• Allievi Regionali GIR.C
  • Arezzo F. Academy
  • 0 - 1
  • Aquila Montevarchi


AREZZO F.A.: Barchielli, Panozzi (75' Peruzzi), Perugini, Ricci, Bruni, Pazzaglia, Municchi, Martini, Aldi (61' Broetto), Laurenzi (72' Censini), Daci. A disp.: Zanfi, Fabbriciani, Rosi. All.: Paolo Tirinnanzi.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Arcidiacono, Rialti, Campus (59' Pallanti), Ferrucci, Notturni, Nocentini (73' Greco), Ermini (79' Timpelli), Tiossi (78' Rigacci), Corsi, Celindi (77' Del Bimbo). A disp.: Bianchini, Gallerini. All.: Sandro Parigi.

ARBITRO: Ernano di Arezzo.

RETE: 17' Ermini.



Prosegue il calvario degli Allievi Regionali dell'Arezzo che perdono in casa per 1-0 il derby con l'Aquila Montevarchi. La partita è stata nella sostanza piuttosto equilibrata con gli amaranto che dopo aver subito la rete del vantaggio degli ospiti hanno esercitato subito una buona pressione nei confronti dei rossoblù senza però riuscire a centrare la porta valdarnese. Già dalle prime battute la squadra di Paolo Tirinnanzi si rendeva protagonista di qualche incertezza, come l'incomprensione tra Ricci e Bruni che favoriva il tiro del pronto Celindi, che però viene fermato dal bravo Barchielli. Al 10' l'Arezzo si faceva vivo con una azione a sinistra di Municchi, che lanciava Aldi, il quale però non riusciva a finalizzare. Al 17' il gol del vantaggio rossoblù. Ermini veniva lasciato libero di accentrarsi e di confezionare un gran tiro su cui Barchielli non può nulla. Poi era l'Arezzo a tentare di riagguantare il pari con una serie di azioni piuttosto incisive. Al 27', su rimessa laterale di Perugini, veniva innescato Municchi, il cui tiro veniva parato dal portiere valdarnese. Al 32' era Martini a inquadrare la porta valdarnese ma Coppi non si lasciava sorprendere ed evitava il pareggio dei locali. Al 33' sempre Martini su punizione spediva la sfera di un soffio sopra la traversa. Anche la ripresa vedeva l'Arezzo in pressione nel tentativo di pareggiare. Al 6', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Perugini intercettava di testa e spediva di poco a lato. La grande occasione arrivava al 22': Broetto, appostato sull'out di sinistra, mandava il pallone a sbattere sulla traversa. I rossoblù avevano poi l'occasione per raddoppiare un minuto più tardi, ma Municchi salvava sulla linea. Nonostante gli sforzi profusi nel finale, gli amaranto registravano l'ennesima sconfitta di una stagione sicuramente travagliata. Un risultato, questo, che forse penalizza troppo la squadra di Tirinnanzi, ma che nella sostanza ha evidenziato i limiti di questa compagine ormai purtroppo noti e difficili da risolvere. Per il Montevarchi un bel successo che legittima la buona posizione in classifica. Merito alla qualità ed alla solidità di una squadra che lotterà sino in fondo per il primato.

AREZZO F.A.: Barchielli, Panozzi (75' Peruzzi), Perugini, Ricci, Bruni, Pazzaglia, Municchi, Martini, Aldi (61' Broetto), Laurenzi (72' Censini), Daci. A disp.: Zanfi, Fabbriciani, Rosi. All.: Paolo Tirinnanzi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Arcidiacono, Rialti, Campus (59' Pallanti), Ferrucci, Notturni, Nocentini (73' Greco), Ermini (79' Timpelli), Tiossi (78' Rigacci), Corsi, Celindi (77' Del Bimbo). A disp.: Bianchini, Gallerini. All.: Sandro Parigi.<br > ARBITRO: Ernano di Arezzo.<br > RETE: 17' Ermini. Prosegue il calvario degli Allievi Regionali dell'Arezzo che perdono in casa per 1-0 il derby con l'Aquila Montevarchi. La partita &egrave; stata nella sostanza piuttosto equilibrata con gli amaranto che dopo aver subito la rete del vantaggio degli ospiti hanno esercitato subito una buona pressione nei confronti dei rossobl&ugrave; senza per&ograve; riuscire a centrare la porta valdarnese. Gi&agrave; dalle prime battute la squadra di Paolo Tirinnanzi si rendeva protagonista di qualche incertezza, come l'incomprensione tra Ricci e Bruni che favoriva il tiro del pronto Celindi, che per&ograve; viene fermato dal bravo Barchielli. Al 10' l'Arezzo si faceva vivo con una azione a sinistra di Municchi, che lanciava Aldi, il quale per&ograve; non riusciva a finalizzare. Al 17' il gol del vantaggio rossobl&ugrave;. Ermini veniva lasciato libero di accentrarsi e di confezionare un gran tiro su cui Barchielli non pu&ograve; nulla. Poi era l'Arezzo a tentare di riagguantare il pari con una serie di azioni piuttosto incisive. Al 27', su rimessa laterale di Perugini, veniva innescato Municchi, il cui tiro veniva parato dal portiere valdarnese. Al 32' era Martini a inquadrare la porta valdarnese ma Coppi non si lasciava sorprendere ed evitava il pareggio dei locali. Al 33' sempre Martini su punizione spediva la sfera di un soffio sopra la traversa. Anche la ripresa vedeva l'Arezzo in pressione nel tentativo di pareggiare. Al 6', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Perugini intercettava di testa e spediva di poco a lato. La grande occasione arrivava al 22': Broetto, appostato sull'out di sinistra, mandava il pallone a sbattere sulla traversa. I rossobl&ugrave; avevano poi l'occasione per raddoppiare un minuto pi&ugrave; tardi, ma Municchi salvava sulla linea. Nonostante gli sforzi profusi nel finale, gli amaranto registravano l'ennesima sconfitta di una stagione sicuramente travagliata. Un risultato, questo, che forse penalizza troppo la squadra di Tirinnanzi, ma che nella sostanza ha evidenziato i limiti di questa compagine ormai purtroppo noti e difficili da risolvere. Per il Montevarchi un bel successo che legittima la buona posizione in classifica. Merito alla qualit&agrave; ed alla solidit&agrave; di una squadra che lotter&agrave; sino in fondo per il primato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI