• Esordienti B GIR.B
  • Pescia Calcio
  • 1 - 0
  • Borgo a Buggiano


PESCIA: Parigi, Carmignani, Stefani, Bellandi, Shehu, Toni, Angeli, Grassi, T. Gentili, De Angelis, Giusti, Barbieri, Torretta, G. Gentili, Piliero, Vezzani, Bartoli. All.: Gabriele Bassini.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Di Stasio, Natucci, Antonelli, D.Conti, Profili, Izzo, Menegazzo, F.Conti, Vitolo, Frediani, Autolitano, Toci. All.: Luciano Vettori.

RETE: 50' G. Gentili.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0. Ris. Figc: 3-2.



Arriva nell'ultimo parziale la vittoria per i ragazzi della coppia Bassini-D'Ulivo in una partita molto tirata, che ha offerto poche emozioni. Vitolo è il più pericoloso dei suoi ed infatti è suo il primo tiro verso la porta di Parigi. Spinge Antonelli sulla sua corsia, ma il primo vero brivido lo porta Giusti quando spara alto da molto vicino. Oltre a quest'azione comunque il Borgo dietro non soffre molto e sfrutta parecchio la velocità di F.Conti, vero asso nella manica di mister Vettori. Al 15' Frediani chiude su un Giusti lanciato ancora una volta a rete. Ancora la punta pesciatina supera con facilità Antonelli e, a tu per tu col portiere, conclude nuovamente alto. Nella seconda frazione regna un sostanziale equilibrio, con le due squadre che ribattono colpo su colpo senza lasciare un metro all'avversario. F.Conti rimane sempre il più attivo nel mettere sotto pressione la difesa di casa. Nella terza frazione, dopo un tiro di Vitolo fuori di poco, si pensa a una situazione di appagamento da parte delle due squadre, che puntano evidentemente allo 0-0, ma proprio al 50' Tommaso Gentili viene lanciato in profondità con un passaggio millimetrico e - giunto davanti al portiere - lo fulmina senza pietà, facendo esplodere l'incontenibile gioia dei suoi compagni e portando a casa un'entusiasmante vittoria!
Calciatoripiù:
per i padroni di casa si segnalano le due punte Giusti e Tomaso Gentili come più attive, mentre sul fronte biancoblu una menzione va sicuramente all'inarrestabile Federico Conti e alla punta Vitolo, pilastri di questa sfortunata formazione che solo nel finale ha capitolato.

Matteo Mori PESCIA: Parigi, Carmignani, Stefani, Bellandi, Shehu, Toni, Angeli, Grassi, T. Gentili, De Angelis, Giusti, Barbieri, Torretta, G. Gentili, Piliero, Vezzani, Bartoli. All.: Gabriele Bassini.<br >BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Di Stasio, Natucci, Antonelli, D.Conti, Profili, Izzo, Menegazzo, F.Conti, Vitolo, Frediani, Autolitano, Toci. All.: Luciano Vettori. <br > RETE: 50' G. Gentili.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0. Ris. Figc: 3-2. Arriva nell'ultimo parziale la vittoria per i ragazzi della coppia Bassini-D'Ulivo in una partita molto tirata, che ha offerto poche emozioni. Vitolo &egrave; il pi&ugrave; pericoloso dei suoi ed infatti &egrave; suo il primo tiro verso la porta di Parigi. Spinge Antonelli sulla sua corsia, ma il primo vero brivido lo porta Giusti quando spara alto da molto vicino. Oltre a quest'azione comunque il Borgo dietro non soffre molto e sfrutta parecchio la velocit&agrave; di F.Conti, vero asso nella manica di mister Vettori. Al 15' Frediani chiude su un Giusti lanciato ancora una volta a rete. Ancora la punta pesciatina supera con facilit&agrave; Antonelli e, a tu per tu col portiere, conclude nuovamente alto. Nella seconda frazione regna un sostanziale equilibrio, con le due squadre che ribattono colpo su colpo senza lasciare un metro all'avversario. F.Conti rimane sempre il pi&ugrave; attivo nel mettere sotto pressione la difesa di casa. Nella terza frazione, dopo un tiro di Vitolo fuori di poco, si pensa a una situazione di appagamento da parte delle due squadre, che puntano evidentemente allo 0-0, ma proprio al 50' Tommaso Gentili viene lanciato in profondit&agrave; con un passaggio millimetrico e - giunto davanti al portiere - lo fulmina senza piet&agrave;, facendo esplodere l'incontenibile gioia dei suoi compagni e portando a casa un'entusiasmante vittoria! <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per i padroni di casa si segnalano le due punte <b>Giusti e Tomaso Gentili</b> come pi&ugrave; attive, mentre sul fronte biancoblu una menzione va sicuramente all'inarrestabile <b>Federico Conti</b> e alla punta <b>Vitolo</b>, pilastri di questa sfortunata formazione che solo nel finale ha capitolato. Matteo Mori




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI