• Allievi Regionali GIR.C
  • Orange Don Bosco
  • 3 - 1
  • Arezzo F. Academy


ORANGE DON BOSCO: Agapi, Focardi, Ascione, Flavio, Sarnelli, Giusti, Traetta, Cesario, D'Auria, Frallicciardi, Longo. A disp.: Fabbri, Fiore, Meacci, Pineschi, Capasso. All.: Gianni Petrollini.
AREZZO F.A.: Becattini, Pazzaglia, Municchi, Martini, Zanfir, Peruzzi, Vidalnatali, Sereni, Grottola, Laurenzi, Paciotti. A disp.: Trucchi, Lambardi, Bruni, Fabbriciani, Ricci, Censini, Caselli. All.: Paolo Tirinnanzi.

ARBITRO: Dalila Verardi di Arezzo.

RETI: Vidalnatali, Frallicciardi, D'Auria, Longo.
NOTE: espulsi Frallicciardi, Martini e mister Gianni Petrollini.



L'Orange Don Bosco dà un'ulteriore prova di solidità superando nel derby aretino il giovanissimo Arezzo Football Academy (composto da tutti '99 e tre '98). La partita è stata davvero avvincente ed emozionante con i locali che hanno provato subito a giocare palla a terra, venendo però puniti dopo pochi minuti al primo vero affondo dell'Arezzo F.A., a segno grazie a un bel gol di Vidalnatali. La risposta dell'Orange non si è fatta attendere e il pareggio è arrivato grazie a un gran tiro insaccatosi all'incrocio di Frallicciardi, che ha concluso nel migliore dei modi una perfetta manovra di prima dei suoi compagni. E' stato poi D'Auria a rendersi più volte pericoloso, riuscendo a battere Becattini al terzo tentativo per il 2-1 locale. A trovare il gol del 3-1 ci ha invece pensato Longo, chiudendo definitivamente i conti già nel finale della prima frazione di gioco. Nella ripresa il protagonista è stato ancora Frallicciardi, che si è visto annullare un gol sugli sviluppo di un calcio di punizione per fuorigioco: decisione molto contrastata da parte della signorina Dalila Verardi, il cui arbitraggio non è stato sufficiente. Sul fronte opposto, l'Arezzo F.A. ha invece tentato di rimettere in piedi la partita, scontrandosi però con l'attenta difesa locale che ha chiuso con efficacia ogni spazio. Nei minuti finale si registrano soltanto le espulsioni di Frallicciardi e Martini, che hanno lasciato le rispettive squadre in dieci uomini, oltre all'allontanamento dal campo di mister Petrollini. Vittoria cercata e trovata dai ragazzi dell'Orange Don Bosco, che hanno dedicato i 3 punti alla nonna di Ascione, defunta la mattina stessa dell'incontro.

Calciatoripiù: Vidalnatali (Arezzo F.A.). Frallicciardi (Orange Don Bosco).


ORANGE DON BOSCO: Agapi, Focardi, Ascione, Flavio, Sarnelli, Giusti, Traetta, Cesario, D'Auria, Frallicciardi, Longo. A disp.: Fabbri, Fiore, Meacci, Pineschi, Capasso. All.: Gianni Petrollini.<br >AREZZO F.A.: Becattini, Pazzaglia, Municchi, Martini, Zanfir, Peruzzi, Vidalnatali, Sereni, Grottola, Laurenzi, Paciotti. A disp.: Trucchi, Lambardi, Bruni, Fabbriciani, Ricci, Censini, Caselli. All.: Paolo Tirinnanzi.<br > ARBITRO: Dalila Verardi di Arezzo.<br > RETI: Vidalnatali, Frallicciardi, D'Auria, Longo.<br >NOTE: espulsi Frallicciardi, Martini e mister Gianni Petrollini. L'Orange Don Bosco d&agrave; un'ulteriore prova di solidit&agrave; superando nel derby aretino il giovanissimo Arezzo Football Academy (composto da tutti '99 e tre '98). La partita &egrave; stata davvero avvincente ed emozionante con i locali che hanno provato subito a giocare palla a terra, venendo per&ograve; puniti dopo pochi minuti al primo vero affondo dell'Arezzo F.A., a segno grazie a un bel gol di Vidalnatali. La risposta dell'Orange non si &egrave; fatta attendere e il pareggio &egrave; arrivato grazie a un gran tiro insaccatosi all'incrocio di Frallicciardi, che ha concluso nel migliore dei modi una perfetta manovra di prima dei suoi compagni. E' stato poi D'Auria a rendersi pi&ugrave; volte pericoloso, riuscendo a battere Becattini al terzo tentativo per il 2-1 locale. A trovare il gol del 3-1 ci ha invece pensato Longo, chiudendo definitivamente i conti gi&agrave; nel finale della prima frazione di gioco. Nella ripresa il protagonista &egrave; stato ancora Frallicciardi, che si &egrave; visto annullare un gol sugli sviluppo di un calcio di punizione per fuorigioco: decisione molto contrastata da parte della signorina Dalila Verardi, il cui arbitraggio non &egrave; stato sufficiente. Sul fronte opposto, l'Arezzo F.A. ha invece tentato di rimettere in piedi la partita, scontrandosi per&ograve; con l'attenta difesa locale che ha chiuso con efficacia ogni spazio. Nei minuti finale si registrano soltanto le espulsioni di Frallicciardi e Martini, che hanno lasciato le rispettive squadre in dieci uomini, oltre all'allontanamento dal campo di mister Petrollini. Vittoria cercata e trovata dai ragazzi dell'Orange Don Bosco, che hanno dedicato i 3 punti alla nonna di Ascione, defunta la mattina stessa dell'incontro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Vidalnatali (Arezzo F.A.). Frallicciardi (Orange Don Bosco).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI