- Allievi Regionali GIR.D
-
Lido Camaiore
-
1 - 3
-
Luccasette
LIDO DI CAMAIORE (4-3-3): Bonuccelli 4,5; Verdigi 5 (41' Volpe 6), Magnani 6 (71' Granducci sv.), Vientina 5,5, Rossi 6; Youssefi 6 (53' Moriconi 6), Scali 6 (66' Cosci sv.), Barsanti 5,5; Ceragioli 5,5, Morelli 5,5 (60' Lucariello 6), Tettamanzi 5,5. A disp.: Lucchesi, Pellegrini. All.: Luciano Pardini.
LUCCASETTE (3-5-2): Martinelli 6; Luccini 6,5, Papini 6, Mei 6,5; Brandi 7 (72' Simoni sv.), Ziboli 7, Cavani 7 (70' Contini sv.), Moretti 7 (78' Andreucci sv.), Vannucci 6,5; Cecchi 6,5 (60' Hadouj 6,5), Giuntoli 8 (49' Turini 6,5). A disp.: Bertoncini, Borelli. All.: Tucci.
ARBITRO: Canali di Viareggio 6.
RETI: 10' e 36' Giuntoli, 51' Magnani, 67' Brandi.
NOTE: ammoniti Rossi, Magnani, Luccini; angoli 3 - 3; recupero 1'+3'.
Finale di stagione molto amaro per il Lido di Camaiore che non riesce ad ottenere una vittoria ormai da quattro giornate e oggi si è visto travolgere da un grande Luccasette. Gli ospiti hanno dominato la partita in lungo e in largo, deliziando anche il pubblico con un gol da antologia. Partenza a razzo per il ragazzi di Tucci che mettono subito alle strette i padroni di casa e dopo solo 10' arriva il vantaggio. Azione di Cecchi, che libera Giuntoli, quest'ultimo favorito da una grave incertezza di Bonuccelli non ha difficoltà a depositare in rete. Il Lido sembra non essere della partita, i ragazzi di Pardini non danno segnali che possano far presagire una reazione, appaiono molli e svogliati e per il 2 - 0 è solo questione di tempo. Al 36' un rilancio apparentemente innocuo trova Giuntoli sulla trequarti avversaria, il bomber ospite controlla e al volo scaglia un destro che si insacca all'incrocio dei pali. Gol altamente spettacolare che però non esenta da colpe i due difensori centrali che hanno permesso a Giuntoli di girarsi e calciare liberamente. Nel secondo tempo i ragazzi di Pardini sembrano più reattivi e dopo appena 8' riescono ad accorciare le distanze. Punizione da destra di Magnani, la palla calciata rasoterra attraversa tutta l'area di rigore e si insacca nell'angolo alla destra di Martinelli. Il gol è solo un fuoco di paglia, e infatti è il Luccasette che continua ad avere il dominio della partita. Su azione di contropiede orchestrata dal duo Cecchi - Hadouj il secondo prova a girare di testa, ma la palla va di poco alta. Al 67' punizione dalla trequarti calciata da Moretti, lo spiovente è troppo lungo e finisce tra le mani di Bonuccelli che però non trattiene; la palla finisce sui piedi di Brandi che calcia a colpo sicuro, trovando il miracolo di Bonuccelli, la palla torna a Brandi che al secondo tentativo fa 1 - 3. La partita si chiude praticamente qui, il Lido non ha nè le forze fisiche nè le forze mentali por poter provare un ultimo assalto e gli ospiti passeggiano fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Youssefi (Lido): centrocampista di contenimento con un ottimo senso della posizione, è l'unico che lotta dal primo minuto fino a quando infortunato è costretto ad uscire; per gli ospiti grande prestazione di tutti i ragazzi di Tucci, ma una nota di merito particolare va a Giuntoli, vero e proprio trascinatore e autore di un gol da cineteca.
Paolo Bianchi
LIDO DI CAMAIORE (4-3-3): Bonuccelli 4,5; Verdigi 5 (41' Volpe 6), Magnani 6 (71' Granducci sv.), Vientina 5,5, Rossi 6; Youssefi 6 (53' Moriconi 6), Scali 6 (66' Cosci sv.), Barsanti 5,5; Ceragioli 5,5, Morelli 5,5 (60' Lucariello 6), Tettamanzi 5,5. A disp.: Lucchesi, Pellegrini. All.: Luciano Pardini.<br >LUCCASETTE (3-5-2): Martinelli 6; Luccini 6,5, Papini 6, Mei 6,5; Brandi 7 (72' Simoni sv.), Ziboli 7, Cavani 7 (70' Contini sv.), Moretti 7 (78' Andreucci sv.), Vannucci 6,5; Cecchi 6,5 (60' Hadouj 6,5), Giuntoli 8 (49' Turini 6,5). A disp.: Bertoncini, Borelli. All.: Tucci. <br >
ARBITRO: Canali di Viareggio 6.<br >
RETI: 10' e 36' Giuntoli, 51' Magnani, 67' Brandi.<br >NOTE: ammoniti Rossi, Magnani, Luccini; angoli 3 - 3; recupero 1'+3'.
Finale di stagione molto amaro per il Lido di Camaiore che non riesce ad ottenere una vittoria ormai da quattro giornate e oggi si è visto travolgere da un grande Luccasette. Gli ospiti hanno dominato la partita in lungo e in largo, deliziando anche il pubblico con un gol da antologia. Partenza a razzo per il ragazzi di Tucci che mettono subito alle strette i padroni di casa e dopo solo 10' arriva il vantaggio. Azione di Cecchi, che libera Giuntoli, quest'ultimo favorito da una grave incertezza di Bonuccelli non ha difficoltà a depositare in rete. Il Lido sembra non essere della partita, i ragazzi di Pardini non danno segnali che possano far presagire una reazione, appaiono molli e svogliati e per il 2 - 0 è solo questione di tempo. Al 36' un rilancio apparentemente innocuo trova Giuntoli sulla trequarti avversaria, il bomber ospite controlla e al volo scaglia un destro che si insacca all'incrocio dei pali. Gol altamente spettacolare che però non esenta da colpe i due difensori centrali che hanno permesso a Giuntoli di girarsi e calciare liberamente. Nel secondo tempo i ragazzi di Pardini sembrano più reattivi e dopo appena 8' riescono ad accorciare le distanze. Punizione da destra di Magnani, la palla calciata rasoterra attraversa tutta l'area di rigore e si insacca nell'angolo alla destra di Martinelli. Il gol è solo un fuoco di paglia, e infatti è il Luccasette che continua ad avere il dominio della partita. Su azione di contropiede orchestrata dal duo Cecchi - Hadouj il secondo prova a girare di testa, ma la palla va di poco alta. Al 67' punizione dalla trequarti calciata da Moretti, lo spiovente è troppo lungo e finisce tra le mani di Bonuccelli che però non trattiene; la palla finisce sui piedi di Brandi che calcia a colpo sicuro, trovando il miracolo di Bonuccelli, la palla torna a Brandi che al secondo tentativo fa 1 - 3. La partita si chiude praticamente qui, il Lido non ha nè le forze fisiche nè le forze mentali por poter provare un ultimo assalto e gli ospiti passeggiano fino al fischio finale. <br ><b>
Calciatoripiù: Youssefi (Lido): </b>centrocampista di contenimento con un ottimo senso della posizione, è l'unico che lotta dal primo minuto fino a quando infortunato è costretto ad uscire; per gli ospiti grande prestazione di tutti i ragazzi di Tucci, ma una nota di merito particolare va a <b>Giuntoli</b>, vero e proprio trascinatore e autore di un gol da cineteca.
Paolo Bianchi