensore Bonari, sempre attento e puntuale in chiusura.

CORTONA: Perugini, Paci, D'Itria, Lunghini A., Gimignani, Solfanelli, Varignani, Anderini, Magini, Di Silvestro, Baratti. A disp.: Salvietti, Briganti, Lunghini S., Bidi, Adiletta. All.: Topini. <br >VALDORCIA: Bartoli, Scaglione, Di Cristina, Bonari, De Sensi, Salamone, Bai, Ferretti, Venuto, Ventrone, Bracalente. A disp.: Garosi, Franci, Cioni. All.: Perinti. <br > ARBITRO: Casini di Siena. <br > RETI: Ventrone, Andreini. Buona partita quella disputata da Cortona e Valdorcia, due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto e alla fine delle ostilit&agrave; hanno colto un pareggio che rispecchia al meglio l'andamento dell'incontro. Primo tempo che dimostra la buona qualit&agrave; del gioco da ambo le parti, la gara si sviluppa principalmente a centrocampo e di occasioni se ne vedono poche tuttavia la Valdorcia riesce a portarsi in vantaggio intorno al 20' sfruttando al meglio un calcio da fermo: Ventrone infatti si incarica della battuta dal limite dell'area e con un tiro potente e preciso supera Perugini. Il Cortona reagisce continuando a dimostrare la bont&agrave; delle sue trame offensive ma ai ragazzi di Topini manca la necessaria incisivit&agrave; in zona gol e all'intervallo il risultato rimane invariato. In avvio di ripresa per&ograve; ecco che i locali confezionano una ghiotta palla gol per raggiungere il pareggio, Gimignani batte una punizione che centra in pieno la traversa, sulla respinta sbuca Anderini che da distanza ravvicinata mette clamorosamente a lato. I locali per&ograve; insistono e al quarto d'ora raggiungono il meritato pareggio sempre sull'asse Gimignani - Anderini, il primo si distingue nuovamente per il bel suggerimento dalla destra mentre il secondo irrompe di testa e mette dentro facendosi perdonare l'errore precedente, 1-1. Nel finale le due squadre continuano a giocare ad ottimi livelli non riuscendo per&ograve; a superarsi, da lodare infine l'arbitraggio pressoch&eacute; impeccabile del Sig. Casini di Siena. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: nel bene e nel male &egrave; <b>Anderini</b> il protagonista dei padroni di casa, prima fallisce una grande occasioni poi si riscatta con il bel gol del pareggio. Nella Valdorcia &egrave; piaciuto molto il difensore <b>Bonari</b>, sempre attento e puntuale in chiusura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI