• Esordienti GIR.C
  • Oltrera
  • 12 - 1
  • Il Romito


OLTRERA: Diodati, Turchi, Castelli, Vannini, Sardi, Ambruoso, Menichini, Fico, Filì, Poponcini, Del Corso, Bertelli, Kurti, Usai, Fiumanò, Rusciano, Meini, Veracini. All.: Alessandro Lippi.
IL ROMITO: Schiavone, Barsotti, Bellagamba, Beqaj, Montagnani, Ferraro, Damora, Grigo, Papucci, Meini, Dell'Unto, Zucchelli, D. Nicoli, Dani. All.: Enrico Minuti.

ARBITRO: Di Gangi di Pontedera

RETI: 10', 46' Ambruoso, 11', 48' Filì, 13' Castelli, 29' Del Corso, 31', 57' Veracini, 40', 53' Poponcini, 47' Beqai, 51' Turchi, 58' Menichini.
NOTE: 3-0; 3-0; 6-1. Punteggio Figc: 3-0.



L'Oltrera di Lippi vince con Il Romito dominando tutte e tre le frazioni e dimostrando una buona organizzazione di gioco, accompagnata da una tecnica elevata e da alcune individualità che fanno fatto la differenza in campo. Dopo un primo tempo di gioco nel quale i locali sono andati a segno con Ambruoso, gran destro dalla distanza, Filì che ribadisce in gol una respinta del portiere e Castelli, autore del 3-0 con bel pallonetto dalla lunga distanza, nella seconda frazione l'Oltrera prende il largo mettendo a segno una seconda tripletta dimostrando tutta la sua forza. Del Corso mette in rete dopo un pregevole doppio scambio in velocità, Veracini conclude un bell'invito proveniente da destra calciato da Kurti, Poponcini chiude le marcature del tempo centrale con un tiro preciso e teso calciato dalla lunga distanza. La rapidità, la grinta e i recuperi sulle palle vaganti hanno fatto la differenza nel corso della gara sia nella prima sia nella frazione di gioco. Quando nel terzo tempo Lippi ha schierato la formazione più tecnica e forte fisicamente, i rossoblù locali si sono scatenati andando in gol per ben altre sei volte ancora con Ambruoso, Filì, Poponcini e Veracini e poi con Turchi e Menichini. Solo Beqai, in una delle rare sortite offensive degli ospiti, è riuscito a realizzare la rete della bandiera de Il Romito con un tiro preciso, Sorprende positivamente vedere una squadra di Esordienti come quella dell'Oltrera che cerca sempre di imporre il gioco e raddoppiare o andare in pressione sui portatori di palla. Complimenti ad Alessandro Lippi che sta preparando un gruppo che darà ancora grosse soddisfazioni.

Ma.Be. OLTRERA: Diodati, Turchi, Castelli, Vannini, Sardi, Ambruoso, Menichini, Fico, Fil&igrave;, Poponcini, Del Corso, Bertelli, Kurti, Usai, Fiuman&ograve;, Rusciano, Meini, Veracini. All.: Alessandro Lippi.<br >IL ROMITO: Schiavone, Barsotti, Bellagamba, Beqaj, Montagnani, Ferraro, Damora, Grigo, Papucci, Meini, Dell'Unto, Zucchelli, D. Nicoli, Dani. All.: Enrico Minuti.<br > ARBITRO: Di Gangi di Pontedera<br > RETI: 10', 46' Ambruoso, 11', 48' Fil&igrave;, 13' Castelli, 29' Del Corso, 31', 57' Veracini, 40', 53' Poponcini, 47' Beqai, 51' Turchi, 58' Menichini.<br >NOTE: 3-0; 3-0; 6-1. Punteggio Figc: 3-0. L'Oltrera di Lippi vince con Il Romito dominando tutte e tre le frazioni e dimostrando una buona organizzazione di gioco, accompagnata da una tecnica elevata e da alcune individualit&agrave; che fanno fatto la differenza in campo. Dopo un primo tempo di gioco nel quale i locali sono andati a segno con Ambruoso, gran destro dalla distanza, Fil&igrave; che ribadisce in gol una respinta del portiere e Castelli, autore del 3-0 con bel pallonetto dalla lunga distanza, nella seconda frazione l'Oltrera prende il largo mettendo a segno una seconda tripletta dimostrando tutta la sua forza. Del Corso mette in rete dopo un pregevole doppio scambio in velocit&agrave;, Veracini conclude un bell'invito proveniente da destra calciato da Kurti, Poponcini chiude le marcature del tempo centrale con un tiro preciso e teso calciato dalla lunga distanza. La rapidit&agrave;, la grinta e i recuperi sulle palle vaganti hanno fatto la differenza nel corso della gara sia nella prima sia nella frazione di gioco. Quando nel terzo tempo Lippi ha schierato la formazione pi&ugrave; tecnica e forte fisicamente, i rossobl&ugrave; locali si sono scatenati andando in gol per ben altre sei volte ancora con Ambruoso, Fil&igrave;, Poponcini e Veracini e poi con Turchi e Menichini. Solo Beqai, in una delle rare sortite offensive degli ospiti, &egrave; riuscito a realizzare la rete della bandiera de Il Romito con un tiro preciso, Sorprende positivamente vedere una squadra di Esordienti come quella dell'Oltrera che cerca sempre di imporre il gioco e raddoppiare o andare in pressione sui portatori di palla. Complimenti ad Alessandro Lippi che sta preparando un gruppo che dar&agrave; ancora grosse soddisfazioni. Ma.Be.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI