• Allievi Professionisti
  • Empoli
  • 7 - 3
  • Sangiovannese


EMPOLI: Mosti, Morano, Vaglini, Bellavigna, Altieri, Pellegrini, Gatto, Diarra, Montella, Kabashi, Ghelardoni. A disp.: Corucci, Di Santo, Bencini. All.: Mirco Mazzantini.
SANGIOVANNESE B : D'Avanzo, Eliseo, Morosini, Mencarelli, Vassallo, Fastelli, Bamba, Morgantini, Petriccione, Golfo, Turripano. A disp.: Hakani. All.: Lucio Muiesan.

ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.

RETI: 5' Bellavigna, 10' Bamba, 11' Petriccione, 24', 38', 46' e 75' Montella, 64' Morano, 70' Gatto, 76' Golfo.



Un travolgente Empoli supera con sette reti la Sangiovannese B di mister Muiesan. Pronti via e l'Empoli si porta subito in vantaggio: su un corner battuto da Altieri, Bellavigna conclude al volo superando il portiere ospite per l'uno a zero dei suoi. La gara sembra mettersi in discesa per la formazione azzurra, ma al 10' arriva pareggio degli ospiti con l'ex viola Bamba, che finalizza alle spalle di Mosti un'offensiva dei compagni. Passa appena un minuto e la squadra ospite raddoppia con Petriccione, ribaltando il risultato iniziale. L'Empoli di mister Mazzantini però non demorde e torna alla carica: in questa fase la gara è emozionante con frequenti ribaltamenti di fronte. Gli ospiti infatti si difendono molto bene e pungono efficacemente mettendo in mostra le qualità dei propri attaccanti. La reazione dell'Empoli però si concretizza al 24' quando Montella ristabilisce la parità. Ed è lo stesso attaccante azzurro a riportare i compagni in vantaggio quando mancano quattro minuti all'intervallo. Nel secondo tempo la Sangiovannese prova a rientrare in partita, ma al 46' è il solito Montella a trovare la via del gol. La gara è virtualmente chiusa, comunque gli azzurri blindano i tre punti in cassaforte grazie alle reti di Morano e Gatto e a Montella che al 35' completa il poker personale. A completare il tabellino delle marcature ci pensa al 36' Golfo, che sigla una bellissima rete con una conclusione magistrale che non lascia scampo al numero 1 azzurro. Meritato successo per gli azzurri di Mazzantini che confermano così la loro prima posizione di classifica; esce dal campo sconfitta a testa alta la squadra di mister Muiesan, che conferma le sue ottime qualità.

Emilio Ragionieri EMPOLI: Mosti, Morano, Vaglini, Bellavigna, Altieri, Pellegrini, Gatto, Diarra, Montella, Kabashi, Ghelardoni. A disp.: Corucci, Di Santo, Bencini. All.: Mirco Mazzantini.<br >SANGIOVANNESE B : D'Avanzo, Eliseo, Morosini, Mencarelli, Vassallo, Fastelli, Bamba, Morgantini, Petriccione, Golfo, Turripano. A disp.: Hakani. All.: Lucio Muiesan.<br > ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.<br > RETI: 5' Bellavigna, 10' Bamba, 11' Petriccione, 24', 38', 46' e 75' Montella, 64' Morano, 70' Gatto, 76' Golfo. Un travolgente Empoli supera con sette reti la Sangiovannese B di mister Muiesan. Pronti via e l'Empoli si porta subito in vantaggio: su un corner battuto da Altieri, Bellavigna conclude al volo superando il portiere ospite per l'uno a zero dei suoi. La gara sembra mettersi in discesa per la formazione azzurra, ma al 10' arriva pareggio degli ospiti con l'ex viola Bamba, che finalizza alle spalle di Mosti un'offensiva dei compagni. Passa appena un minuto e la squadra ospite raddoppia con Petriccione, ribaltando il risultato iniziale. L'Empoli di mister Mazzantini per&ograve; non demorde e torna alla carica: in questa fase la gara &egrave; emozionante con frequenti ribaltamenti di fronte. Gli ospiti infatti si difendono molto bene e pungono efficacemente mettendo in mostra le qualit&agrave; dei propri attaccanti. La reazione dell'Empoli per&ograve; si concretizza al 24' quando Montella ristabilisce la parit&agrave;. Ed &egrave; lo stesso attaccante azzurro a riportare i compagni in vantaggio quando mancano quattro minuti all'intervallo. Nel secondo tempo la Sangiovannese prova a rientrare in partita, ma al 46' &egrave; il solito Montella a trovare la via del gol. La gara &egrave; virtualmente chiusa, comunque gli azzurri blindano i tre punti in cassaforte grazie alle reti di Morano e Gatto e a Montella che al 35' completa il poker personale. A completare il tabellino delle marcature ci pensa al 36' Golfo, che sigla una bellissima rete con una conclusione magistrale che non lascia scampo al numero 1 azzurro. Meritato successo per gli azzurri di Mazzantini che confermano cos&igrave; la loro prima posizione di classifica; esce dal campo sconfitta a testa alta la squadra di mister Muiesan, che conferma le sue ottime qualit&agrave;. Emilio Ragionieri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI