• Esordienti GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 3 - 2
  • Ponsacco


FORCOLI VALDERA: De Lucia, Simoneschi, Posarelli, Campani, Dervishi, Martinelli, Borgherini, Curtis, Luisi, Bacci, Monti. A disp.: Di Benedetto, Masini, Puccioni, Soldani, Pretini, Gametti. All.: Franco Banchelli.
PONSACCO: Lenzini, Bernacchi, Gafforio, Dal Canto, Donati, Salvadori, Lemmi, Telleschi, Romano, Terreni, Paparo. A disp.: Pellegrini, Lancioni, Lucchesi, Ricci, Tozzi, Tirino, De Magistris. All.: Andrea Baldanzi.

ARBITRO: Solhi di Pontedera.

RETI: 13' Paparo, 18' Curtis, 30' Di Benedetto, 38' Dervishi, 47' De Magistris.
NOTE: 1-1; 2-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.



Sul campo vince il Forcoli Valdera, ma il punteggio federale regala un tempo a testa e il Ponsacco conquista un punto importantissimo per il fair-play. È questo l'esito di una delle gare più attese di giornata. Nel primo tempo si registra una fase di studio tra le due formazioni che vanno entrambe in rete alla prima nitida occasione: in precedenza il Forcoli aveva fatto vedere qualcosina in più, andando al tiro da fuori prima con Curtis, poi con Monti, ma entrambe le conclusioni si erano spente sul fondo. Al 13' passa in vantaggio la squadra ospite: sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra da Telleschi, è Paparo a smarcarsi in area e con un bel sinistro nell'angolo opposto porta in vantaggio i suoi. Dopo appena cinque minuti il Forcoli però si rifà immediatamente sotto: ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, stavolta calciato da Dervishi, è Curtis ad approfittare di una pallone vagante che riesce a calciare verso la porta di Lenzini. La sfera colpisce la traversa e si insacca per il pareggio. Nella seconda frazione il Forcoli riesce a ribaltare l'esito dell'incontro: Di Benedetto stacca di testa sul cross dalla fascia e infila il pallone nel sacco. Prima del secondo intervallo gli amaranto allungano: Dervishi inventa la traiettoria giusta su punizione, aggira la barriera e infila il pallone nel sacco. Nel terzo tempo però il Ponsacco riesce ad accorciare le distanze conquistando il terzo parziale: la staffilata di De Magistris si infila nel sacco e fa respirare i rossoblù.
Calciatoripiù: Telleschi (Ponsacco), per la capacità con cui gestisce il gioco a centrocampo e per la tranquillità che dà alla manovra. Per il Forcoli l'autore del gol, Curtis, che oltre a ristabilire la parità nel primo tempo mette in mostra grandi capacità sia offensive che difensive.

Pietro Mattonai & esseti FORCOLI VALDERA: De Lucia, Simoneschi, Posarelli, Campani, Dervishi, Martinelli, Borgherini, Curtis, Luisi, Bacci, Monti. A disp.: Di Benedetto, Masini, Puccioni, Soldani, Pretini, Gametti. All.: Franco Banchelli.<br >PONSACCO: Lenzini, Bernacchi, Gafforio, Dal Canto, Donati, Salvadori, Lemmi, Telleschi, Romano, Terreni, Paparo. A disp.: Pellegrini, Lancioni, Lucchesi, Ricci, Tozzi, Tirino, De Magistris. All.: Andrea Baldanzi.<br > ARBITRO: Solhi di Pontedera.<br > RETI: 13' Paparo, 18' Curtis, 30' Di Benedetto, 38' Dervishi, 47' De Magistris.<br >NOTE: 1-1; 2-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Sul campo vince il Forcoli Valdera, ma il punteggio federale regala un tempo a testa e il Ponsacco conquista un punto importantissimo per il fair-play. &Egrave; questo l'esito di una delle gare pi&ugrave; attese di giornata. Nel primo tempo si registra una fase di studio tra le due formazioni che vanno entrambe in rete alla prima nitida occasione: in precedenza il Forcoli aveva fatto vedere qualcosina in pi&ugrave;, andando al tiro da fuori prima con Curtis, poi con Monti, ma entrambe le conclusioni si erano spente sul fondo. Al 13' passa in vantaggio la squadra ospite: sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra da Telleschi, &egrave; Paparo a smarcarsi in area e con un bel sinistro nell'angolo opposto porta in vantaggio i suoi. Dopo appena cinque minuti il Forcoli per&ograve; si rif&agrave; immediatamente sotto: ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, stavolta calciato da Dervishi, &egrave; Curtis ad approfittare di una pallone vagante che riesce a calciare verso la porta di Lenzini. La sfera colpisce la traversa e si insacca per il pareggio. Nella seconda frazione il Forcoli riesce a ribaltare l'esito dell'incontro: Di Benedetto stacca di testa sul cross dalla fascia e infila il pallone nel sacco. Prima del secondo intervallo gli amaranto allungano: Dervishi inventa la traiettoria giusta su punizione, aggira la barriera e infila il pallone nel sacco. Nel terzo tempo per&ograve; il Ponsacco riesce ad accorciare le distanze conquistando il terzo parziale: la staffilata di De Magistris si infila nel sacco e fa respirare i rossobl&ugrave;. Calciatoripi&ugrave;: Telleschi (Ponsacco), per la capacit&agrave; con cui gestisce il gioco a centrocampo e per la tranquillit&agrave; che d&agrave; alla manovra. Per il Forcoli l'autore del gol, Curtis, che oltre a ristabilire la parit&agrave; nel primo tempo mette in mostra grandi capacit&agrave; sia offensive che difensive. Pietro Mattonai & esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI